venerdì 30 giugno 2017

I Figli delle ninfe

Eccomi tornata a voi, amici amanti del fantasy per presentarVi un nuovo libro.

"I figli delle Ninfe" di Mauro Barbarito



Sinossi:
Sono passati cinquant'anni dalla guerra scatenata dalle ninfe. Eretria è stata sconfitta e le razze convivono in armonia. Ma l'ombra di un nuovo conflitto si staglia all'orizzonte. Alleati si tramuteranno in nemici e vecchi eroi dovranno brandire nuovamente le armi, quando la Fratellanza minaccerà la pace tra i regni, evocando forze oscure e attendando alla stabilità dei regni. E soltanto la magia delle ninfe potrà contrastare la furia della loro progenie.



Qualche informazione sull'autore:

Chi è Mauro Barbarito ?
Mauro Barbarito è un Ingegnere aerospaziale, 34 anni, napoletano, sposato e padre di un bimbo di quasi due anni. E’ un grande appassionato di tecnologie e motori e nel tempo libero si dedica al suo hobby principale: l’acquariologia.

Il libro è disponibile in vendita on-line nei principali Store:

Amazon, Libreria Universitaria, Ibs

Sul sito Bombagiu potete trovare una intervista all'autore.

Per contattare Mauro Barbarito e per ulteriori approfondimenti

Pagina Facebook I Figii delle Ninfe

mercoledì 28 giugno 2017

Il Messaggero del Regno

Eccomi con un bel post di immagini.
In questo caldo giugno sono davvero spompata ...... e senza forze.
Per fortuna con la lettura riesco a trasferirmi per qualche tempo in un'altro posto e momento.

Uno dei più tipici personaggi di molti fantasy è il messaggero.
Esistono diverse specie e tipi di messaggeri animali e non solo. umani, elfi, nani ed anche di altre specie e tipi. 

Nei post che seguono potete trovarne soltanto alcuni piccoli esempi.


Draghi, Grifoni, Gufi, Corvi, Elfi, Umani ed altre creature fatate.










Buona giornata e migliore continuazione di settimana, miei follower ed amici !

sabato 24 giugno 2017

Campagna contro l'Abbandono Estivo e non degli Animali


Se crediamo di vivere in una Società moderna e sempre meno stupida e crudele, purtroppo ci sbagliamo, in Italia ogni anno ci sono ancora un sacco di abbandoni di animali domestici e/o resi tali dall'uomo.

Specialmente nei periodi estivi, quando gli stupidi/teste di cavolo pur di andare in vacanza sono disposti ad abbandonare a morte sicura o quasi, cani gatti ed altri animali, spesso animali sempre più strani, vengono trovati, animali che qualcuno ha abbandonato in un parco piuttosto che su di una strada.







Non capisco perchè questa gente adotta un'animale per poi abbandonarlo alla prima occasione . . .

Nemmeno una bestia lo farebbe . . .

Persone senza cuore e cervello, non esseri umani.

E' come se una coppia che adotta un bambino, alla prima estate decidesse di abbandonarlo per strada perchè gli procura dei problemi per il periodo delle vacanze estive.

Basta con gli abbandoni . . .







"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali"

(M. Gandhi)

Mi Fido di Te - Campagna contro l'abbandono dei cani . . .





Qui potete trovere utili consigli sul viaggio in compagnia dei vostri amici di vita pelosi.

Sul Sito Welcome Pets trovate tutte le strutture d'Europa dove gli animali sono bene accetti.

Buon Fine Settimana a tutti voi Amici del Rifugio, pelosi e non !

venerdì 23 giugno 2017

Il Drago Pigmeo

Eccomi a voi di nuovo per presentarvi un nuovo libro fantasy dragoso . .

