giovedì 5 giugno 2014

Concorso Letterario "Racconti Fantastici in Autostop"

Oggi con questo post intendo prendere due Piccioni con una sola fava.
Ovverosia presentarVi un bellissimo Blog Fantasy neo-nato 
(ha praticamente circa due mesi di vita) e nel contempo farVi conoscere un Concorso Letterario molto interessante da loro organizzato

Il Blog in questione è Lande Incantate che vi consiglio vivamente .... andate a dare una occhiata.

Il concorso letterario in questione è nato per racconti fantasy ma non solo ......



ed è stato chiamato "Racconti Fantastici in Autostop"

Il Concorso Letterario Racconti Fantastici in Autostop si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura con la raccolta di opere di narrativa inedite di genere fantasy, fantascienza, steampunk e gotico (e relativi sottogeneri) ad alto contenuto umoristico.
Trae ispirazione dai romanzi di Douglas Adams, ma non si limita, come già accennato, alla fantascienza. Tutti i partecipanti sono infatti chiamati a realizzare ed inviare un racconto fantasy di qualunque genere che contenga una spiccata componente umoristica, che sia essa volta solo a strappare una breve risata o che venga utilizzata per denunciare le problematiche della società moderna.

In breve, i requisiti principali dei racconti sono:
- Rispettare la lunghezza massima di 30.000 caratteri spazi inclusi;
- Appartenere ad uno qualunque dei seguenti generi: fantasy, 
   fantascienza, steampunk o gotico (e relativi sottogeneri);
- Presentare una spiccata componente umoristica;
- Essere scritti in italiano;
- Essere inediti. Pubblicazioni anche parziali su qualunque supporto 
   o canale porteranno all’esclusione immediata;


I racconti migliori saranno selezionati per entrare a far parte di un'antologia da pubblicare in un e-book a diffusione gratuita. Tale scelta sarà operata in modo misto tramite una giuria e l'acclamazione tramite i social network.
La giuria è composta da quattro persone, tre membri della redazione delle Lande Incantate (Alessandro Zuddas, Gioia Riccardi e Francesco Cavezza) con l'aggiunta della scrittrice italiana self-published Chiara Piunno, l'autrice de "Il Principe del Drago".
Per maggiori dettagli sul metodo di selezione dei vincitori vi rimando al bando completo, nel quale è anche possibile trovare degli esempi di classifica.

La scadenza del bando di concorso è fissata per il 7 settembre 2014

Amate scrivere, avete dei racconti fantastici nel cassettto ? Questo Concorso fa al caso vostro. Se avete bisogno di ulteriori informazioni contattate direttamente il blog Lande Incantate al link che vi ho indicato all'inizio del post.

Nessun commento:

Posta un commento