venerdì 10 dicembre 2021

L'anno che verrà

Amici del Rifugio, eccoci, con la velocità della luce siamo quasi arrivati alla fine dell'anno. Questo 2021 che per me personalmente, per svariati motivi, è alla fin della fiera stato perfino peggio del tanto malvisto 2020.
Che cosa posso dirvi, spero che quest'anno finisca molto presto e che non porti con se altri momenti neri.
Con l'augurio che il 2022 possa essere davvero diverso e più sereno, non solo per questioni di pandemia ma per moltre altre cose. 
 

 
Spero che l'anno prossimo, il tanto atteso 2022 possa essere un anno dragoso e davvero migliore degli ultimi due. Credo che tutti abbiamo gran bisogno di un'anno più sereno

Adoro i pettirossi che nutro appena mi è possibile (loro ed altri uccellini) - quindi ho deciso di aggiungere a questo post un video con la leggenda del pettirosso. Spero che possiate apprezzarla




Questo sotto invece è il video di Lucio Dalla "L'anno che verrà"

 

Un saluto a tutti, amici e followers del Rifugio e buona continuazione del mese di dicembre.
 
Fonte Immagini e Video:
 
Paesaggio Fantasy: Blog Audible.it
Drago in volo: 1zoom.me 
Primo pettirosso:  La leggenda del pettirosso 
Secondo pettirosso con agrifoglio: reportageonline 
Terzo pettirosso - in volo: euganeamente.it 
 
Video:
Video la leggenda del pettirosso - youtube.com Storiellando
Video "L'anno che verrà" di Lucio Dalla - youtube.com Lucio Dalla 

23 commenti:

  1. Gli ultimi due anni sono da dimenticare, speriamo in anno di rinascita.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua visita Vincenzo, adesso credo ci voglia proprio un anno nuovo di rinascita. Speriamo in bene.

    RispondiElimina
  3. Ogni anno ci auguriamo sempre che sia meglio del precedente, poi alla fine della festa realizziamo spesso che non sempre è così, purtroppo. Questi ultimi due anni, però, sono stati davvero pessimi. E' importante essere ottimisti, quindi incrociamo le dita e speriamo con tutto il cuore. Buon pomeriggio, un saluto caro, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Stefy non hai torto, quest'anno che arriva però servirebbe proprio tanto che fosse un'anno positivo - dopo due anni davvero tremendi

      Elimina
  4. Mi auguro un anno migliore degli ulimi 2!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la leggenda del pettirosso. E' una leggenda che porto nel cuore perchè mi ricorda la mia maestra che ce la raccontava, e anche mio nonno che si divertiva a narrarmi un sacco di fiabe, racconti e leggende. Questi due anni sono stati davvero duri, la vita è difficile, se almeno potesse migliorare la situazione pandemica...speriamo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Caterina spesso le leggende per noi sono collegate a persone particolari, quelle che ce le hanno raccontate per la prima volta. Speriamo davvero in un'anno nuovo positivo

      Elimina
  6. Io ho un pettirosso che, tutte le mattine quando apro la porta per cambiare aria, mi saltella davanti, allora gli porto un bel posto di briciole. Mi spiace che questo 2021 sia stato , per te, particolarmente difficile. Io , all'inizio, speravo proprio di lasciarmi la pandemia alle spalle, invece i contagi aumentano .. speriamo in bene per il 2022!! Ho finito di leggere il primo libro di "Fairy Oak", mi è piaciuto. Ora sto leggendo altro ma più avanti continuerò la serie. Grazie per la "Leggenda del pettirosso" è un ricordo, quando insegnavo, in questo periodo leggevo molte di queste leggende natalizie ai bambini. Ti auguro che il 2022 sia un anno migliore, di cuore. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirti, felice che ti sia piaciuta la saga che ti avevo consigliato e che tu abbia deciso di continuarla. Fecevi bene a raccontare ai bambini leggende natalizie. Spero molto nel 2022, per me e per gli altri anche. Un abbaraccio grande ed un saluto. Buon fine settimana e migliore continuazione del mese di dicembre

      Elimina
    2. Fai bene Mirti a nutrire quel pettirosso e qualunque altro uccellino sia bisognoso in inverno - noi lo facciamo sempre !

