martedì 3 luglio 2012

Presentazione "Il Sole di Alur - La Sesta Regola"

Qui ieri ed oggi il tempo è meno afoso ed insopportabile ed io sono tornata a vivere un pochino ed ....... in azione


Eccomi a presentarVi un libro di cui avevo già parlato addirittura prima che uscisse nel Post sugli scrittori Fantasy emergenti Qui
E' un libro che mi attirava molto già prima della sua uscita effettiva ed oramai è uscito da un pochino - credo che sia uscito vero il 15/20 maggio scorso




Mi attira molto sia per la trama che per la magnifica copertina - io adoro i gatti !?!? 
E' un libro adattissimo ad essere letto quest'estate magari sotto un albero o meglio ancora, in spiaggia.
Primo capitolo del ciclo "Il Sole di Alur" che sarà composto da 5 libri.



«E dal trono perduto il Figlio della Notte stenderà la sua nera mano e la terra tutta andrà incontro alla fine di ciò che è stato. In quel tempo allora la sacra luce di Ylathar darà vita a nuova speranza, là ove mille anni saranno trascorsi dalla promessa dei figli di Alur, dal cui seme sorgerà colui che non è nato e che del destino di ogni popolo si farà carico.»

Trama
Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un’antica profezia. Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l’adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda retto da un unico ordine prestabilito. In cuor suo, nel profondo della sua coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul suo cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.

Editore: Il Ciliegio
Anno: 2012
Pagine: 248 con illustrazioni
Brossatura e bandelle laterali
Prezzo di copertina: 17,00 euro

Autore

Alessandro Fusco nasce il 24 gennaio del 1974 nell’alto Piemonte, fra due magici laghi e un crocevia di strade. Formatosi attraverso un percorso di studi classici, un liceo poco scientifico e un corso di laurea in storia medievale, poi abbandonato, s’interessa sin da piccolo a miti e leggende, alla storia e alla mitologia, all’epica e al genere fantasy, rivelando, in età più adulta, grande entusiasmo anche per la letteratura, l’antropologia, le religioni, il folklore e l’esoterismo. Passando attraverso differenti esperienze nel campo del fumetto, del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale, si è diplomato in grafica multimediale e ha lavorato nel campo del web design, della pubblicità e nel settore commerciale. Dopo aver scoperto la passione per la poesia, vincendo i primi riconoscimenti, si è dedicato alla creazione del mondo immaginario di Ferhaven, la cui ideazione, a partire dal 2003, lo ha portato alla stesura della sua opera d’esordio, "Il Sole di Alur", e di altri scritti legati alla saga medesima. È inoltre autore di racconti di genere psicologico e thriller.

L'autore mi ha fatto sapere che quanto prima è prevista anche uscita del libro in versione       E-book, che sarà scaricabile per pochi euro. Il secondo libro della saga dovrebbe uscire a febbraio 2013

                          Video Trailer . che io trovo davvero bellissimo



Pagina Face Book della Saga
Pagina Face Book pubblica come autore Alessandro Fusco Qui 
Visitando il Sito ufficiale della ciclo Qui potrete farvi trasportare nel magico mondo nato dalla fantasia dell'autore Alessandro Fusco Ferhaven. Un mondo pieno di magia e avventura, popolato da uomini, elfi, centauri, gnomi, troll, orchi, e tanto altro ancora .... insomma potrete trovarvi a vostro agio se amate il fantasy!
Io sono davvero interessata a questo libro ........ che ha un potere di attrazione molto elevato 

9 commenti:

  1. Ciao cara deve essere molto interessante ma l'unica cosa che mi blocca è una catena di storia qui ci sono 5 libri. Ne ho fatto tantissime pensa a tutti quelli scritti da Brook e per fortuna che avevo trovato i tascabili.
    Ho preso nota di tutti i libri che gentilmente informi e attendo che escano in tascabili. Primo perchè costano di meno siamo sui 8 euro circa e secondo perchè non avendo spazio riesco a sistemarli meglio.
    Grazie di tutte queste informazioni una buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara edvige che bello vederti da queste parti. Ti capisco benissimo - questo è il problema del fantasy nasce e continua ad essere predisposto per una serie di libri le cosiddette saghe o cicli che finiscono a volte per stremare il lettore economicamente intendo he he he
    Grazie per l'interesse per il commento e per la presenza - un bacione e buona settimana a tè !

    RispondiElimina
  3. Edvige carissima, siccome a seguito dei nostri commenti ho ricevuto una precisazione dall'autore - che contiene anche info iportante - la posto qui

    "per quanto riguarda i costi e la lunghezza della saga, a parte il fatto che su Ibs, Bol e nelle fiere il testo è scontato, ti posso già confermare che uscirà quanto prima anche la versione ebook scaribabile per pochi euro ;)"

    Questa la precisazione dell'autore - mio dovere riportarla anche per informazione interessante che contiene

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è stupendo e molto utile!Io ti seguo,se ti va ricambia :) Bacii :D
    http://mary-emm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary Emm grazie per il tuo commento e apprezzamento e soprattutto grazie per essere diventata follower del mio blog - appena riesco passa a farti una visitina
      Un abbraccio Elfico e Buona giornata

      Elimina
  5. E' davvero meravigliosa la copertina!! Lo terrò presente... ho proprio bisogno di una bella scorta di libri da leggere, per la vacanza rilassante che inizierà tra qualche settimana, tra le magiche montagne delle Dolomiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Vele ..... anche a me piace moltissimo la copertina - è FANTASTICA, FAVOLOSA !
      Inoltre la storia sembra davvero interessante e carina
      Spero che tu passi un ottimo fine settimana in attesa di partire per le tue bellissime vacanze sulle magiche Dolomiti - salutami i camosci e tutti gli animali che incontrerai sulle vette ;-)

      Elimina
  6. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent


    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella e speriamo tante altre, in questa opera di sensibilizzazione. Sicura che la tua sensibilità non ti farà rimanere indifferente, ti auguro una buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Galadriel per avermi fatto sapere questa cosa - tremenda !
      E' impressionante come tutta la stampa e la categoria dei giornalisti se ne stia stra fregando di questa questione e come non si sappia nulla a riguardo ! Come sempre quando non ci sono interessi economici di qualcuno in mezzo ......... (nel senso che non ci possono guadagnare niente!)
      Ho letto il posto che mi hai inviato - conosciuto il blog di Antonella che trovo sia molto bello - e mi sono resa disponibile anche io al post dei massa per domani.
      Grazie e buona settimana Gladriel

      Elimina