martedì 27 marzo 2012

Fantasia - Walt Disney 1940

Uno dei Film che in assoluto mi piacciono di più nel genere fantastico ed anche in generale è "Fantasia" di Walt Disney del lontano 1940.


Dopo tanti tanti anni è ancora un capolavoro di cui sono stati capaci gli animatori Disney con una fantastica fantasia ed una immaginazione favolosa.

Queste sono le mie scene preferite tratte da questo film

La Suite dello Schiaccianoci




La Sinfonia Nr 6 - detta "la Pastorale"



 La Danza delle Ore di Ponchielli



 E qui direi "ovviamente",  L'Apprendista stregone



Quale è la parte di questo capolavoro animato che Voi preferite?

lunedì 26 marzo 2012

Blog Affidabile 100 %



Mi sono appena accorta di avere ricevuto un premio davvero inaspettato da parte della carissima Morgana del Blog Over the hills and far away
Prima di tutto la ringrazio per avere pensato al mio blog ed avermi premiata ed in secondo luogo vi invito a visitare il suo blog 


Il premio Blog 100% Affidabile prevede la premiazione di 5 blog che rispettino questi cinque requisiti:

1. viene aggiornato regolarmente
2. mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3. favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4. offre contenuti ed informazioni utili e originali
5. non è infarcito di troppa pubblicità

Ogni vincitore, dovrà anche scrivere per quale motivo ha deciso di aprire il suo blog.

Ed eccovi la mia spiegazione per quale motivo ho deciso di aprire questo blog ..... per la passione per il fantasy. Per codividerla con altri amanti del genere.
Avevo sempre desiderato aprire un Blog ma mi tratteneva un poco l'idea di esporre così apertamente me stessa e ciò che mi piaceva -magari senza ottenere interesse, come vedete alla fine ho deciso di aprirlo e mi pare di avere fatto abbastanza bene.

Bene ora non mi resta che premiare a mia volta altri 5 blog:
E' satato molto difficile fare una scelta in quanto c'erano molto più di cinque blog fra quelli che seguo che lo avrebbero meritato
Questa è stata la mia scelta


Fantasy Art

Prima di darmi alla pazza gioia per i campionati del Mondo di Pattinaggio 
vi posto tre video molto carini sull'Arte Fantasy ........ in attesa che mi vengano altre idee (non è facilissimo trovare nuovi post per un blog come questo - in certi momenti non ho proprio idea di che cosa possa aggiungere di fantasy e che possa interessare voi followers 
Spero che questi video vi piacciano - io li ho trovati davvero carini
Fatemi sapere che ne pensate  ;-)



Oggi iniziano i Campionati Mondiali di Pattinaggio artistico di Nizza


Oggi iniziano i Campionti Mondiali di pattinaggio artistico di Nizza ....
anche se la televisone saltando i preliminari inizierà ad occuparsene solo dal 28 marzo prossimo.


Obbligatoriamente dal 28 marzo al 1° aprile sarò molto occupata quindi è probabile che non riesca a seguire anche i blog ....... nei prox giorni sarò quindi in ferie per Mondiali di pattinaggio ;-)


Se siete interessati nel link del mio 2°blog sotto - potete trovare gli orari della programmazione che Rai Sport 1 e 2 dedicheranno all'evento
http://stephanelambielheartonice.blogspot.it/2012/03/mondiali-pattinaggio-artistico-di-nizza.html


Che il lupo possa camminare al fianco della squadra italiana ..... 
Buona fortuna a tutti loro

venerdì 23 marzo 2012

Il Profumo dei Libri Fantasy



Carissime e carissimi Follower ..... avete ignorato completamente un post che a me invece sembrava carino e interessante che ne dite di darmi il vostro parere a riguardo?
Quale è il Profumo dei libri fantasy ?!

Questo è il link del post che vi avevo proposto:
http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2012/03/il-profumo-dei-libri-fantasy.html

Datemi le vostre risposte ...... che sono davvero curiosa.
Che profumo ha secondo voi il libro fantasy ..... io nel post vi ho dato la mia risposta ......

giovedì 22 marzo 2012

I Tre Druidi ( I libri di Dorpalan)



Eccomi tornata a proporVi un libro fantasy italiano di autore emergente.
Si tratta dell'opera prima dell'autore "I Tre Druidi" il Primo volume della Trilogia i libri di Dorpalan

Mi pare che sia un libro interessante ...... e mi piacerebbe poterlo leggere.