Questa volta si tratta di "Il drago pigmeo" di Marc Secchia

1° Libro della Saga Le leggende del drago mutaforma



Il libro esiste in versione cartacea ed in quella E-Book

Il Drago Pigmeo è una coinvolgente storia di fantasia che introduce i lettori in un arcipelago di isole vulcaniche abitato da draghi, esseri umani e speciali “individui” che possono essere sia l’uno che l’altro.

Si tratta soprattutto di un romanzo di formazione per ragazzi, la cui protagonista è Pip, una guerriera pigmea imprigionata in giovane età che ignora del tutto il vasto mondo che la circonda e che imparerà ad esplorare. Crescendo scoprirà tante cose anche di se stessa e dovrà fare ricorso a tutto il proprio coraggio per combattere e per affrontare la sfida più grande. Dovrà attraversare la difficoltà nel sentirsi diversa dagli altri, l’amarezza del tradimento, ma sperimenterà anche la bellezza dell’amicizia e il potere del perdono.

Epici combattimenti tra draghi, paesaggi splendidamente descritti, magia antica e tradizioni misteriose sono gli ingredienti di questo straordinario romanzo, narrati dall’autore Marc Secchia con grande maestria, mantenendo una scrittura suggestiva e un ritmo serrato.

Il mondo di fantasia creato in questo libro riflette il meglio e il peggio della vita reale.

Il messaggio che il libro vuole trasmettere è chiaro: chiunque, ma soprattutto i più giovani, si trovi ad affrontare periodi di avversità e discriminazione, alla fine ne può uscire rafforzato.



Sinossi:

"Ieri, un Drago mi ha rapita dalla mia gabbia allo zoo." 

Pip è stata portata via dalla giungla in cui era nata, viene venduta al proprietario di uno zoo, e ora conosce solo un mondo circondato da sbarre, un mondo in cui un guerriero Pigmeo e il suo amico, una scimmia gigante, sono solo l’attrazione di uno zoo. Lei sogna di diventare Umana. Sogna di fuggire verso il mondo fuori da quella gabbia.

Un giorno, il Drago Zardon la rapisce e la conduce a una nuova vita. Pip attraversa il Mondo delle Isole in volo sul Drago e arriva alla sua nuova scuola: una scuola dentro un vulcano. Una scuola dove gli Umani imparano a diventare Cavalieri del Drago. Ma questo è solo un piccolo assaggio del suo magico destino, perché i Draghi Assassini stanno per arrivare. Hanno attraversato la Fossa su un’Isola volante e il loro obiettivo è massacrare tutti i Draghi.

Ora, il coraggio della più piccola verrà sottoposto alla prova più grande. Perché Pip è il Drago Pigmeo, e questa è la sua storia.

Breve biografia dell'autore:
Marc Secchia è un autore di bestseller e ha scritto più di una dozzina di libri fantasy. Nato in Sudafrica, vive e lavora in Etiopia con la moglie e 4 bambini, 2 cani e un numero variabile di marabù che fanno il nido sugli alberi di acacia del suo cortile. Nelle notti migliori si possono sentire anche alcune iene che si aggirano intorno al recinto sul retro.

Quando non scrive sull’Africa o sui draghi, a Marc piace viaggiare in posti lontani. Secondo lui non c’è niente di meglio dello starsene in piedi in cima a una montagna a chiedersi che cosa si nasconda al di là dell’orizzonte.

Eccovi un piccolo assaggio del libro :

“Il suo cervello Umano insisteva nel farle credere di avere qualche rotella fuori posto. Però percepiva una presenza dentro di sé. Il suo Drago interiore. Non era una sensazione nuova. Si sentiva come se un segreto rimasto a lungo nascosto sotto acque oscure fosse finalmente emerso dalla superficie della propria coscienza. Com’era essere un Drago? Scosse la testa. Era una pazzia. Affascinante. Le procurava brividi bollenti.”

“C’era una parola che si stava formando dentro di lei, una parola dalle enormi conseguenze; una parola che bruciava di una potenza inarrestabile.”


