domenica 20 novembre 2022

Come passa il tempo . . . .

 

Cari amici del Rifugio, voi come state?
Io sono sempre dentro un certo tipo di vita e quindi un pò nella tempesta.

Il mio equilibrio è un pò migliorato rispesso a quello di qualche mese fa ma rimango sempre senza tanti sfoghi e possibilità di uscita. Ma soprattutto con poco tempo per me stessa e le mia passioni. 
L'unico mio sfogo rimangono i libri e la lettura.
 
Come vi ho già raccontato in un'altro post mi sono data allo scambio libri su Acciobooks e su Bookmooch. Due piattaforme/Siti creati appositamente per lo scambio.

Peccato che su entrambe la vita non sia facilissima. E gli scambi nemmeno, per motivi diversi. Da Maggio ho fatto 6 scambi su Accio e 5 su Bookmooch.
 
 
In ogni caso, se anche voi siete su Accio e volete scambiare o comprare qualche libro date una occhiata al mio profilo sono MaRaMaya.
 
Questo è il link della mia libreria di Accio che potete vedere solo se avete aperto anche voi un account sul sito. 

Si perchè alcuni libri sono sia in scambio che in vendita ed un unico libro come nuovo è  soltanto in vendita ad un'ottimo prezzo.

Il libro che si trova solo in vendita nella mia libreria su Accio è "Il mare senza stelle" di Erin Morgenstern di Fazi Editore un libro bellissimo che vi apre un mondo e vi porta con se dalla prima all'ultima parola scritta. 
Quando arriverete alla parola fine vi sembrerà davvero che sia arrivata troppo presto.
 
 
Il Libro io lo ho letto questa estate e lo ho trovato bellissimo e credo sia in grado di appassionare qualunque lettore. Interessante e ben riuscita l'idea di intrecciare svariate storie in una sola facendo in modo che si trovino l'una nell'altra e si intreccino durante la narrazione. Sicuramente l'idea non è nuova ma realizzata ad arte e con ottimi risultati nella trama di questo libro. Si tratta di una lettura per gli amanti del fantasy e per coloro che apprezzano e collezionano libri ed amano la lettura. Questo libro vi porterà a fare un viaggio fantastico, verso un luogo dove non siete mai stati, ma del quale, in uno stano modo, sentite la mancanza. Per coloro che cercano, anche se non sanno cosa o dove sia ciò che stanno cercando. Un libro che vi porta con se fino alla parola fine, che vi sembrerà arrivare troppo presto. 
Durante la lettura siete pregati di fare molta attenzione ad alcune cose (porte - chiavi - spade e api)
 
Qualcuno di voi lo ha già letto ? Se non lo avete fatto ve lo consiglio davvero. 
 
Vi saluto tutti, amici e follower del Rifugio, e spero di riuscire nei prossimi giorni e mesi a movimentare un pò di più il blog che ultimamente per cause di forza maggiore è stato molto trascurato.
 
Buona domenica ma migliore e serena nuova settimana in arrivo.

12 commenti:

  1. Per tutti noi non è un buon momento. Pandemie, guerre, minaccia di bombe atomiche, la Meloni e Salvini, l'inflazione, luce e gas minacciano di arrivare.
    Cerchiamo aiuto a un esercito di elfi buontemponi.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Gus hai ragione riguardo al fatto che non è un buon periodo per nessuno. Il mio problema è che oltre a tutto quello che hai citato ho anche problemi sempre presenti più personali, la salute di mia mamma . . . . Speriamo in bene. Anche se le speranze sono sempre più flebili. Ciao