Sinossi:

Quando Clark decide di scappare dall'orfanotrofio in cui è cresciuto non sa che la sua fuga lo porterà addirittura su un altro mondo: Dorpalan, la terra degli Stregoni. Qui Clark conosce Charlie, un mezzelfo, che gli farà riscoprire il valore dell’amicizia e che lo aiuterà ad accettare la sua nuova identità di mago. Insieme a lui, e a tanti altri stravaganti personaggi, raggiungerà Erdanor, l’Accademia di Arti Militari e Stregonesche, dove si innamorerà a prima vista di Elizabeth, la figlia del Governatore. Proprio questo amore, travolgente e immediato, e la scoperta di essere uno dei tre Druidi rimasti su Dorpalan, farà sì che, inconsapevolmente, Clark si ritrovi ad essere la pedina principale di un gioco pericoloso e molto più grande di lui. Tra intrighi di corte, duelli mozzafiato, strane profezie e colpi di scena il destino di Clark si legherà in modo indissolubile a quello dell’intero mondo dei maghi.

Per saperne di più su questo libro eccovi il link ad un'intervista dell'autore:
https://senzaschemi.wordpress.com/2012/03/13/tomei-esordisce-in-libreria-col-lavoro-i-tre-druidi/#comment-76

La Pagina FaceBook del libro stesso:
https://www.facebook.com/ITreDruidiLibridiDorpalan

Ed il sito della casa editrice dove è possibile comprare il libro. 
Edizioni Creativa:
http://www.edizionicreativa.it/content/b2c/body.php?

martedì 20 marzo 2012

The Versatile Blogger


Grazie grazie mille a Charlie del Blog "Who Is Charlie?"

che ha voluto premiare ancora una volta il mio Blog con questo premio che  già avevo ricevuto
http://whois-charlie.blogspot.it/2012/03/versatile-blogger-2.html?showComment=1332245454741

Grazie Charlie sono onorata del fatto che il mio Blog ti piaccia tanto .....

E' un momento in cui sono presissima da questioni e commissioni di vita non di blog .....
Proverò a dirVi qualche cosa di mè che non sapete .....
non sò se troverò sette cose:

1° Vi avevo detto che amo molto il pattinaggio artistico - il mio atleta preferito è Stéphane Lambiel 

2° Non ho più la macchina - in quanto la mia aveva più di 11 anni emmezzo - ma soprattutto  perchè senza lavoro facevo fatica a mantenerla

3° Adoro il colore Rosso - specie se è un bella sfumatura forte di rosso come il "Rosso Ferrari" per intenderci

4° mi piacciono molto le coccinelle - sia da vedere che per la loro funzione naturale - ed ho un pendaglio d'oro laccato a coccinella che porto sempre al collo come porta fortuna

Non mi viene in mente altro ..... 

Avendo già partecipato una volta questa volta anche per questioni di tempo  passo il premio a tutti i miei followers  anche per non deludere quelli che non lo hanno avuto la prima volta

Equinozio di Primavera - inizia oggi la Primavera !


In quanto anno Bisestile - questo 2012 - la Primavera arriva oggi e non domani ...... un giorno prima ! W W LA PRIMAVERA
Oggi è il giorno dell'Equinozio di Primavera.

Eccola è arrivata la primavera, il fantastico equilibrio tra luce e buio, l’Equinozio chiamato dagli antichi celti Oestara.
Finalmente ci siamo - oggi infatti è l'equinozio di Primavera, giorno in cui la durata della luce equivale a quella del buio - il giorno e la notte durano la stessa quantità di ore.


Il fenomeno dell’equinozio segna anche l’alternanza delle stagioni sulla Terra. Al momento dell’equinozio, i raggi del sole sono esattamente perpendicolari all’equatore. Ciò significa che se un ipotetico osservatore dovesse trovarsi in quel momento al punto che segna esattamente il Polo nord, vedrebbe una palla rossa all’orizzonte tagliata a metà per tutte le 24 ore successive. 
All’equinozio di primavera sono stati attribuiti significati che variano da cultura a cultura.

