martedì 8 novembre 2011

Blog a Impatto Zero Specifica ......

"Il mio Blog è CO2 Neutral" è una iniziativa a favore dell'ambiente mirata ai blogger che permette loro di abbattere l'impronta ecologica prodotta dal loro operato

 

Doveconviente.it  per ogni blogger che decide di partecipare gratuitamente, pianterà un albero in una zona soggetta a riforestazione in collaborazione con iplantatree.org. Per capire l'importanza del progetto basti pensare che un blog in media produce 3,6 kg di CO2 all'anno, mentre un albero riesce ad assorbirne dai 5 ai 10 kg annui. Considerando inoltre che la vita media di un albero è di 50 anni l'opportunità di questa iniziativa è palese.

Doveconviene.it è un servizio online che permette di sfogliare sul computer tutti i volantini delle maggiori catene commerciali. In tal modo sarà sempre possibile conoscere gli orari di apertura dei negozi o controllare se un negozio vicino casa è aperto di domenica o più in generale se sono previste delle aperture straordinarie.

Oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio, basta accedere al sito e fare una veloce ricerca.

Inoltre Doveconviene.it è anche un'applicazione che permette di sfogliare i volantini con comodità ed accedere a tutte le informazioni utili tramite smartphone e tablet ovunque tu sia, sul divano o in strada. Se sei interessato all'iniziativa e vuoi saperne di più visita:

http://www.iplantatree.org/project/7 

Aderite in tanti una volta che si può fare una cosa ecologica. 
E mi raccomando fate il passa parola con altri blogger più siamo meglio è!

Nessun commento:

Posta un commento