venerdì 26 luglio 2013

Concorso Letterario di Antipodes Casa Editrice Fantasy

Eccomi a presentarVi un iteressante CONCORSO LETTERARIO 
"Laguz e Berkana", dedicato ad autori di romanzi fantasy.
Questo concorso letterario è particolarmente interessante, in quanto è   un'iniziativa la cui partecipazione è TOTALMENTE GRATUITA !!


Questo Concorso Letterario è stato indetto da Antipodes Casa Editrice che si occupa anche di libri di genere fantasy.

Qui Trovate il Sito della Casa Editrice Antipodes

e Qui  tutte le info relative a questo concorso

La casa Editrice Antipodes s.a.s. indice il Concorso Letterario per romanzi brevi di genere fantasy "Laguz e Berkana", a partecipazione gratuita con
pubblicazione finale delle opere selezionate.
Il concorso è finalizzato alla pubblicazione di opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana in stile fantasy, in ogni declinazione del genere (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword & sorcery, new weird, slipstream, steampunk, dieselpunk, . . .), per dare vita a una collana di qualità che raccolga e promuova i nuovi talenti.
Ai partecipanti è richiesto un testo avvincente e accattivante, dallo stile moderno e scorrevole, in cui prendano forma ambienti, personaggi, avventure ed atmosfere magiche tipiche del genere fantasy.
Sarà criterio preferenziale per l'individuazione dei vincitori l'originalità delle trame, le caratterizzazione dei personaggi e la capacità descrittiva delle ambientazioni.

COME PARTECIPARE:

Per partecipare al concorso "Laguz e Berkana", inviate le vostre opere inedite entro e non oltre il 15 Settembre 2013  e atteneteVi scrupolosamente al regolamento che potrete trovare al secondo link che vi ho indicato con tutte le info del Concorso stesso

6 commenti:

  1. Non si è dentro nel Fantasy come in qualsiasi altro itinerario letterario non si sa mai dei concorsi avvenimenti ecc.
    Non è nelle mie corde ma il saperlo che esiste e al caso farlo sapere se qualcuno mi chiede se so qualcosa.
    Buona fine settimana.
    Bacioni


    RispondiElimina
  2. adoro il fantasy ,e sapere che c'è chi si occupa dei concorsi letterari per il genere fa piacere ,ho un'amico che scrive gli riferirò il tutto ,grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie Edvige Angie per la visita ed il commento - E' bello sapere che ci siano case editrici che pensano ai nuovi autori fantasy. Sono sempre felice di sapere che il Fantasy è in piena attività, vita e viene ricercato dalle case editrici - Questa non è l'unica che fa concorsi del genere. Però questo è completamente gratuito !

    RispondiElimina
  4. Sai che mi diletto a scrivere ma su altri temi.

    RispondiElimina
  5. Un concorso davvero curioso e interessante, lo consiglierò ad un mio amico che ama scrivere in stile fantasy! grazie per le informazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia Cocò, non lo sapevo ...... peccato che loro cerchino solo fantasy ?!
      Ma hai pubblicato qualche cosa ?

      Michi sono contenta che qualcuno possa approfittarne ....

      Un saluto Buon Lunedì e Buona settimana a tutte/i !

      Elimina