La pianta sacra dell’equinozio di primavera è il trifoglio, mentre il termine equinozio deriva dal latino “equus nox” significa “notte uguale” al giorno. L’equinozio segna così un giorno di 12 ore ed una notte di 12 ore. La definizione di “uguale” è però puramente teorica perché nella realtà, per una serie di eventi, la lunghezza del giorno eccede su quella della notte. Agli equinozi, intesi come giorni di calendario, il Sole sorge quasi esattamente ad est e tramonta quasi esattamente ad ovest. La posizione non è così esatta perché, per definizione, l’equinozio è un preciso istante che quindi può, al massimo, coincidere con uno dei due eventi, ma non prodursi due volte nell’arco di 12 ore.

Nel periodo dell'equinozio abbiamo quindi l’equilibrio, l’oasi e l'armonia tra luce e buio, luna e sole, maschile e femminile un periodo ricco di fertilità, di amore e colori, una stagione di creatività e di danza gioiosa.
l’Equinozio è il momento dell’incontro della Dea e del Dio fanciulli, della loro danza, è il periodo in cui si esce dal letargo del lungo inverno e avviene il primo incontro con l’Altro, con l’innamoramento e la trasformazione.


La primavera è il momento adatto per i sentimenti.
Viverli, per rinascere con la Natura, fondersi con la Madre Terra, celebrarla, gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme.
Questa festa segna il momento dell’unione in un simbolismo cosmico, il risveglio della Natura; il matrimonio fra una divinità maschile, appartenente alla sfera solare, ed una femminile, legata alla Terra o alla luna. Il Dio Sole si accoppia con la Giovane Dea Terra.
Durante la giornata venivano accesi dei fuochi rituali sulle colline . . . più rimanevano accesi, più fruttifera sarebbe stata la terra. 
Durante la giornata venivano irrigati i campi, mentre i Druidi, sfruttando la corrispondenza perfetta tra ore solari e ore notturne, celebravano i loro Riti.

Finalmente siamo in Primavera ed assistiamo al risveglio delle piante e degli animali assistiamo al ritorno della luce. Era ora . . . .

lunedì 19 marzo 2012

Elenco Scrittori Fantasy Italiani - Terza Parte

Eccomi tornata alla missione che mi sono auto affidata ......
fare conoscere un poco gli scrittori Fantasy italiani 


Eccovi il terzo giro di nomi e titoli di libri fantasy interamente italiani:


Daniela Lojarro "Il Suono Sacro di Arjiam"
Luca Gialleonardo "La Dama Bianca"
Francesco Dimitri "Alice nel paese delle vaporità"
Alessia Mainardi "Avelion. La Trilogia"
Ilenia Provenzi e Francesca Loiacono "La discesa dei luminosi"
Lara Manni "Tanit la bambina nera"
Alessandro Rettore "L'Armata infuocata di Durdan"


Come al solito io non ho letto nessuno di questi libri - anche se ammetto che soprattutto alcuni di loro mi attirano molto.
Cerco di fare una piccola attività di archivio elencando almeno per il fantasy italiano gli scrittori emergenti di cui trovo tracce nel web



venerdì 16 marzo 2012

Aggiunto ai Link Fantasy - Nuovissimo Blog di libro fantasy dragoso

Eccomi a presentarVi il nuovissimo Blog (appena aperto) di un'altro libro fantasy che mi attira molto "Le Cronache dei Draghi Perduti - Il Fuoco e l'acqua




http://lecronachedeidraghiperduti.blogspot.it/

Se non conoscete il libro fate un giretto nel Blog dell'autrice Valentina Senatore, potrete anche leggere i primi 6 capitoli del libro 

Cosa che io intendo fare prossimamente . . . 

giovedì 15 marzo 2012

Blog CO2 Neutral Continua a piantare alberi

Come vi dicevo ieri - l'iniziativa del Blog CO2 Neutral continua.
Aiutatemi ed aiutate a piantare 1.000 ulteriori alberi in 6 mesi!


http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2012/03/1000-alberi-in-6-mesi.html

Leggete tutto - se volete patecipate - basta seguire le indicazioni del link 

il post è quello di ieri.

Mi raccomando partecipate in tanti e fate in modo che anche il vostro blog sia CO2 Neutral.