Qui su Amazon potete leggere un'Anteprima del libro

Link per l'eventuale acquisto del libro Amazon:

Amazon versione cartacea Amazon versione E-Book

Per maggiori informazioni sul libro ed approfondimenti:

Pagina Facebook Autore Twitter Autore

Sito Marc Secchia

venerdì 16 giugno 2017

Gatti Fantasy . . . . . Intervallo gattesco del Fine Settimana !

Ciao Amici del Rifugio, Buona giornata ed ottimo fine settimana in arrivo :-) Questo è un piccolo Intervallo del Fine Settimana a base di gatti fantasy.













Fatemi sapere quale immagine preferite, mi raccomando a voi !

Buon fine settimana a tutti amici del fantasy e migliore continuazione del mese di giugno :-) <3

mercoledì 14 giugno 2017

Recensione Libro "I Racconti delle Lande Percorse Vol II - I Figli del Toro"

Eccomi tornata a voi amici con una delle mie recensioni. Questa volta vi parlerò del 3° Volume della Saga delle Lande Percorse di Diego Romeo.

"I Racconti delle Lande Percorse Libro II - I Figli del Toro"


Sinossi:
Dopo le incredibili vicende avvenute nei primi due romanzi della saga Lande Percorse, ritroviamo l’eroe Hurik impegnato in una nuova difficile impresa, forse la più impegnativa della sua vita. Dovrà infatti partire alla volta del continente meridionale alla ricerca disperata di nuovi alleati. Vecchi amori intanto riaccenderanno passioni ormai sopite e gelosie inaspettate. E nel frattempo l’esercito Celeste si riorganizzerà trovando alcune importanti vittorie. Saranno tuttavia i nani, con la scoperta di una nuova arma, a far davvero ben sperare i paladini del bene.

Ma il male è sempre in agguato e pronto a colpire con tutta la sua inesorabile crudeltà. La casa degli elfi sarà messa a dura prova e vecchi re periranno nel vano tentativo di proteggere i loro cari, mentre il nuovo Imperatore Celeste farà finalmente il suo ingresso in campo. La battaglia imperversa ormai in tutto il continente da est a ovest, da nord a sud. E finalmente Karl tornerà dal Mare Astrale con una nuova speranza…

Recensione:

Eccomi tornata a parlare della Saga di Diego Romeo delle Lande Percorse.

Torniamo così ad interagire con i personaggi di questa Saga, dei personaggi simpatici e ben strutturati che trovo interessanti e riusciti. Adoro i draghi mutaforma dal caratterino piccante.

Le Vicende di questo libro “I Figlio del Toro”, il terzo di questa saga, riprendono da dove erano state lasciate nel volume precedente, “La Grande guerra”.

Ritroviamo Hurik ed il suo drago Eldalie, che si stanno recando a Porto Sud, nel caso di Hurik il suo è un ritorno a casa, anche se la guerra non è affatto finita. Dopo la caduta di Neapolis, ogni città dell’impero, senza la presenza della famiglia reale a vegliare sui territori celesti, si ritrova in una gran brutta situazione, dove caos e violenza si diffondono rapidamente.

Hurik ed il suo compagno sono a Porto Sud per imbarcarsi alla ricerca di nuovi alleati che possano aiutare il loro esercito a riprendersi l’Impero. Egli, come indicatogli da Lomallin, vuole andare a cercare l’aiuto e l’alleanza dei Minotauri, per quanto la cosa possa risultare pericolosa.

Intanto Dario, il nuovo Lucius, in viaggio con la sacra lancia e la sorella Stefania è ancora troppo giovane e non adatto a governare. Le nuove responsabilità e la stanchezza lo hanno sfinito e reso aggressivo.

Per fortuna non tutto è perduto, infatti, in un’altra parte del multiverso, Lucius, il vecchio imperatore, si risveglia con un gran mal di testa ed una fitta di dolore agli occhi. Egli non capisce dove si trovi, ma si rende subito conto che non è dove dovrebbe . . . ed inizia a ricordarsi degli avvenimenti che lo hanno portato fini lì. La trappola di Lilith, il demone bambina, che lo ha avvelenato . . .

