mercoledì 11 novembre 2015

Il Piccolo Popolo ed il Pianeta Terra

Questa di oggi è la presentazione di un libro proprio adatto al Rifugio.




Copertina flessibile: 215 pagine
Editore: Gruppo Albatros Il Filo (6 febbraio 2015)
Collana: Nuove voci. Imago
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8856773163
ISBN-13: 978-8856773163
Peso di spedizione: 240 g
Libro Fantasy

Sinossi:

Il giovane Giuseppe trascorre un periodo di convalescenza presso gli zii che vivono in un paesino ai piedi di un bosco sul mar Ionio. In questo paesaggio idilliaco verrà spesso raggiunto dai parenti e avrà occasione di conoscere nuovi amici multietnici, con i quali darà inizio ad una nuova “Era solidale”. Si formerà una compagnia di giovani dalla fervida fantasia e dotati degli “occhi giusti” che vivrà numerose avventure, come l’incontro con lo gnomo Chicco e il Piccolo Popolo.
Il giuramento di aiutarsi reciprocamente sancirà l'inizio della salvezza della Terra, con tutto ciò che contiene. Chicco riconosce in loro l'adempimento di un’antica Profezia Elfica che porterà tutte le razze conosciute e sconosciute a convivere pacificamente. Catapultati in un mondo magico bisognoso d'aiuto per la crescente malvagità, non si sottraggono al destino che li vedrà artefici del ricongiungimento totale fra Elfi, Fate, Nani e Folletti. Molte capacità perse dagli umani possono ora essere riconquistate. L'immaginazione, la telepatia e la serenità saranno patrimonio dei personaggi di questo racconto.
Chicco, Rosa, Zac con altri indimenticabili narratori ripercorrono gli eventi storici a ritroso fino a Nimrod e Babele. Indicano due mondi paralleli: quello degli uomini ormai sull'orlo dell'autodistruzione e quello dei “Cieli”, depositari della saggezza necessaria a rimettere tutto apposto. Le persone coinvolte responsabilmente in questa storia sono normali, hanno poteri interiori, doti, sentimenti e debolezze comuni.
L'eterna guerra fra il Bene e il Male ha dato origine a miti e leggende che verranno ripercorsi, arricchendo la conoscenza culturale del lettore.
Il romanzo dosa sapientemente situazioni reali e problematiche quotidiane con momenti fantastici e poetici. Intrecciando sogni e sentimenti, innamoramenti e avventure, regala un delicato sguardo al mondo del fantastico che sa incuriosire persino i più reticenti.
Non ci può essere progresso lasciando indietro qualche individuo, di qualsiasi razza esso sia. Nelle persone “diverse o sconosciute” c’è la cultura che ci completa.
In ogni civiltà, si è sviluppata una rispettabile forma di spiritualità che però non deve mai scivolare nell’integralismo, come spiega la fata Rosa.
L’umiltà e l’amore dimostrato dal Piccolo Popolo aiuterà alla riflessione ogni lettore. Mescolando elementi fantastici a importanti temi ambientali e storici, tramite la campana nazista che si rivela essere una macchina del tempo, il lettore potrà viaggiare a ritroso nelle epoche. Un viaggio che sarà sia dentro che fuori di noi.



Breve biografia dell'autore:
Emanuele Corocher è nato il 26 ottobre 1971 a Verona dove tuttora risiede. Nonostante le tante difficoltà della vita è sempre circondato d'amore.
A quattordici anni a causa di una grave caduta conosce un lungo periodo di coma, dal quale esce con pesanti strascichi sanitari. Convivendo con amnesie devastanti, caparbiamente studia per ottenere il diploma di “Dirigente di Comunità” conseguito nel 2006.
Dopo vari lavori precari, è ora impiegato in un ente pubblico.
Presta il suo aiuto come volontario in varie associazioni cittadine.
È stimato e considerato l’esempio positivo per i meno fortunati.
Ha iniziato a scrivere un romanzo fantasy, stimolato dai famigliari e molti amici che lo circondano.
Per conoscere altre culture, colleziona bustine di zucchero, monete e francobolli provenienti da tutto il mondo. 
Convinto pacifista anela ad una vera fratellanza mondiale.

Emanuele Corocher, è anche autore di tutti i disegni compreso quello in copertina. Ha partecipato a diversi concorsi ed ottenuto vari premi:
Ha ricevuto al premio Internazionale Il Convivio, un Diploma di segnalazione meritevole per il libro. Lo stesso vale al Premio Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino ed altri premi vari.

“Il Piccolo Popolo e il pianeta Terra” è stato ritenuto meritevole del Primo posto nella sez. Favola, a “Città di Sarzana”, al III° Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “SUSANNASPOSADAY7”. 
Questa è la motivazione: “Questo testo, scritto in forma scorrevole ed intrigante, adatto a ragazzi e adulti, propone una visione gioiosa ed armonica della natura che, se rispettata nel suo ciclo vitale, è fonte di sostentamento, benessere e felicità per il genere umano. Utilizzando la fantasia coinvolgente l’Autore apre lo sguardo al mondo enigmatico di folletti, gnomi ed elfi che si muovono ed agiscono nel cuore dei boschi brulicanti di vita. Nell’eterna lotta fra bene e male il sentiero tracciato dall’Autore è netto: solo imboccando la strada che conduce alla difesa del nostro pianeta e della vita che in esso pullula, si potrà fermare lo scempio e salvaguardare noi stessi e le generazioni future.”

Questo libro fantasy è simile alle fiabe, infatti contiene molti insegnamenti, come in ogni fiaba che si rispetti.

Per contattare l'autore Profilo Facebook

14 commenti:

  1. Sembra davvero molto interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il libro in lista recensioni ma sembra anche a mè molto interessante !

      Elimina
  2. Magari davvero si riuscisse a salvare la Terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ambra ...... Magari !
      Io mi auguro che prima o poi ci si riesca altrimenti i miei ultimi anni e soprattutto gli anni ed il futuro di tutti i giovani attuali e delle nuove generazioni sarebbero davvero messi male :-) <3

      Elimina
  3. Sembra essere un bel libro, ed anche con una bella morale... grazie della segnalazione!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invita in effetti Monica ....... e poi ha un messaggio molto vero !
      Un saluto ed a presto

      Elimina
  4. Deve essere bellissimo immergersi nella lettura di questo libro e pensare che davvero possa esserci
    un' Era solidale .
    Buon pomeriggio Arwen
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, grazie per essere passata. Devo ancora immergermi nella lettura di questo libro, ma mi sembra carinissimo e non vedo l'ora di poterlo fare
      Buon pomeriggio a te carissima e migliore fine settimana in arrivo
      Un abbraccio grande

      Elimina
  5. Penso che mi piacerebbe leggere questo libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo ho ancora letto nemmeno io ma penso che ti piacerebbe molto Loreena
      Ciaoo

      Elimina
  6. Non è uguale ovviamente ma mi ricorda il libro Il popolo di Minimei di Besson da cui hanno fatto anche film. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai letto il libro di cui parli ...... avevo visto dei pezzeti del Film ma mai letto il libro
      Ciaooo

      Elimina
  7. Scopro oggi il tuo blog. Davvero ricco e con recensioni ben curate. Devo dire che l'autore è anche bravissimo a disegnare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta - si mi piacciono molto i disegni dell'autore è davvero molto bravo a disegnare.
      Grazie per la visita il commento e l'apprezzamento - se ti piace il mio blog diventa follower
      Un saluto e buona giornata !

      Elimina