sabato 6 ottobre 2012

Viaggio nel Fantasy




In ogni libro fantasy che si rispetti c'è sempre un viaggio ..... viaggio che non è mai fine a se stesso ma che rappresenta sempre un traguardo - un traguardo da raggiungere assolutamente, ma solo superando molti ostacoli e difficoltà.

I protagonisti durante il viaggio maturano sia psicologicamente che dal punto di vista fisico, correndo rischi elevati. Finiscono per il conoscere meglio se stessi i loro poteri ed i loro limiti oltre che naturalmente i loro compagni di viaggio. Riescono ad affrontare le loro paure ed innumerevoli sfide, il tutto per uno scopo più alto. 
Capiscono che per raggiungere il risultato voluto è necessaria l'unione di tutto il gruppo e delle sue forze coordinate per ottenere uno scopo comune.
Spesso nei libri fantasy viene trattato il tema delle differenze e a tratti perfino del razismo - il viaggio permette ai nostri eroi di accettare ed apprezzare le differenze fra i membri del gruppo.

Oltretutto il viaggio rappresenta anche l'apertura degli occhi ..... il guardare il mondo con gli occhi spalancati sulla realtà dei fatti.

Io adoro viaggiare sia nella realtà che sulle pagine di un libro - sono viaggi differenti ma sempre "interessanti"




4 commenti:

  1. Sembra la nave della finale della Compagnia dell'Anello dove gli elfi s'imbarcano e non solo ....bello ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Si edvige non hai torto - mi sono piaciute molto queste due navi - soprattutto la prima - Ciaoo edvige Sheryl grazie dei vostri commenti e Buona Settimana a voi ed a tutti i follower del Rifugio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fairy Violet grazie per il giro nel mio blog l'apprezzamento il commento e soprattutto per l'essere diventata follower. Ho pochissimo tempo in questi giorni ma nei prossimi farò di sicuro un giro a vedere il tuo. Buona Settimana a te ed a tutti. Benvenuta fra noi Elfi ;-) he he he

    RispondiElimina