Egli non riesce a capire se è realmente morto oppure se è ancora vivo e si accorge di avere al collo una catenina d’oro finissimo che è in realtà un’oggetto maledetto.

A Neapolis intanto, il supremo capo dell’Impero di Baal, sta riorganizzandosi per poter proseguire la guerra.

Egli ha un piano, intende infatti conquistare anche i Regni alleati del suo nemico (Nani ed Elfi) vuole conquistare la Forgia e Bosco del Sole, luoghi mai espugnati a memoria d’elfo.

Tuttavia egli ha piani ben precisi, che coprono ogni evenienza, Abbadon infatti, ritiene di potersi facilmente liberare del rimanente esercito imperiale e nel contempo attaccare i due insediamenti alleati dell’Impero.

Nel frattempo però, qualcosa stà cambiando le carte in tavola ... questo qualcosa è una nuova arma che i nani stanno sperimentando. Si tratta di un cannone particolare, che grazie a variazioni d’attrito e pressione riesce ad avere non solo una gittata maggiore degli altri, ma anche una potenza amplificata. Il cannone è molto più potente degli altri mai visti prima, ma, essendo ancora in fase sperimentale, è un’arma molto fragile …. Esso può funzionare bene e senza danni o surriscaldamento solo per alcuni colpi.

Questa invenzione, nonostante i suoi difetti, può essere il modo per ribaltare le sorti della guerra in corso.

Intanto …. a Porto Sud …. Hurik, in compagnia del fidato Eldalie, che per sicurezza ha assunto le sembianze di un mezz’elfo, hanno raggiunto il porto ed individuato una nave adatta a trasportarli sulle coste del Sud.

Ci vuole una nave abbastanza piccola ma molto veloce ed Hurik ha trovato subito quella adatta. Si tratta della "Penelope", una sua vecchia conoscenza, un piccolo vascello misto adibito al trasporto sia di passeggeri che di merci. Particolare non ininfluente, secondo il Cavaliere, la piccola imbarcazione ha il migliore equipaggio di tutti i mari ed il più bravo Capitano.

Tuttavia, quando il Capitano, Monica Magellano, rivede Hurik, la sua prima emozione non è la felicità di rivederlo bensì la rabbia. La rabbia per essere stata, a suo tempo, da lui abbandonata, quando egli doveva andare alla ricerca del suo drago.

Hurik le aveva promesso che, dopo aver trovato il drago, sarebbe tornato da lei e la avrebbe sposata, ma non è mai più tornato.

Dopo un primo scontro iniziale, la capitana accetta però di parlare con Karl, il quale chiede di portarli al di là del mare, sulle sponde delle Terre del Sud per chiedere aiuto bellico ai Minotauri.

Essa dà al Cavaliere più di una risposta negativa e dopo avergli esposto i suoi dubbi e motivazioni si fa convincere dal congruo compenso ed accetta l’incarico. La partenza viene fissata prima dell’alba.

Nella capitale del Regno, intanto, il comando si organizza per accogliere il prossimo arrivo dell’esercito nemico.

L’Impero di Baal crede che siano oramai sconfitti e manda qualcuno per prendere in custodia lo stato maggiore dell’esercito Celeste. Invece Karin, Greg e Sky, si sono riorganizzati, per quanto possibile e vogliono prendere gli emissari di Baal con l’astuzia. Tuttavia, il piano posto in essere, è rischioso, imperfetto e contiene una serie di punti oscuri e lacune tattiche, ma è tutto quello su cui possono contare.
Si fingeranno prigionieri, per poi contrattaccare di sorpresa, quando meno gli avversari se lo aspettano.

Hurik ed Eldalie riusciranno ad ottenere l’alleanza dei Minotauri?

