giovedì 23 febbraio 2017

SOS LUPO AGGIORNAMENTO



Ultimi aggiornamenti sulla pratica aiuto lupi - stiamo tutti dalla parte del lupo :-) 


Purtroppo la situazione per i nostri amici pelosi invece di migliorare pare sia notevolmente peggiorata.
Questo mondo è sempre più folle e succedono cose sempre più assurde stupide e senza senso.


A ieri, mercoledì 22 Febbraio, i cambiamenti fatti al piano di conservazione del lupo - più che di conservazione parlano di facile uccisione.


Da fonte nel cuore.org parola dell'ENPA

Piano Lupi 



« nuovo piano consente di uccidere i lupi nei parchi nazionali e regionali». 
«Traducendo dal gergo burocratico, le norme comportano non soltanto la possibilità di uccidere i lupi senza il bisogno di rispettare tutta una serie di vincoli, ma anche la possibilità di abbatterli all’interno delle aree protette. Che, è esattamente quanto sosteniamo fin da quando abbiamo avuto notizia della nuova versione del Piano Lupo. Per noi l’unica via d’uscita da questa vicenda è lo stralcio delle norme relative all’uccisione degli animali».
L’ultima versione dunque è per Enpa ancora più “letale” della precedente e l’associazione l’ha pubblicato sul proprio sito internet e sulla propria pagina Facebook proprio per permettere a tutti di farsi un’opinione al riguardo, libera da ogni sospetto di manipolazione e di propaganda. «A noi – conclude l’associazione – sta a cuore la sorte dei lupi, come quella di qualsiasi altro animale, ma ci sentiamo anche legati al rispetto dei principi di trasparenza, qualità e correttezza dell’informazione, su cui deve fondarsi un rapporto fiduciario con i cittadini. Singolare, per questo, l’alone di segretezza che da sempre circonda il Piano Lupo; un documento che nelle sue ultime versioni non è stati diffuso dal Ministero alle associazioni e del quale siamo venuti in possesso soltanto per vie traverse».
Oggi, in Conferenza Stato/Regioni doveva essere discussa la cosa, invece pare che tutto sia stato un'altra volta rimandato. Probabilmente per la grossa pressione mediatica che c'è al momento sulla questione.
Ma non si illuda il Ministro Galletti che gli italiani possano dimenticarsi del loro amico lupo - Il piano di conservazione del lupo non può e non deve prevedere l'abbattimento di questo splendido animale.
Ora ci sarebbe un'altra petizione da firmare. Change org Firmatela anche voi.
Stanno cercando di avere come garante il presidente della Repubblica Gentiloni.
Fate sentire la vostra voce al Ministro dell'Ecologia Galletti sulla Pagina Fb del Ministero dell'Ambiente. Ditegli anche voi che il lupo va difeso non ucciso. Fate sentire la vostra voce e quella del lupo.
State anche voi dalla parte del lupo.

Ultimi aggiornamenti a ieri giovedì 23 Febbraio 2017 
fonte info - Sito Nelcuore.org
Nuovo rinvio per il Piano Lupi: il tema non era nell'ordine del giorno della Conferenza Stato Regioni di ieri e potrebbe slittare al 9 marzo. Il Ministro Galletti, che con ostinazione vuole mantenere la possibilità di uccidere i lupi, si conferma quale unico responsabile della mancata applicazione delle misure di prevenzione che lo stesso Piano prevede, le uniche che possono concretamente ridurre i conflitti tra attività umane e presenza del lupo. - Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia, si sono già espresse pubblicamente contro la condanna a morte dei lupi: una maggioranza di ben 11 Regioni che nella prossima seduta della Conferenza Stato–Regioni (9 marzo) sarà chiamata a impedire che il Piano possa essere approvato senza lo stralcio del capitolo III.7 che prevede le uccisioni, rese ora persino più facili.

14 commenti:

  1. Sempre dalla parte del lupo e di tutti gli altri animali^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita ed i commenti Alexix Kami e Cavaliere - se non lo avete ancora fatto spero che vorrete firmare anche voi la petizione di Change.org per il presidente della Repubblica Gentiloni.
    Buona serata e migliore continuazine di settimana

    RispondiElimina
  3. era migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
  4. Cara Elfa, bellissimo questo, post, tratti un argomento che oggi ognuno dovrebbe riflettere, dere che i pupi vanno protetti!!!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passato Tomaso e per il tuo commento. Spero che ora tu stia meglio.
    Riguardo a questo argomento credo che tutti dovrebbero riflettere sulla questione. Il nostro mondo è uno soltanto e senza natura, verde ed animali sarebbe un posto indegno in cui vivere. Dobbiamo proteggere quello che abbiamo che già ora è sempre in più gravi pericoli a causa dell'avidità e della demenza di troppe persone collocate in posti di potere o comunque dove possono decidere per gli altri - senza interpellarli

    RispondiElimina
  6. Tomaso spero che anche tu abbia voluto firmare la petizione - stai dalla parte del lupo !

    RispondiElimina
  7. A favore, senza ombra di dubbio.
    Ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Il lupo da sempre rapprenta il pericolo ecc e quindi da sempre è stato cacciato invece è un animale meraviglioso e come tutti a due o quattro zampe quando ce la fame ci si deve arrangiare.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo agli uomini piace uccidere gli altri animali solo per sport. In natura nessun'altra creatura uccide senza motivo e solo per divertimento, come specie l'uomo è la specie più brutale. Dovrebbero rivedere questa situazione e non solo. Grazie per attirare l'attenzione su questo argomento, è importante che qualcuno lo faccia.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  10. Grazie per gli aggiornamenti cara Raffaela.
    Vado subito a firmare. Che tristezza però!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  11. Grazie della visita Sinforosa, Edvige, Fiorentina e Maria
    Un saluto buona serata e migliore fine settimana
    Il lupo come tutte le creature selvatiche rimaste in questo mondo vanno protette e tutelate
    Che mondo sarebbe senza natura - ed animali ? Uno mondo orribile !
    Hai ragione fiorentina solo l'uomo uccide per il piacere di farlo (non tutti gli uomini sicuramente, ma alcuni si ) Grazie per avere firmato Maria - grazie anche a tutti coloro che hanno firmato la petizione pro lupi- Se non lo avete ancora fatto, fatelo siete ancora in tempo ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Anch'io mi sto interessando alla cosa... speriamo di riuscire a risolvere le cose!

    RispondiElimina
  13. Grazie della visita Ika - spero che anche tu abbia firmato la petizione.
    Purtroppo il governo di Renzi già e questa fotocopia del nuovo governo è contro la natura ed ha posto in essere un sacco di azioni davvero fuori da ogni ammissibilità - fregandosene del tutto della natura e dei poveri animali
    Speriamo in bene ........
    Buon pomeriggio e migliore fine settimana

    RispondiElimina