Il Profumo dei libri fantasy

















Chiunque di Voi abbia seguito per un po’ il mio blog sa che mi piace leggere ……… praticamente tutti i generi di libri – basta che siano scritti bene e che abbiano qualche cosa da dire.
In particolare adoro il genere fantasy – che per molti anni è stato considerato dai critici e dagli operatori del settore (senza un reale motivo) come un genere di scarso valore un libro quasi di seconda scelta.
Che si poteva scrivere senza troppa fatica ne particolare bravura.

Quando un libro vale la pena di essere letto?

Ci sono diversi motivi che giustificano la lettura di un libro:

-   Apprendimento: imparare qualche cosa di nuovo che aumenti le
   conoscenze personali
-   Distrazione: fornita da una bella storia fantastica scritta bene che 
   entusiasmi il lettore e riesca perfino ad estranearlo per il tempo della
   lettura dalla sua realtà quotidiana
-   Informazione: libri con ambientazioni storiche particolarmente ben
   fatte per ritornare al passato
-   Approfondimento: per aumentare la propria conoscenza riguardo un
   argomento che interessa con letture tecniche o particolari
-   Cose da dire: quando in un libro si sente che lo scopo dell’autore è 
   quello di fare conoscere e divulgare una situazione che è bene sia
   condivisa

Probabilmente non avrò parlato di tutti i motivi per cui è bene leggere un libro ma non potevo continuare a lungo – io ho citato i principali.
Credo fortemente che le persone al giorno d’oggi abbiano bisogno di rilassarsi ed uscire dalla propria esistenza reale per un poco. Per riuscire a non pensare sempre e solo a tutto ciò che il mondo ci porta agli occhi ed al cuore costantemente, ogni giorno. Cose che purtroppo nella grande maggioranza dei casi non sono belle e buone e fanno vivere la gente con una costante preoccupazione per il proprio presente e soprattutto per il proprio futuro.

Per questo i blog hanno sempre più fortuna e per questo io invito i miei followers a leggere libri fantasy, (soprattutto quelli di autori italiani!) certo non solo libri fantasy e non solo per questo motivo.
Io credo che scrivere un bel libro fantasy non sia per nulla facile – soprattutto se si vuole che la trama abbia un senso, una coerenza e non finisca per essere noiosa o non credibile oppure per contraddirsi man mano che avanza la storia stessa.

Ho pensato spesso al motivo per cui il libro fantasy mi attrae così e sono arrivata alla conclusione che è a causa del profumo particolare che ha . . . 



Profumo di avventura, di combattimenti, di vittorie, di magia, di paesi sconosciuti ed affascinati di personaggi e creature fantastiche.
Un profumo frizzante di mare, di fiori di limone o cedro – un profumo molto aspro, primaverile e forte che stuzzica il senso dell’olfatto ed il palato del lettore.



Fiore di Limone

                                        Fiore di cedro



Adesso ecco allora la mossa seguente: che profumo hanno i libri fantasy per ognuno di Voi?
Rispondete a questa domanda che sono curiosa di vedere le vostre risposte . . . .

mercoledì 14 marzo 2012

1.000 alberi in 6 mesi ......

Vi ricordate dell'iniziativa Blog C02 Neutral per piantare 1.000 alberi in un anno?!


Questi sono i link che avevo postato nel Blog per spiegare l'iniziativa


http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2011/11/blog-impatto-zero-specifica.html


http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2011/11/il-mio-blog-e-impatto-zero.html


Leggeteli e partecipate anche con i vostri blog.


Le istruzioni per partecipare le trovare sui link originali 


A seguito di questa iniziativa l'obbiettivo è stato più che raggiunto - infatti sono stati piantati oltre 1.000 alberi in 12 mesi, e con i 100 alberi extra regalati da Plantatree.org siamo andati oltre i 1.200 alberi piantati.
Grazie al sostegno di DoveConviene.it e di tutti i blogger Plantatree ha superato la soglia dei 100.000 alberi piantati complessivamente come loro stessi annunciano su Twitter (in tedesco)


Ma non è finita - ora il progetto è quello di piantare altri 1.000 alberi in 6 mesi  - ovverossia entro il 30 Settembre!
Ma è necessario che tutti si diano da fare il più possibile - i blog che non hanno ancora partecipato all'iniziativa lo facciano subito - quelli invece che hanno partecipato la prima volta lo facciano una seconda e rinnovino il loro aiuto come stò cercando di fare  io stessa.
Per favore, chi partecipa tramite il mio Blog mi faccia la gentilezza di farmelo sapere - giusto poi per sapere chi di voi miei follower ha deciso di partecipare a questo bel progetto tramite il mio suggerimento. E per poterlo dire agli organizzatori ......
Chi partecipa è pregato di commentare questo post facendomelo sapere.
Mi raccomando condividete il più possibile questa iniziativa. rendete anche voi il vostro blog CO2 Neutral !







martedì 13 marzo 2012

Il Cancello del Drago

Eccomi a farVi conoscere una parte di mondo davvero Fantasy ........