Si tratta di un popolo molto particolare e non sarà falice trattare con loro.

La storia continua piena di avventure e disavventure, tutte però rivolte a cercare alleati e supporto per la guerra in corso.

La narrazione di Diego Romeo continua coinvolgendo i lettori in un remix di avventure, guerra, colpi di scena e vicende sempre avvincenti.

Come nei libri precedenti, ci troviamo di fronte da una stile che avvince in cui la storia del momento viene a tratti sospesa per raccontare eventi storici passati e tradizioni dell’Impero.

Questa volta il libro risente in misura minore di questo, forse perché le sospensioni sono in quantità inferiore, rispetto al libri precedenti.

Si tratta di un buon libro che sa coinvolgere ed affascinare il lettore ed abbastanza corretto anche dal punto di vista esteriore e formale.

Testo di buona qualità e caratteri di stampa non eccessivamente piccoli. Non male anche il controllo del testo stampato che presenta tuttavia qualche piccolo errore formale.

Trattandosi di un'autopubblicazione è di un'buon livello, che non sempre si riesce a trovare.

Ora, l'autore Diego Romeo, dopo il successo di questa Saga ha trovato editore e fa parte degli autori di Astro Edizioni.

Il libro, come i precedenti, ha la capacità di trasportare pienamente il lettore, in giro per le Lande Percorse a seguire le sue vicende. Tra draghi, cavalieri, elfi. maghi e nani.

Ancora una volta, il racconto verrà bruscamente interrotto, alla fine del libro, in un punto molto cruciale.

Il libro finisce infatti, prima che gli eventi possano procedere, portando ad una grave sconfitta o ad una difficile vittoria per l’esercito celeste.

Come per gli altri libri di questa saga, che lo hanno preceduto e che potete trovare nella sezione recensioni del Rifugio, ne consiglio vivamente la lettura agli amici del fantasy, agli amanti dei draghi ed a coloro che sono appassionati di storie di armi e cavallieri.

Diego Romeo è stato capace di creare un'universo vivo e vitale che vi saprà appassionare.

Buona lettura, amici del Rifugio e che il drago vi possa camminare al fianco !

mercoledì 7 giugno 2017

Concorso Letterario Teconologia magica Largist


Eccomi tornata a voi, amici del fantasy.

Questa volta sono qui per presentarVi un'insolito concorso letterario.
Si tratta del Concorso Tecnologia magica LARGIST



Si tratta di un concorso letterario ad iscrizione gratuita con un premio in denaro, organizzato dall'autore Stefano Menegotto allo scopo di far conoscere i suoi manoscritti fantasy e il mondo da lui inventato. 



       Manifesto del Concorso:


Modilità di partecipazione:

Saranno presi in considerazione i testi di lunghezza tra i 30 000 e i 180 000 caratteri spazi inclusi.
Nell'ultima pagina di ogni manoscritto deve essere redatto con la mail di contatto, e il proprio nome e cognome.
L'iscrizione è gratuita, e ogni candidato potrà presentarsi con una sola opera scritta in lingua italiana.


Premi

Il testo vincitore sarà annunciato il 31/01/18
- Il primo premio sarà di trecentocinquanta euro.
- A discrezione della giuria, per i testi considerati meritevoli ci potranno essere altri premi, dell'ammontare di cinquanta euro.


Termine scadenza del bando e modalità di invio
I manoscritti dovranno essere spediti in formato elettronico entro il 21/12/2017, alla mail concorsolargist@virgilio.it.

Farà fede la data di ricevimento della mail.


​Tema del concorso:

L'opera dovrà essere ambientata nel mondo creato dall'autore. Nel sito dell'autore dove potete leggere tutto il manifesto sono resi noti i principali connotati, che vengono raccontato più dettagliatamente nel sito http://www.largist.com/ , o nei libri libri http://www.largist.com/my-book .

