Ieri sera ho visto su Rai due il primo episodio della Serie Tv Fantasy Americana "Once Upon a Time" che Rai due trasmetterà in chiaro ogni mercoledì sera in prima serata verso ore 21,05.
Mi pare una serie molto interessante e diversa dalle solite fin qui viste.
Trama della Serie Tv:
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.
Trailer Prima Stagione
Trailer Seconda Stagione
Da quel poco che ho visto ieri mi piace questa serie e devo dire che è una delle poche cose carine che si possono vedere nella Tv in chiaro di questo mese di Settembre
Eccovi alcune foto con i personaggi della serie:
Sito Ufficiale Serie Qui
Sito Italiano Serie Qui
Wikipedia Pagine Serie Qui
Info Episodi I Serie Qui
Altre info e foto della serie Qui
Info Episodi II Serie Qui
Avete visto anche voi la prima puntata, pensate di seguire la serie? Se avete seguito ieri la prima puntata vi è piaciuta? Fatemi sapere che ne pensate . . . . . . .
Biancaneve
Il Principe di Biancaneve
I 7 nani
Il cacciatore
Regina cattiva di Biancaneve
Il Grillo parlante
La fata
Strega Malefica - La bella addormentata nel Bosco
Drago originale della Bella addormentata nel Bosco
Principe di Cenerentola
Cenerentola
Tremotino
L'ho vista anche io e mi è piaciuta molto. Penso che continuerò a vederla. Un po' di fantasia in questo grigio mondo non guasta ;o))
RispondiEliminaGrazie della visita e del commento Mari - anche a me è piaciuta molto la prima puntata e mi vedrò tutta la serie. la Fantasia è sempre la benvenuta nella mia casa e nel mio mondo ;-)
RispondiEliminaBuona serata ed a presto
Io la sto guardando in replica su Sky e sono già alla 13ma puntata, è semplicemente stupenda! Continua a guardarla perché merita, veramente...
RispondiEliminaHo tutte le intenzioni di continuare a vedere questo telefilm Fiona mi pare davvero bello . . . . . . .
RispondiEliminaIn America stanno già trasmettendo la seconda serie o la stanno registrando adesso ?
Tu lo sai per caso ?
Da quello che ho capito, la seconda stagione andrà in onda in America tra un paio di settimane, e su Fox dovrebbe passare verso gennaio dell'anno prossimo, penso che in Italia sulla Rai la vedremo fra un anno circa. Io mi sto registrando tutte le puntate perché è talmente bella che voglio rivedermele, non ti svelo niente ma ci sono dei colpi di scena su certi personaggi che non ti aspetteresti mai!! E poi c'è un'ambientazione così bella nel mondo delle fiabe... Mi sono innamorata di questo telefilm! :)
RispondiEliminaGrazie delle info Fiona - sei stata carinissima .......
RispondiEliminaNo no fai bene non devi svelarmi nulla - il bello è scoprire tutto guardando la serie !?
Quando lo avrò visto anche io potremmo anche parlarne di più he he he
Adoro questa saga ho perso l'inizio della prima puntata ma il resto e bellissimo unica cosa che non mi è piaciuta e stata la morte dello sceriffo maledetta regina la farai la brutta fine grrrrrrrrr
RispondiEliminaHai ragione sorella Arwen anche a me piace molto la serie - ma proprio non dovevano farmi fuori quel povero sceriffo così presto Grrrr Quella Stregaccia della regina.
RispondiElimina