sabato 8 settembre 2012

Concorso Letterario Fantasy way II edizione


Eccomi a presentarVi un nuovo concorso Letterario - il Premio Fantasy way alla sua seconda edizione. Se non lo conoscete ora potete informarVi a proposito - ad alcune di voi potrebbe interessare personalmente......

Il premio "Fantasy way" è un Concorso Letterario Nazionale Riservato a Narrativa inedita di Fantasy, Fantastico e Fantascientifico.

La Scadenza per la presentazione delle Opere è il 30 Novembre 2012 e la Premiazione sarà a febbraio 2013.

Ma ora approfondiamo un pò questo Premio chi lo ha indetto?
L’Associazione Italiana Artists & Creatives, in collaborazione con l'Associazione Akkuaria e il patrocinio dell'A.I.C.S. Comitato Provinciale di Catania, Settore Cultura, organizzano insieme la seconda edizione del concorso letterario “Fantasy Way”, riservato alla narrativa Fantasy, Fantastico e Fantascientifico
La partecipazione è aperta a tutti. Ogni concorrente può partecipare con un racconto o un romanzo inedito. L’opera, assieme alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di versamento, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2012 (no raccomandata) farà fede il timbro postale, a

Segreteria del Premio Nazionale Fantasy Way
c/o Giorgio Russello Casella Postale 121
Ufficio postale 1 - Viale Africa – 95127 Catania

Tutta la documentazione inerente alla partecipazione dovrà essere ugualmente spedita per e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica
premio@associazioneartistiecreativi.it

Si ricorda di indicare il nome dell’autore e i tutti i relativi recapiti (telefono, e.mail, ecc.) e, nel plico da spedire, il nominativo del mittente, l'indirizzo e la città di provenienza.


PARTECIPAZIONE

Sezione Romanzo inedito:
Si partecipa con un romanzo inedito. Le migliori opere valutate dalla Giuria riceveranno delle proposte editoriali mentre l’opera che risulterà vincitrice, previo contratto editoriale, sarà pubblicata a conclusione del Premio.

Sezione Racconti:
Si partecipa con un racconto che non dovrà superare le 10 pagine dattiloscritte. Le migliori opere di narrativa saranno raccolte in un'opera antologica.

Non saranno ammessi i lavori che non risponderanno ai requisiti richiesti.
La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

È prevista una quota di partecipazione per singola sezione di euro 10,00 (dieci) che dovrà essere versata su Carta PostePay n. 4023 6005 6691 5825 intestata a Russello Giorgio.


PREMIAZIONE

La Giuria, nominata dall'Organizzazione, assegnerà per le varie sezioni i seguenti premi:

Sezione Romanzo inedito
1° classificato Trofeo, Diploma artistico e pubblicazione
2° classificato Targa e Diploma artistico
3° classificato Targa e Diploma artistico

Sezione Narrativa
1° classificato Trofeo, Diploma artistico
2° classificato Targa e Diploma artistico
3° classificato Targa e Diploma artistico

Altri premi, citazioni di merito e/o attestati di benemerenza potranno essere assegnati dalla Giuria.

La data e il luogo della Cerimonia di Premiazione sarà resa nota in tempo utile.


RESPONSABILITÀ

· Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
· La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
· Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali. L’organizzazione s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto a titolo gratuito da entrambe le parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
· Gli autori manterranno i diritti d’autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell’Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l’utilizzo.
· Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.


Per maggiori informazioni sul Concorso visitate il Sito  dove potrete trovare anche la scheda di partecipazione oppure scrivete o telefonate ai seguenti contatti: info@associazioneartistiecreativi.it - cell. 339.4001417

Nessun commento:

Posta un commento