venerdì 15 dicembre 2017

Ulfhednar War - La Guerra dei Lupi

Eccomi giunta a parlarvi di una delle ultime creature di Alessio del Debbio si tratta del libro  
"Ulfhednar War - La Guerra dei Lupi" 



Titolo libro: La Guerra dei Lupi

Saga: Ulfhednar War

Autore: Alessio Del Debbio

Editore: Edizioni Il Ciliegio

Genere: fantasy contemporaneo

Formato: cartaceo

Pagine: 412

Prezzo: 19,50 euro

Data di uscita: 8 giugno 2017

(Alla data in cui scrivo il post 
il libro è disponibile a prezzo scontato)

Sinossi:

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita. 

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.» Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.
 

Brevi cenni biografici sull'autore:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è
fantastico e oltre la realtà. 
Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). 

I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016),

Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e 
Berserkr.

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. 
Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica 
È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.


Estratto dal libro:

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

Il Libro è disponibile per l'acquisto in diversi Store on-line
Su Amazon, dove è disponibile in formato Kindle e cartaceo, su IBS, Mondadori Store, Libreria Universitaria e Feltrinelli.

Su Amazon potete anche leggere un'estratto del libro.

Contatti Autore: 

Pagina Facebook I mondi fantastici - Alessio Del Debbio

Sito Autore                                 Blog "I mondi fantastici"

                       Twitter autore

9 commenti:

  1. Molto interessante questo libro. Di una profonda moralità.
    Grazie mille Arwen, ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Sempre interessanti sia le tue proposte che le tue recensioni.

    RispondiElimina
  3. Cara Elfa, trovo pure io interessante questo libro, lo posso bene immaginare.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Grazie per la visita amici, devo dire che questo libro, anche se non ho avuto la possibilità di leggerlo attira molto anche me ........ sarà per la storia, sarà per il discorso dei lupi, ma mi attira molto. Buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  5. passo x un saluto....complimenti per il post

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima prendo nota ormai con kindle sono lanciata si tratta solo di attendere. Buona serata cara e fine settimana.

    RispondiElimina
  7. Grazie Cavaliere per la visita. Ma queste sono soltanto presentazioni di libri, non recensioni. Io non ho letto questi libri. Li ritengo interessanti e ve li presento, ma non c’e’ un Mio giudizio personale come nelle recensioni. Buon Fine Settimana

    RispondiElimina