      Elimina
  2. Ti auguro una serena domenica e un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  3. Cara Arwen, ci sono passata anch'io da problemi simili al tuo, alle prese con la salute dei miei genitori. Non sono stati momenti facili, non avevo più una vita mia , lavoravo a scuola e, a casa, c'erano loro da curare, non andavo più da nessuna parte. Col tempo, con gli anni, mi sono ripresa la mia vita ma sono rimasta sola !!
    Io non conosco i siti dei quali parli, non sono iscritta a nessun sito di scambio dei libri e non conosco neanche il libro di cui parli. Ultimamente leggo poco perchè la mia vista si stanca presto. Forza Arwen cara !! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per essere passati al Rifugio e per i vostri commenti, ma grazie mille soprattutto a te, cara Mirti. Purtroppo è vero sembra proprio che non si sia più padroni della propria vita, d'altronde la "liberazione" significherebbe, in questo caso, rimanere sola, come giustamente dici tu. Certo ci sarebbe sempre mia sorella ma non abita nella mia stessa città. In ogni caso ti ringrazio per il sostegno ed il commento, ricambio l'abbraccio e spero che per te vada tutto bene.

    RispondiElimina
  5. P.S. Mi spiace molto per i tuoi problemi alla vista, con l'ovvio risultato di leggere meno. Buona domenica pomeriggio e serena nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
  6. Problemi per tutti, la salute innanzitutto.. facile non pensarci quando si sta bene, e le persone che ami stanno bene.. con l'età purtroppo esce fuori di tutto, e bisogna destreggiarsi, e fare in modo di non impazzire.. libri e lettura, comunque, come anche blog, viaggi quando si può, e scrittura sempre.. sono ottimi sistemi per vivere e far fronte. Un in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace che la salute di tua mamma sia precaria. Quando i genitori non stanno bene non è facile da ogni punto di vista. Forza cara, e sono d’accordo con Franco, i libri e il blog sono strumenti che ci aiutano ad affrontare meglio questa rude vita.

    RispondiElimina
  8. Penso e spero il più tardi possibile di dare problemi a mia figlia. Tu sai che non sono stata bene ora mi riprendo ...cerco...anche se alcuni problemi legati alla deambulazione sono ora in ricerca di rimedio sai i9 non mollo. Mi spiace per la mamma speriamo che vada meglio e questa speranza non deve mai morire. Ti capisco vorrei poter fare qualcosa ma siamo lontane solo un supporto di pensiero e parola sai che sono qui. No, non è facile per nessuno anche se dicono il contrario. Certo chi ha soldi riesce almeno a contenere per se stesso ma questo è sempre esistito. I ricchi lo diventano di più , la media diciamo borghesia diventa un poco povera mentre i poveri ormai hanno meno e forse niente. Anch'io leggo molto.ma sempre con Kindle non riesco a tenere un libro visto che leggo da tutta la vita solo a letto alla sera. Ho letto ultimamente Fantasy della scrittrice Loredana La Puma , alcuni tiroli: Il cerchio è chiuso, La città di pietra , Il mondo di Atlan parte I e II sono due libri, e tutti 4 legati tra loro. Molto belli si leggono d'un fiato. Anche Veronica Ricciardi con il.suo Il ciclo degli oscuri come Giulia Beyman dei gialli leggeri due due donne investigatrici molto accattivante e coinvolgente. Ce ne sono altri ti farò sapere forse li trovi come usati. Scusa la lunga tiritera, un forte abbraccio e buona continuazione e auguri per tutto. Edvige

    RispondiElimina
  9. Grazie cara Edvige per il tuo supporto, basta qualche parola a volte, se le parole sono quelle giuste. Mi spiace sentire che anche tu hai problemi di deambulazione, spero che tu riesca a risolverli presto, almeno un pochettino. Grazie per i consigli letterari, non conosco i libri di cui mi parli, ma terrò conto del tuo giudizio. Un grande abbraccio anche a te e buona continuazione di nuova settimana.

    RispondiElimina
  10. Grazie anche a voi Franco Battaglia e Caterina per i commenti ed il supporto fatto di pensieri e parole. Buona giornata e serena nuova settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  11. Ciao cara Arwen, sei sempre molto gentile e carina a passare da me :) Ho letto il tuo post e mi spiace molto per i problemi che hai... può sembrare una frase di circostanza, ma ti sono vicina, ti abbraccio e spero che tutto in qualche modo si sistemi. È bello constatare, per il resto, che ci sia qualcuno che ami ancora leggere libri cartacei, ottime scelte! Ti abbraccio ancora, alla prossima.

    RispondiElimina