di questo mese di Maggio che oramai stà per finire.
Mia mamma ha dovuto sottoporsi ad un intervento al ginocchio, che è andato benone, nonostante l'età ed i problemi di cuore ma ora si muove poco e con fatica. Deve fare fisioterapia, per recuperare il movimento corretto del ginocchio, ma non ha molta voglia e forze di muoversi come dovrebbe e dorme molto di giorno anche troppo, (dormendo di meno la notte) perchè sente dolore, quando sforza il ginocchio o fa certi movimenti, insomma la situazione rimane al momento critica, per me.
Per tirarmi su di morale ho fatto alcuni acquisti, voi direte, un classico. In effetti avevo proprio bisogno di qualche cosa che mi tirasse su di morale.
Per prima cosa ho acquistato un oggetto del desiderio - una goffratrice per libri (timbro a freddo) molto dragoso. Che desideravo da mesi.
Nella parte alta del timbro, ci doveva essere la scritta "dalla Biblioteca di" ma per connessione bassa al momento dell'ordine o per problemi e malfunzionamenti del sito dove la ho acquistata la personalizzazione non è stata completa. Hanno detto che mi rimanderanno il timbro corretto, spero arrivi davvero.
Questa invece è l'edizione Speciale cartacea della Rivista "Sussurri" di Lumien Editore, (L'Editore del Fantastico Italiano) per il Salone dei Libri di Torino - Aprile 2024.
Io non sono potuta andare al Salone dei Libri, ma una amica me ne ha presa e regalata una copia. La ringrazio di vero cuore, lei sà chi è . . .
Questo è l'ultimo ordine che ho fatto sul Sito di Lumien, si tratta di due libri. Un libro di fantascienza "il Depositario dell'Eco" di Carlotta Martello ed il primo volume della nuova Collana Lanterne - si tratta di un Saggio sul Fantasy "Anatomia del Fantasy, leggere e scrivere fantasy in modo critico" di Gloria Bernareggi e Sephira Riva
Per completare questo costoso mese, questa mattina sono entrata, alla Libreria Ubik, qui vicino a casa mia, mi sono detta solo per dare una occhiata alle nuove uscite, ma invece sono uscita con questa bellissima "Enciclopedia del Fantasy" di Elena Romanello, pubblicata da Edizioni NPE
il prossimo mese dovrò stare molto più calmina . . .
Un saluto amici del Rifugio, buona fine del mese di maggio e sereno arrivo di giugno alle porte. Buon pomeriggio ed ottimo fine settimana in arrivo
Dico: perfetto! Mi fa immenso piacere leggere che va bene. Buon giugno anche a te ❤️👋
RispondiEliminaThanks for your sharing
RispondiEliminaHai fatto bene, a volte fare acquisti è rigenerante, soprattutto se sono libri. Un augurio di completo recupero alla tua mamma è un saluto bello a te, cara Arwen.
RispondiEliminasinforosa
Sai che sta cosa della goffratrice personalizzata mi intriga un bel po'.. ogni tanto Instagram solletica e prima o poi ci penso davvero.. personalizzare i propri libri bell'idea.. sui genitori anziani ti capisco.. mio papà col suo ginocchio ci fa tribolare, ma ammetto che il peso maggiore è su mia sorella che ci convive.. ad una certa età regrediscono, ridiventano bimbi e capricciosi..e ci vuole pazienza.. un abbraccio e speriamo in un giugno clemente..
RispondiEliminaSecondo me, hai fatto bene a comprare ciò che ti interessava. Ogni tanto serve fare acquisti per tirarci un pò su , per avere una gratificazione , quando le cose vanno un pò così e così!! Sai che ci sono passata anch'io con i miei genitori e non è stato semplice !! Spero che tua madre continui a migliorare. Un caro saluto.
RispondiEliminaCiao cara, era da tanto che non facevo visita al tuo blog e non sapevo della tua mamma. Spero di cuore che si possa riprendere prestissimo, tengo le dita incrociate!
RispondiEliminaRicorda che lo shopping terapeutico è sempre una gran bella soluzione, l'importante è non pensare ai soldi che se ne vanno u.u
La goffratura con il drago comunque è bellissima!
Ogni anno mi dico che devo proprio organizzarmi per il salone del libro, e poi puntualmente ne capita una... Quest'anno, ad esempio, non avevo un centesimo! Purtroppo mi sono persa anche il Modena Play per lo stesso motivo (non so se ci sei mai stata, però se ti piacciono i giochi di ruolo e i giochi da tavolo è un must, una volta nella vita bisogna andare!).
Però mi sono fatta un giorno e mezzo di ferie tra la Romagna e le Marche ed è stato rigenerante. A volte anche cambiare aria per un po' fa miracoli.
Un abbraccio e buon weekend!
Spero di cuore che la tua mamma stia meglio, anche io ho la mia mamma che sta molto male, so cosa vuol dire e come ci si sente. Prendersi dei momenti per rilassarsi in questi casi è importante per alleviare un po la preoccupazione. Ti mando un grande abbraccio carissima
RispondiEliminaCiao cara spero che la tua mamma stia meglio, anche io nei momenti no faccio acquisti compulsivi ^_^ ma ogni tanto ci vuole proprio! Ti abbraccio è un vero piacere ritrovare le "vecchie" amicizie
RispondiEliminaLo stesso vale per me Penelope è bello ritrovarti sul web e rinverdire le vecchie amicizie
EliminaGrazie a tutti, amiche ed amici per essere passati a commentare al Rifugio e per le speranze relative al miglioramento di mia mamma, lo spero di vero cuore anche io. Ora siamo così così, per certi versi ci sono stati miglioramenti per altri meno. Vedremo nei prossimi mesi, purtroppo sono cose lunghine, in particolar modo all'età di mia mamma. Un saluto e buon arrivo dell'estate e tutti
RispondiEliminami dispiace per tua madre, spero stia meglio purtroppo gli interventi possono destabilizzarci non poco, ma le auguro di superare il tutto al più presto.
RispondiEliminaAd ogni modo hai fatto bene a fare acquisti che tra l'altro sono meravigliosi *-*