venerdì 27 giugno 2014

Pyramisia

Oggi sono qui a presentarVi il lavoro di un'autore che dovreste già conoscere.
Si tratta di Dean Lucas,  qui al Rifugio ho avuto l'occasione di presentare in passato, il primo volume di questa stessa Saga, che è composta da tre libri. "Aegyptica", "Pyramisia" e "Aeterna"  
Il post del Rifugio su "Aegyptica" lo potete trovare Qui

Da poco è uscito il secondo volume di questa Saga molto particolare



Pyramisia

Editore: Alcheringa Edizioni

Collana: Le Rose del Deserto
Copertina: illustrazione originale di Ascanio Malgarini
Pagine: 366
Euro: 12,60 (cartaceo)
Ebook disponibile a partire da Settembre 2014

Sinossi Breve :

“Nella profondità dell'oceano quattro sono essi. Maschi non sono, femmine non sono. Essi sono turbini che si scatenano. Moglie non prendono, figli non generano. Come cavalli selvaggi scalpitano dalle montagne. Come avvoltoi famelici piombano dalle nuvole. Quattro sono essi e tutti gli altri moriranno.”
Mentre le Delicate annunciano l’imminente catastrofe, Gavri’el si prepara ad affrontare l’avversario più temibile: se stesso. Chi è davvero l’Araldo? A chi è destinata la terrificante spada che brandisce?
In un Egitto sconvolto da rivolte e carestie, in balia di falsi profeti e spietati conquistatori, la Sfinge sta per dare alla luce il dio atteso da tremila anni. A molte leghe di distanza, nella mezzaluna fertile tra il Tigri e l’Eufrate, il regno di Sargon è minacciato dai Gutei e da un nemico ancora più letale.
Ma quando il momento decisivo si avvicina e la vita di ogni protagonista sembra in pericolo, una donna è in grado di cambiare il destino dell’umanità. A lei spetta la scelta finale. Cosa vuol dire amare qualcuno più di se stessi?

Cenni Biografici dell'autore :

Pur avendo da sempre una passione per la pittura, i "corti" con la videocamera e la narrativa fantasy, nei quali si è cimentato fin da giovanissimo, l'autore si è laureato in Ecomomie e Commercio alla Bocconi a pieni voti. Oggi Dean lavora felicemente come responsabile di progetto nel settore bancario.

Tenace, determinato e un pò sognatore come tutti i nati sotto il segno dell'acquario, forse proprio a causa di queste caratteristiche, l'autore non ha mia smesso di scrivere le sue storie, condividendole dapprima con gli amici dell'adolescenza e poi con i colleghi di lavoro.


Qui troverete altre info riguardanti la biografia dell'autore


Eccovi due stralci del libro :

(Dall'Incipit)

(Il verso acuto di un’aquila echeggiò nel profondo silenzio delle gole e si riverberò tra le vette del Monte Parnaso.
La creatura più antica del mondo arrestò il cavallo e ammirò per qualche istante il volo del rapace: eleganza, sicurezza di sé e ferocia si fondevano in un unico movimento, mentre i riflessi dorati sulle piume catturavano la luce del sole.
Il vento ululò tra i dirupi, trascinando con sé l’eco di un lamento. Era un verso roco e gutturale, simile al gemito di una bestia. Ne seguì un altro e un altro ancora. Poi un suono del tutto diverso, inatteso, inconfondibile.
Il pianto di un neonato.)

(2a Citazione)
(La dea sorrideva ancora quando sentì un groppo alla gola. Inquieta si drizzò sulla schiena, chiedendosi cosa fosse.
Non c’era bisogno del potere degli dèi per scoprirlo.
Era felice.
Di una felicità di cui non aveva mai immaginato nemmeno l’esistenza.
Fu allora che, per la prima volta, seppe che nella vita dei Figli dell’Uomo c’era qualcosa di speciale.
Qualcosa che gli dèi ignoravano.
Qualcosa per cui i mortali piangevano e sospiravano.
Qualcosa per cui vivevano e morivano.
Qualcosa di incredibile e meraviglioso.
Qualcosa di cui persino lei, la creatura più preziosa di quel mondo, ora sentiva l’irrefrenabile bisogno.
Dunque era questo l’amore.
L’amore che aveva atteso per millenni, che si era negata, che credeva non esistesse, che giurava fosse una debolezza.
La Sfinge posò un dito sul petto di Abel. Lo toccò solo con la punta, accarezzandogli la pelle calda e levigata dei muscoli. Si chinò fino a sfiorargli con le labbra i lunghi capelli dorati.
– Per tutti questi anni, per tutti questi secoli, ho avuto fame e sete di te. Amami – bisbigliò con un gemito impercettibile. – Amami – sussurrò con voce roca. – Amami – implorò ancora.)


Per maggiori informazioni su Dean Lucas ed i suoi lavori potete andare sul Sito Ufficiale della sua Saga oppure potete contattarlo tramite Facebook Qui

Sempre sul suo Sito Ufficiale potrete trovate tutta la storia della copertina  di Pyramisia Qui



5 commenti:

  1. questa saga ancora non l'ho iniziata!!!!!!!!!!!!!!!!ma non vedo l'ora di farlo..mi ispira un sacco..!!!!!per non parlare di quanto sono belle le cover..*_*Un bacione dolcissima!<3

    RispondiElimina
  2. Un ottimo libro. Ci vado subito al sito, perché mi piace proprio. Un bacio e grazie per le informazioni bella. <3

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi Seleny e Kellyanne - in effetti non ho letto nemmeno io questa Saga - sebbene sono a riguardo davvero molto curiosa e mi piacerebbe poterla leggere :-)

    RispondiElimina
  4. Ammetto di averne sentito parlare, però non ho letto il primo e quindi non so..

    RispondiElimina
  5. Ilenia nemmeno io ho letto questa Saga :-) Sigh !

    RispondiElimina