Questa prima fotografia di Cancello del Drago la ho trovata sul Blog
"I Guerrieri D'argento" dell'amico Elvio Ravasio


Non sò dove sia stata fatta questa fotografia .... ma il cancello mi è piaciuto così tanto che ho fatto una piccola indagine ed ho scoperto che a Barcellona - città di per sè un po Fantasy esiste una altra casa con il cancello del Drago .......
"Il Padiglione Güell" o "Finca Güell", uno spettacolare edificio che Antoni Gaudì ideò per il ricco imprenditore e mecenate Eusebi Güell come ricovero di cavalli e carrozze 
La Finca Güell sull’Avinguda de Pedralbes. 
Eccovi le fotografie del padiglione che ospitava il maneggio e le scuderie Güell:











Certo che Gaudì aveva una immaginazione senza freni ........
Che ne dite di questi due cancelli ? Quale preferite?

Io adoro Barcellona - ma quando ci sono stata, anni fà non ho potuto, fra i vari posti ed il tempo stretto, vedere anche questo posto magico .....
Bellissimi entrambi questi cancelli del drago - il primo sembrerebbe un pò più moderno ....

domenica 11 marzo 2012

Leggende un po fantasy un po no dal blog della sorella Arwen

Eccomi tornata a proporvi alcune storie che sanno di fantasy - ma non lo sono . . . . . 


Sono tutte storie che ho trovato nel blog della sorella Arwen  "Il Regno magico di Arwen", che circolano in internet e che riguardano prevalentemente luoghi montani


La Prima è "Il giarino delle Rose di Rè Laurino" e riguarda le nostre Dolomiti





In questa leggenda viene data una spiegazione davvero romantica del perchè le Dolomiti si tingano di rosa al tramonto.


Entrate nel link per leggere la leggenda


Arwen's Blog: Il Giardino Delle Rose di Re Laurino: Ecco la leggenda più famosa delle nostre Dolomiti,che dà una spiegazione romantica del perchè le montagne si tingano di rosa al tramon...


La seconda leggenda riguarda le montagne di Canazei ed il Passo Pordoj
"Il Regno di Aurora"





Arwen's Blog: Il Regno di Aurora: Venendo dalle montagne di Canazei , arrivando a passo Pordoj , si ha sulla destra la catena del Padon che e' un massiccio informe di l...

La Terza ed ultima che forse è la mia favorita riguarda invece il meraviglioso Lago di Carezza



Arwen's Blog: Lago Di Carezza: Tanto tempo fa presso il lago di Carezza in trentino Viveva una creatura incantata di nome Ondina, questa magica creatura amava cantare sulla...

giovedì 8 marzo 2012

Voglia di Primavera

Ho una voglia che arrivi la primavera Enorme ho bisogno di luce sole e animali contenti



 

 Anche questa musica trovo abbia un che di Primaverile

 

Musica Fantasy

Tornando ad un topic che nel mio blog è abbastanza fisso ecco oggi un pò di musica Fantasy.







Un brano che io trovo molto Fantasy (anche se in realtà non lo è) "Il Bolero" di Ravel

http://www.youtube.com/watch?v=HOkuea1wExA&feature=player_embedded

mercoledì 7 marzo 2012

Siii Partire . . . . . . .


Ho una voglia enorme di un poco di novità e di variazioni nella solita vita .... vorrei proprio farmi una mini vacanza da qualche parte ..... forse se riesco una settimanina in giugno ?


Che ne dite di questa immagine ...... dove porta questo ponte sospeso ?
Nel cuore della Foresta? In un tempio Sacro ? Al Rifugio degli Elfi ?





martedì 6 marzo 2012

San Giorgio di Mantova Fantasy 2012 - Info e Concorso

Eccomi qui a parlarVi del San Giorgio Mantova Fantasy 2012.

