Eccomi di nuovo a presentarVi il seguito di un libro di cui Vi avevo parlato in precedenzam si tratta di "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi - secondo libro dopo "Gli Dei del Pozzo" presentato al Rifugio Qui
Trama:
Anno 817 dopo Cristo.
Sono trascorse tredici estati da quando Loki, il Dio Ingannatore, è tornato nel Tempo, sconvolgendo l'Europa medievale e dando inizio all'Era del Ritorno. Un solo elemento impedisce la sua piena reincarnazione: la ferita infertagli da Rollant di Bretagna durante la Battaglia dei Due Picchi che gli ha spillato sangue e lo obbliga all'incompletezza nel corpo e nel potere.
Dal suo rifugio nei pressi dell'apertura del Pozzo, in Dania, l'Ingannatore deve quindi attendere che la Ricerca del Sangue giunga al termine in suo favore, mentre mantiene ben stretto il giogo sui Popoli del Nord vichingo, per mezzo delle mostruose creature evocate tramite la fede di quegli uomini sottomessi.
Tuttavia, altre popolazioni ancora resistono.
In Hispania, i Cristiani asturiani e i Pagani sassoni sono anch'essi alla ricerca del Sangue per ostacolare Loki, grazie ai Cercatori, non disdegnando di servirsi del medesimo potere del Pozzo sfruttato dall'Ingannatore per le evocazioni, pur di salvare il Regno delle Asturie da vicini ostili.
I primi tra essi sono i principati islamici, dall'Emirato di al-Andalus in Occidente fino al Califfato di Baghdad in Oriente. Seguendo una fede pura, i Musulmani non attingono al potere del Pozzo per combattere Loki. Ricercano invece una soluzione definitiva per sconfiggerlo nella conoscenza, su antichi testi, in particolare presso la Bayt al-Hikma, la Casa della Sapienza di Baghdad, e ciò li porta a perseguire tanto i Cercatori quanto gli Evocatori.
Ma la resistenza contro Loki non avrebbe conquistato tempo per i propri tentativi se, dalla settentrionale Saxonia fino ai Pirenei nell'estremo sud, in terre un tempo appartenute al Regno dei Franchi di Carlo Magno, non si fosse scatenato il caos dopo il Ritorno dell'Ingannatore. Dallo sfaldamento dei legami feudali e religiosi, sono emersi i Cavalieri del Tempio della Fede nell'Uomo, guidati da uno spietato e misterioso comandante, conosciuto solo con l'appellativo che esprime i suoi fini: il Senza Dio.
Egli ha un unico scopo, estirpare con ogni mezzo qualsiasi fede, per porre un freno alle evocazioni legate al potere del Pozzo e forzare sulla difensiva Loki, insieme a qualunque altro Evocatore.
Questo precario equilibrio tra le diverse fazioni in lotta è però destinato a spezzarsi, perché oscuri personaggi si muovono dietro le quinte, con propri scopi imperscrutabili e sufficiente potere per conseguirli.
Sullo sfondo di tutto ciò, colpevolmente ignorato, lo "strumento di Dio" - come i monaci cristiani chiamano la macchina che ha annullato Tempo e Spazio, riaprendo il Pozzo - è ancora nelle lande fantasma di Aquitania, appartenenti ai domini dei Cavalieri del Tempio...
Questo è il sito dell'autore per tutti gli approfondimenti che possiate desiderare Qui.
In questo link Qui potete scaricare gratuitamente i primi capitoli del libro e leggerveli agevolmente
Davvero interessante!
RispondiEliminaFabrizia - Cosa Mi Metto???
Grazie per essere passata da me e per il commento Fabrizia
Eliminama io sono diventata tua follower mentre tu non ci sei tra i lettori fissi del Rifugio .... Non ti piace il mio blog. Sei invitata a diventare Follower - altrimenti come aumenta di visibilità il mio blog ?
Buona serata e migliore fine settimana in arrivo !
Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog l'altro giorno, e tranquilla, anche io ho avuto poco tempo negli ultimi mesi, e non sono riuscita ad essere molto presente.
RispondiEliminaNon conoscevo questo libro di cui parli, ma ha una trama interessante e sembra promettere bene. Me lo segno :)
Ciao Giada grazie per essere passata dal Rifugio e per il tuo commento.
EliminaSembra un libro interessante vero ;-) per sfortuna non ho potuto leggere ne questo ne il primo della saga.
Buona serata e migliore fine settimana in arrivo