sabato 13 ottobre 2012

Le Gemme di Tebarka

Ci sono ........ ci sono sono in un momento in cui il mondo esterno mi chiama a gran voce .....

Ma eccomi a presentarVi un libro che mi pare davvero interessante


Si Tratta di "Le Gemme di Tebarka - Le Cronache dell'arcipelago" di Laura Sammartano Fèvre




Trama del libro:


Tra elfi spassosi, cavalli parlanti, antiche maledizioni, mostri alati e vendicativi, nella sperduta e maledetta isola di Tebarka, Pharaz, stregone capo della regione di Hastamar, dichiara guerra alle popolazioni con l’intento di rubare le cinque gemme che proteggono le regioni: Milletsun, regno degli uomini; Giansìr, regno dei fantasmi un tempo popolato da uomini; Brudia, regno degli elfi mortali, e infine Pathmoor, regione dei centauri e dei cavalli.

La volontà dello stregone di dominare Tebarka sarà contrastata dal tenace Marold, erede al trono del regno degli uomini, e dal giovane Thebilo, principe di Giansìr costretto a vivere una non-vita, accompagnato dalla dolce e coraggiosa Ameli di Milletsun.

I protagonisti si imbatteranno nella misteriosa figura di Kared, eremita dei monti Farali, le cui verità nascoste cambieranno il destino di Tebarka, allontanata misteriosamente dalle altre tre isole dell’arcipelago di Ereth Island.


Biografia autrice:

Laura Sammartano Fèvre è nata a Marsala nel 1977. Laureata in Storia dell’Arte, scrive da quando era bambina. Appassionata di cinema, viaggi e letteratura, ama i romanzi di Zafón, J.K. Rowling, Tolkien e Brooks. Dopo “Le Gemme di Tebarka”, nato nella sua casa da studentessa fuori sede, si è dedicata alla scrittura di altri romanzi. Attualmente impegnata nella stesura del secondo fantasy tratto dalla saga “Le cronache dell’arcipelago”, vive tra la Sicilia e il sud della Francia.

Laura Sammartano Fèvre
Le gemme di Tebarka
Dario Flaccovio Editore, 2012
Isbn: 978-88-7758-928-6
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 367


9 commenti:

  1. Preso buona nota m'intriga leggerlo ciaooo e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Interessante questo libro, mi era sfuggito. Come sempre, Arwen, scopri tante belle novità letterarie nel panorama fantasy. Prendo nota anch'io!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo edvige Laboratorio grazie per il commento e per la fiducia laboratorio he he he

    RispondiElimina
  4. Buon Fine Settimana a voi ed a tutti i followers

    RispondiElimina
  5. Ciao Arwen,
    ho letto Le Gemme di Tebarka qualche tempo fa e l'ho trovato un piccolo tesoro del fantasy. Un libro di avventure, nomi divertenti, evocativi, personaggi indimenticabili. Lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy. Aspetto il secondo!

    RispondiElimina
  6. I protagonisti del libro sembrano davvero interessanti!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vele ed Arianna - io invece non lo ho letto ma ne ho sentito parlare e mi è sembrato un libro che valesse la pena presentare. E brava Arianna che lo hai già letto he he he

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Arwen, ne vale proprio la pena. Semmai lo leggerai ci scambieremo un parere! :-)

      Elimina
  8. Ciao! Volevo comunicarti che hai vinto il premio Dardos! Per vedere di che si tratta guarda qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/10/il-mercatino-dei-libri-fantasy-riceve.html

    RispondiElimina