domenica 5 settembre 2021

Arriva Settembre . . .


Ci siamo, anche quest'anno l'estate sta per finire, siamo infatti giunti al mese di settembre.
Per me questa estate non  è stata bellissima. Le vacanze sul lago non sono state vere vacanze, siamo partiti molto più tardi del solito, perchè mia mamma stava ancora male, e siamo tornati in città giorni prima. Per fortuna sul lago è stata un pò meglio, senza tuttavia uscire del tutto dal problema. Sarà stato anche il cambio di aria e/o la presensa di mia sorella e dei nipoti. Tornati a Milano tuttavia è peggiorata di nuovo. forse anche per lo sforzo del viaggio, ed ora pare stare di nuovo un pò meglio, ma è spompata e priva di forze, oltre al cuore ore sembra avere altri problemi, spero temporanei, ma con settembre sono cinque mesi  da incubo per me. Mi trovo a dover fare tante cose che prima non facevo, tutti i giorni, ma soprattutto sono sempre più preoccupata per la salute della mia cara mamma.
Ora deve fare ulteriori esami ed una visita specialista dal cardiologo e speriamo in  bene. Sempre in questo contesto anche io inizio ad avere problemi fisici, probabilmente, nel mio  caso, può trattarsi anche di  una sorta di somatizzazione dei problemi che stò vivendo.
 
  
Anche questa estate sono purtroppo riuscita a leggere davvero pochissimo, anche a causa della situazione che vi ho detto. Il mio morale purtroppo non è per niente migliorato, sono sempre più cupa, preoccupata e triste, spero di riuscire a rimanere positiva verso il futuro ma ciò mi viene reso sempre più difficile.
Passata per un saluto a tutti gli amici ed i follower del Rifugio che purtroppo ultimamente stò ignorando un pò troppo e/o bistrattando.
Buon fine settimana, migliore nuova settimana in arrivo e sereno mese di settembre che segna la fine dell'amata Estate.


Ho deciso di dedicare questo post alla Fenice, sperando di riuscire ad essere come lei e di poter rinascere, alla fine, dalle mie ceneri, come dicono le leggende faccia la Fenice.


Fonte immagini:
 
 
 

13 commenti:

  1. Io ti auguro di poter presto rinascere, come la fenice, e avere una vita più serena e tranquilla.
    Mi spiace per la tua mamma, questa estate è stata troppo calda e ciò avrà contribuito ad aumentare il disagio. Quando in famiglia ci sono questi problemi, stiamo male un po' tutti. Riguardati !! In bocca al lupo e forza !!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Bentornata :)
    Qui ieri e oggi ha fatto molto caldo, penso che l'estate non sia ancora finita.
    Buona domenica sera.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a mamma intanto! I problemi di salute per noi e i nostri cari affliggono sempre purtroppo.. e andando avanti con l'età aumentano e si sensibilizzano.. ma si tiene duro, tra speranza e sorrisi .. ;)

    RispondiElimina
  4. Mi spiace cara so cosa vuol dire ed è giusto il tuo pensiero di eventualmente fare un poco tuo il problema. Ti auguro He trovino e possano se non curare aiutarla per il problema. Anch'io non sono stata bene ti ho scritto su Whatsapp. Ciaooo

    RispondiElimina
  5. Un in bocca al lupo, passerà anche questo brutto periodo.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti amici grazie Mirti, me lo auguro tanto anche io e auguro anche a te di poterlo fare, all'occorrenza. Grazie mia Dama Bianca anche qui stà facendo un gran caldo e rimane tanta afa per tutta questa settimana e dicono fino a lunedì che viene. Grazie Olga, Franco vero purtroppo. Grazie cara Edvige spero che tu possa rimetterti del tutto presto, abbiamo già parlato in privato ma fammi sapere. Grazie Cavaliere Vincenzo che il lupo possa camminare sempre al mio fianco ed anche al tuo, in caso di necessità. Buon fine settimana a tutti ed a presto, spero.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Thank you for your appreciation and your comment Rajani Rehana

      Elimina
  8. Ciao, mi auguro tanto che tu possa risolvere al meglio i tuoi problemi, certo la salute di tua madre non aiuta psicologicamente, ma sai capitano periodi no e questa pandemia non ha aiutato e non aiuta. Ti faccio tanti auguri per la tua cara mamma, e ti lascio il mio saluto. Anch'io non ho avuto un'estate ottima e non sono riuscita a tornare ai miei blog con regolarità.
    A presto, un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  9. Ciao un caro saluto e ora è arrivato ottobre....sai in questo ultimo periodo non mi accorgo del tempo che passa è il 1 e siamo giù alla fine del mese....tanti pensieri positivi per la tua mamma, un caro saluto a te . Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Robby, per i pensieri positivi, mi servono proprio in questo periodo. Si ultimamente il tempo passa troppo velocemente, e non soltanto quest'anno. Settembre è passato in un Buff ed ottobre e novembre temo che faranno la stessa fine. Ci troveremo ad arrivare al 25 Dicembre a razzo. Un sorriso ed un abbraccio

    RispondiElimina