      Elimina
  7. Il mio commento è minimalista. Spero che il 2022 non sia peggio del 2021.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato - speriamo davvero in un 2022 positivo. Ora seguo il tuo blog, spero che vorrai lasciarmi il follow-back per il Rifugio. Buon fine settimana e serena continuazione del mese di dicembre

      Elimina
    2. Grazie Gus O. per essere diventato un follower del Rifugio. Buon fine settimana

      Elimina
  8. Buona continuazione del mese a te Arwen, grazie.
    Il nuovo anno so già che non sarà grandioso per me e la mia famiglia purtroppo. Tanti i problemi in corso. Ma so che l'amore forte che ci unisce farà in modo di poterli superare con serenità.
    Bella la storia del pettirosso. Le versioni su di esso sono molte ma tutte bellissime. Bella anche la scelta musicale. Ciao carissima, abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto Pia sentire questo. Temo purtroppo che anche i miei problemi non siano certo terminati, però un pò di positività ci vuole. Spesso le leggende sono presenti in versionni differenti. Felice che ti sia piaciuta la leggenda del pettirosso. Un saluto, un abbaraccio grande, buon fine settimana e serena continuazione del mese di dicembre

      Elimina
  9. Il nostro 2021 è stato pessimo rispetto ad un 2020 che ritenevamo già nefasto il 31 dicembre scorso. Ma siamo qui a parlarne, e quindi vuol dire che ne stiamo uscendo, anche se speriamo davvero che il 2022 sia tutta un'altra storia.. intanto spero che tu risolva tutte le cose extra pandemia, come lo auguro per me e mia moglie.. ma bisogna essere comunque forti e determinati. Sempre. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco hai ragione, me lo auguro di vero cuore anche io, sia per me e la mia famiglia che per te e tua moglie. Bisogna comunque cercare di rimanere equilibrati, determinati e farsi forza. Speriamo davvero in un'anno nuovo positivo. un abbraccio e serena continuazione del mese di dicembre

      Elimina
  10. Carissima, io non voglio essere ne pessimista ne ottimista. Se guardo alla situazione attuale un poco di pessimismo è d'obbligo ma l'ottimista in me si augura che migliori anche se sarà verso primavera. Sappiamo benissimo che i primi mesi non saranno lievi ma poi la luce dell'orrizonte apparirà.
    Mi auguro di poter fare un poco di vacanza con tranquillità. Per me il 2021 è stato difficile ma gestibile fino all'impianto pacemaker è gli ultimi 4 mesi sono stati i più difficili.
    Chi non spera per il 2022, penso tutti quelli che fino ad oggi hanno combattuto con scienza e coscienza, per gli altri purtroppo la terra rimarrà sempre piatta.
    Un forte abbraccio a te mia cara, un saluto ed augurio ai tuoi amici.
    Auguri per tutto a te e famiglia, comunque noi ci sentiamo.
    Bella la leggenda del pettirosso e le altre immagini, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, grazie per essere passata. Hai ragione purtroppo ci sarebbe da essere pessimisti, ma io ho tanto bisogno di pensare che l'anno prossimo sarà migliore di questo. Speriamo, ho bisogno di una flebo di positività. Sicuramente non in questo inverno ma magari in marzo/aprile. Immagino la tua situazione sia non facile e in ogni caso un'intervento come quello che hai subito lascia degli strascichi e degli effetti collaterali. Sicuramente ci vuole tempo per assorbire il tutto. Spero in un anno nuovo positivo. Un forte abbraccio a te, ci sentiamo sicuramente prima di Natale. Buon fine settimana e migliore continuazione del mese di dicembre

      Elimina
  11. Grazie a tutti amici per essere passati al Rifugio a commentare. Speriamo davvero per l'anno prossimo. Ora servirebbe troppo un'anno positivo. Sono contenta che abbiate gradito la leggenda del pettirosso. Un saluto e buon fine settimana a tutti, ma soprattutto serena continuazione del mese di dicembre

    RispondiElimina