venerdì 23 settembre 2011

Vorrei tanto riuscire ad essere una scrittrice fantasy


Ed eccomi qui a raccontare qualche cosa di me stessa.
Ho passato i quarant'anni (che di solito, per una donna sono anni critici ..... per diversi motivi)
Ebbene nel mio caso questi ultimi anni sono stati moolto negativi e pieni di problemi. Sono da sempre una impiegata amministrativa - contabile - segretaria ed un miscuglio di ogni altra attività d'ufficio.
Purtroppo per una serie di motivi non sono mai riuscita ad avere un lavoro veramente affidabile di quelli che possono "sistemare" una persona.
Ho lavorato con tutte le possibili forme di contratto tranne che quelle buone .....
Ora poco prima della grande crisi (senza sapere che avrei cambiato così a lungo il mio destino) ho lasciato il posto che avevo trovato - in quanto era un posto di lavoro dove non si poteva restare. Dopo ho saputo che molte presone prima di me erano arrivate e poi andate via da quel posto.
Causa mia età, mio sesso e probabilmente anche curriculum non megagalattico sono quattro anni che non riesco a trovare lavoro. Nella mia vita ho fatto anche lavori psicologicamente degradanti come Call Center (dove rispetto è inesistente sia da parte dei tuoi datori di lavoro che delle persone che sei costretta a chiamare per lavoro) ed altri lavori di serie B e C - ma ora non ce la faccio veramente più. Vorrei tanto un lavoro dove io possa sfruttare le mia capacità - essere rispettata per il lavoro che faccio e dove io possa realizzarmi.
Adoro leggere e in questi anni ho letto molto. Ho letto classici e libri per così dire più leggeri - mi sono interessata a molti generi letterari - impegnativi e non, avventurosi e non - fantasy fantascienza & C.
Adoro il genere Fantasy che ho letto molto in quanto adoro l'atmosfera che riescono a creare, trasportando il lettore in mondi immaginari favolosi e con creature fantastiche che li popolano.
Ora come ora - alla mia età - ho deciso per il grande amore che provo per il genere - di provare a scrivere un libro Fantasy. Ho scritto alcune cose nella mia vita - ma solo racconti "romanzati" di avvenimenti della mia vita - e mai un intero romanzo. Ma sono piena di entusiasmo e di volontà di riuscire nel mio impegno.
Insomma visto che di lavoro "decente" non c'è ombra - almeno per una donna della mia età - non riesco nemmeno ad ottenere un colloquio presso le ditte e le offerte di lavoro oltre ad avere tutte con un bel se ed un mah incorporati - sono sempre meno - io vorrei tanto riuscire a diventare una scrittrice fantasy e finalmente riuscire a fare un lavoro che possa soddisfarmi pienamente. Mi rendo conto che questo è un desiderio di non facile realizzazione ma spero di potercela fare. Basta con questi uffici dove il tuo lavoro è sempre sotto considerato - non rispettato e mal pagato.
Fate gli scongiuri per me - e se ce la facessi ............... provate a leggermi !

5 commenti:

  1. ciao ho visto il tuo nome tra i miei followers e sono venuta a trovarti... e mi piace il tuo blog. Poi ho letto questo post e potrei averlo scritto io, sembra la mia fotocopia, anche se io sono più "grande" di te!! Anch'io adoro il fantasy e spero davvero che tu possa scrivere qualcosa, io sarei tra le tue prime lettrici.
    Un caro saluto
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per esserti già messa fra le mie prime lettrici - sei troppo carina e spero di riuscire veramente a scrivere qualche cosa che valga la pena di essere letta .......

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosy sono contenta che tu sia venuta a trovarmi e che ti sia piaciuto il mio Blog - il tuo è bellissimo!
    Ti auguro che la tua situazione lavorativa cambi, visto che a quanto ho capito anche tu, come molte persone al giorno d'oggi, ti trovi in una brutta situazione. Non sò bene che età tu abbia - io ho detto che ho superato i 40 ma nel senso che li ho ben superati eh eh eh - ho 45 anni.
    Se vorrai metterti tra le lettrici fisse del mio Blog ne sarei felicissima.
    Magari nei prox post potrei postare qualche pezzo del libro che ho iniziato a scrivere per vedere che effetto fà .......
    Un caro saluto a te ricambiato subito
    Raffy

    RispondiElimina
  4. Hai tutti i miei migliori auguri, però purtroppo non credo (salvo colpi di fortuna incredibili) che pubblicare un libro in Italia possa risolvere i problemi economici e lavorativi di una persona.
    A parte questo, per imparare a scrivere c'è da percorrere una strada difficile e lunga. Ma non scoraggiarti, se questa è la tua passione.

    RispondiElimina
  5. Grazie per gli auguri Bruno - non credo nemmeno io - ne che sia una via facile ne che pubblicare un libro in Italia oppure all'estero possa risolvere i porblemi economici e lavorativi di una persona. Tuttavia vorrei provare ad intrapprendere questa strada - probabilmente soltanto per soddisfare una mia necessità. Per sapere se sono in grado di scrivere un romanzo fantasy (la mia passione) che non annoi il lettore

    RispondiElimina