lunedì 20 novembre 2017

Le Sentinelle del Patto

Eccomi tornata a presentarVi un fantasy che pare interessante . . . 
Si tratta del Libro "Le Sentinelle del Patto" di Lorenzo Corti


Sinossi

Le Sentinelle del Patto è un romanzo fantasy che narra le vicende del nucleo Glamyr, un gruppo di novizi appartenenti al Patto, istituzione eletta dai popoli di Alerin per mantenere l’armonia tra le razze. Ma la pace, il cui desiderio aveva animato i padri fondatori, è un traguardo lontano e da molti ostacolato: il retaggio di guerre e violenze brucia ancora nelle coscienze dei popoli e il progresso tecnologico, reso possibile dalle preziose ma esauribili risorse di meteorferro, ha permesso la costruzione di macchine volanti, i velianti, ma anche di oggetti stravaganti e armi micidiali. In un futuro cupo, uno degli ultimi Custodi del Patto riesce nella missione disperata di usare il Ferrunico, un potente artefatto ferrico, per tornare nel passato, con lo scopo di impedire l’arrivo dei Pentari, razza mitica di giganti che ha distrutto i Draghi Vetusti, fomentato la caduta del Patto e sottomesso le altre razze. Per farlo, cercherà l’aiuto dei suoi anziani maestri nel futuro, ancora giovani e acerbe Sentinelle nel passato. All’interno di questa cornice, in un passato in continuo mutamento, e all’ombra della guerra che distruggerà il Patto, l’ignaro nucleo Glamyr è inviato in missione per concludere il noviziato e raggiungere il titolo di Custode: tra luoghi mitici e tradizioni millenarie, tra inseguimenti e battaglie aeree, ogni personaggio sarà chiamato a mettere in gioco tutto se stesso per poter sopravvivere. Un terribile destino pesa su Alerin e la Guerra dei Continenti incombe: aiuterai il Patto a combatterla?


Scheda Tecnica Libro

Le Sentinelle del Patto è la prima parte di una storia ambientata in un mondo fantastico, abitato da una moltitudine di razze e di popoli: è un mondo evoluto, dove la tecnologia, ma anche l’economia e ciò che da essa deriva, è basata sul meteorferro, minerale in grado di sfruttare l’energia degli elementi naturali. E’ anche un mondo complesso, non molto diverso dal nostro: razze, lingue, organizzazioni e religioni sono eredità e conquista di una storia lunga e conflittuale, figlia di secoli di guerre, violenze e rivoluzioni. Le conquiste democratiche, così faticosamente raggiunte, sono labili e precarie: molte potenze tramano per riaffermare il loro dominio sui tre continenti. All’interno di questa cornice, il romanzo segue le vicende di diversi personaggi che si ritrovano coinvolti in una guerra globale: ognuno di loro sarà chiamato a mettere in gioco tutto se stesso per poter sopravvivere.

La narrazione è inserita in un mondo vasto e stratificato: in più punti nel romanzo sono presenti dei “frammenti”, brevi pagine di testo che hanno lo scopo di fornire al lettore pennellate e cenni del mondo che è sullo sfondo. Il desiderio che sta alla base del romanzo, infatti, è quello di dar vita a un mondo proprio, vivente e vissuto, in cui il presente è conseguenza della storia passata. Questo vuole essere il punto di forza dell’intera opera: rendere credibili le storie in essa narrate, perché credibile è il mondo in cui sono ambientate.


 
Brevi cenni biografici sull'autore - Parla Lorenzo Corti

Mi chiamo Lorenzo, sono nato nel 1984 e vivo in provincia di Milano. Lavoro come ingegnere in una grossa multinazionale e, fin dall'adolescenza, sono appassionato di libri fantasy. Adoro leggere e vivere storie e, con questo libro, spero di emozionarvi e farne vivere una anche a voi.

Il Libro è disponibile su Amazon dove potete anche leggere, un'anteprima dello stesso

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti Pagina Facebook del libro.

6 commenti:

  1. Bel titolo, trama interessante, e poi ci sono i tuoi post che sanno sempre e cmq tenerti inchiodato alla sedia fino all'ultima parola e che ti permettono di comprendere di cosa si tratta e se è possibile che quel libro possa piacere o meno. Buon inizio settimana :-)))

    RispondiElimina
  2. Cara Elfa, quello che mi piace di te, è che sei come tutti i bambini, cioè con poco sorridi.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi piace il genere fantasy. Interessante. Grazie e buon inizio di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Il genere fantasy è uno dei miei preferiti!
    La trama di questo romanzo mi incuriosisce molto!
    Mi piacerebbe molto leggerlo!
    Un abbraccio e buon inizio settimana!


    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti amici per essere passati a trovarmi al Rifugio :-)
    Buon fine settimana !

    RispondiElimina