La magia di questo mondo è molto schematica, divisa in sette categorie: telecinesi, ghiaccio-acqua, roccia, fuoco, aria, negromanzia e del tempo. Ognuna di queste è classificata in base alla potenza.

Non posso riportare tutto il manifesto perchè è troppo lungo.

Visto che si tratta di un concorso molto articolato e con precise richieste, se siete interessati, siete pregati di leggere bene il manifesto Originale sul sito dell'Autore.

Per ogni altra informazione e per tutto quanto può necessitarvi

Sito dell'Autore con il manifesto del concorso.

Mail: concorsolargist@virgilio.it



martedì 6 giugno 2017

Lista Libri da Recensire

Ecco la lista aggiornata, Con gli ultimi arrivi


Ad oggi, Martedì 6 Giugno 2017

Questi sotto sono i libri in lista recensioni


1 °) "Elanor" di Anna Beccani - Recensione Già Pubblicata.




2 °) "Oltremondo - Le Regole del Buio" di Marta Leandra Mandelli

3 ° ed ultimo volume della saga di Oltremondo - Recensione Già Pubblicata.




3 °) "La Strada Incantata" Marco Addati - Recensione Già Pubblicata.


4 °) "Fahryon - Il Suono Sacro di Arjiam" di Daniela Lojarro - Recensione Già Pubblicata.


Io ho ora Nelle mie mani Una copia della vecchia edizione del libro con copertina Diversa Uscito in un solo volume. Per ora la nuova versione di GDS è in versione Ebook e la Sua storia e stata un pochino modificata per permettere La migliore suddivisione dei libri. 

5 °) "Il Piccolo Popolo Ed Il pianeta Terra" di Emanuele Corocher
Recensione Già Pubblicata.



6 °) "Alizée" di Chiara Zanini - Recensione Già Pubblicata 


7 °) "Dodici Porte" di Daisy Franchetto - Recensione Già Pubblicata.


8 °) "La Saga dei Kalesin - I Signori del Sangue e del fuoco"

di Alberto De Stefano - Recensione Già Pubblicata.




9 °) "Poison Fairies - La guerra della discarica" 1° Vol Poison Fairies
di Luca Tarenzi - Recensione Già Pubblicata.





10 °) "Poison Fairies - I Re delle macerie" 2° Vol Poison Fairies
di Luca Tarenzi - Recensione Già Pubblicata





11 °) "IL fantasma del Castello di Sorci e il mistero del Drago perduto" di Marta Leandra Mandelli - Recensione Già Pubblicata


12 °) "The Art of Magic - La Profezia" di Giorgio Lotto
Recensione Già Pubblicata



13 °) "I Racconti delle Lande Percorse" - Libro II - Volume 3°
"I Figli del Toro" di Diego Romeo



14 °) "L'Artiglio D'Argento - Il viaggio dell'apprendista" di Alida Bruni
In corso di lettura



15 °) "Le Guerriere Drago" di Roberto Fontana


16 °) "Ecate - La Signora del Fuoco" di Martina Nordio


17°) "La Guerra degli elementi - Gli Eredi di Atlas" di Veronika Santiago


18°) "Rubicameran e la scoperta degli elementi" di Graziano Cossu
Edizione Limitata - Speciale Illustrata.




19°) "La Terra dei Draghi - Una nuova stella" di Nicola Cantalupi
3° ed ultimo Vol. della Saga La Terra dei Draghi
.


20°) "Ammenion - Il Druido è tornato"
di Alessandro Orlandi




21°) "Daglass il viaggiatore e le cronache dei Regni di Elandia"
di Alessandro Orlandi



22°) "Le Lande Percorse - Aequilibrium" di Diego Romeo



23°) "L'Incanto del Tempo" di Nicolò Gennari


24°) "Le Sentinelle del Patto" di Lorenzo Corti


25°) "La Guerra del Vespro" di Estelwen Oriel


26°) "Waylock - I Principi di Shirien" di Marta Leandra Mandelli