Ho trovato questo post ed il concorso nel blog della cara Reina
"Il Portale Segreto" ed ho deciso di partecipare anche io.

E' confermato il più grande festival d'Italia dedicato alla letteratura fantasy ritorna anche nel 2012.



Dopo il grande successo dello scorso anno si rinnova il sodalizio tra il comitato organizzatore del festival, presieduto dallo scrittore mantovano Mauro Fantini, e il Comune di San Giorgio di Mantova.

Ecco il Trailer Promozionale dell'evento:


Quest’anno il divertimento sarà doppio. Le giornate dedicate alla letteratura fantasy saranno due:sabato 9 e domenica 10 giugno 2012.
Il sabato mattina sarà dedicato ai bambini con incontri nelle scuole cittadine e un concorso tutto per loro. 
I più grandi non saranno trascurati, ci sarà la premiazione di due importanti premi letterari: il Premio Cittadella e il Premio Magia Urbana Pret-a-porter indetti dall’associazione “Sogni nel cassetto”. 
Nel pomeriggio potremmo immergerci tra ospiti scrittori, illustratori di fama internazionale e tanti, tanti libri. Non solo, fantastici oggetti e giochi a tema ci catapulteranno in quell’atmosfera che solo il fantasy è capace di creare.

La domenica il comitato organizzatore ha pensato di portare gli amanti del fantastico direttamente dentro le storie di questi libri parlando di quelli che sono diventati delle trasposizioni cinematografiche. Prima con lo staff del Fantasy Magazine poi incontrando i doppiatori che danno le voci ai protagonisti della serie cult dell’anno Game of Thrones (vera chicca dell’edizione 2012. )

Si parlerà di libri e si sfoglieranno le loro storie per due giorni, lasciandosi trasportare nel mondo fantastico della magia, del mistero, dell’horror, della fantascienza e delle favole per i più piccini.

Potrete assisterete alle performance degli illustratori e dei fumettisti,
conoscere gli autori e i giornalisti letterari, ascolterete le voci dei
doppiatori televisivi e potrete immergervi per due giorni nella magica 
atmosfera del bellissimo Centro Culturale di San Giorgio di Mantova che
ospiterà le Case Editrici e i creatori di oggettistica, oltre a decine di autori 
e illustratori provenienti da tutta Italia. 

Nell’attesa, lo staff della manifestazione è lieto di invitarvi a partecipare al contest


San Giorgio di Mantova Fantasy…
…alla ricerca dello slogan perfetto!


Ecco qui le semplici regole di partecipazione:

· inventate uno slogan di massimo 15 parole per il San Giorgio di Mantova Fantasy 2012
· postate la locandina del San Giorgio Mantova Fantasy sul vostro sito, pagina facebook, blog (potete scaricarla QUI) o copiarla dal mio blog.
La locandina è quella del cavaliere con la spada sguainata - senza drago l'ultima immagine che ho postato.
· inviate lo slogan, il link in cui avete postato la locandina e il vostro nome o nickname a sangiorgiodimantovafantasy@gmail.com, indicando come oggetto del messaggio: “Contest 2012”.

Avete tempo fino alla mezzanotte di venerdì primo giugno 2012.


Ogni settimana, gli slogan più belli saranno pubblicati sulla fanpage ufficiale della manifestazione.
Il vincitore assoluto sarà proclamato il 6 giugno 2012

In premio la San Giorgio di Mantova Fantasy Surprise Bag, ricca di pubblicazioni e gadget really Fantasy! Lo slogan vincitore sarà inoltre pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.


Stio Ufficiale della manifestazione : http://www.sangiorgiodimantovafantasy.it/
Pagina FaceBook : 
https://www.facebook.com/pages/SAN-GIORGIO-DI-MANTOVA-FANTASY/228379707235720
Promo Trailer con anticipazioni su FaceBook:
https://www.facebook.com/photo.php?v=2863268115326 

Per tutte le info scrivete al comune di San Giorgio di Mantova oppure a: sangiorgiodimantovafantasy@gmail.com

P.S. per ora non funziona il sito ufficiale perchè stanno cambiando il dominio in questi giorni ..... fate riferimento alla pagine di FB ed all'indirizzo nuovo che è stato appena creato - quello che ho indicato per la partecipazione al concorso e per info