venerdì 14 giugno 2024

Editori che Pubblicano fantasy in Italia



Eccomi tornata a voi, sapete che io amo il genere fantasy e tutto quello che ad esso è collegato. 
In questo Post ho deciso di fare un bell'elenco degli Editori Fantasy, editori cioè che in Italia pubblicano questo genere che può riservare molte sorprese se seguito da vicino.

Nell'elenco che segue ho messo i 27 Editori che pubblicano buon fantasy, probabile non esistono soltanto questi 27, ma sono quelli che conosco io, di alcuni ho avuto in mano i libri di altri no, ma credo che siano tutti editori seri, anche se io non ho avuto modo di trattare con loro, si tratta di notizie di seconda mano.


Editori che in Italia Pubblicano Libri Fantasy

1)   Lumien Editore - L'editore del fantastico italiano
       Pubblica solo Fantasy e Fantascienza di autori italiani, da poco 
       ha iniziato a pubblicare anche saggi, sul fantasy e/o relativi 
       all'ambiente editoriale nella collana Lanterne
2)   Gainsworth Publishing
3)   Acheron Books
4)   Edizioni Acar
5)   Mosca Bianca Edizioni
6)   Fanucci Editore
7)   Casa Editrice Nord
8)   Newton & Compton Editori
9)   Altre Voci Edizioni
10) Edikit
11) Giunti Editore
12) I.D.E.A. Immagina di essere altro
13) Mondadori
14) Delrai Edizioni
15) Delos Digital - editore digitale che pubblica quasi solo E-Book
16) Linee Infinite Edizioni
17) Il Ciliegio Edizioni
18) Salani Editore
19) Dark Zone 
       DZ Edizioni pubblica il meglio della nuova letteratura italiana. Solo
       autori ed illustratori italiani. Pubblica libri Fantasy in tutte le sue 
       diverse sfumature, dall’ urban, all’high, dal dark al low, all’horror; 
       dal thriller al romance; dal giallo alla narrativa; dal distopico 
       allo storico; dallo steampunk al gotico.
20) Fazi Editore
       con la collana LainYa, dedicata alla narrativa young adult fantasy
21) Plesio Editore
22) Watson Editori
23) Lettere Animate Edizioni
24) Giulio Einaudi Editore
25) Armenia Edizioni
26) Edizioni e/o
       Editore che ha pubblicato con successo, in Italia narrativa fantastica
       francese
27) La Corte Editore

Come ho detto è possibile che esistano ulteriori editori che pubblicano fantasy, oltre a quelli che ho inserito nell'elenco ma questi credo che siano i migliori. Sono inoltre quelli che io conosco.
Se qualcuno di voi ne conosce altri, affidabili o se ne sa più di me, su questi che ho aggiunto all'elenco, siete pregati di aggiornarmi.
Un saluto a tutti, amici del Rifugio e buon fine settimana.



Fonte Immagini:
Prima immagine presa dal Sito conteageek.it
Seconda Immagine dal Sito Freepik

3 commenti:

  1. Qualche Editore lo conosco, i più famosi, gli altri no. Buon sabato e buon fine settimana anche a te. L'immagine è molto bella !! Ciao

    RispondiElimina
  2. Alcuni li conosco, altri meno.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Anch'io conosco solo le case editrici più famose perché pubblicano vari generi, non soltanto il fantasy.
    Un saluto e buon weekend 😘

    RispondiElimina