mercoledì 13 dicembre 2017

Elial - Il Figlio dei due Popoli

Eccomi a presentaVi un'altro fantasy che la casa editrice Atene Edizioni ha definito 
"Un fantasy per le future generazioni"

"Elial - il Figlio dei due Popoli"
di Giovanni Nikiforos


Titolo: "Elial. Il figlio dei due popoli"
Autore: Giovanni Nikiforos
Editore: Atene Edizioni
Prezzo: Scontato a 16, 92 € su Amazon (copertina flessibile)
Pagine: 408
ISBN 10: 8888330712
ISBN 13: 978-8888330716

Sinossi:

Un male assoluto sta sorgendo su lande un tempo pacifiche: arcane potenze devastano la Natura, seminando la desolazione fra i popoli liberi. In un universo dominato dalla magia, che si manifesta attraverso i doni della madre, a una strana Compagnia viene affidata una missione dal Principe Drago, garante di pace e armonia, contrapposto all'oscuro gemello. La missione si trasformerà ben presto in un'epica vicenda che deciderà le sorti del mondo, sul filo di una profezia che ha due facce e che può significare vita oppure morte. Tutto ruota intorno alla figura del giovane Elial, il figlio dei Due Popoli, erede inconsapevole di stirpi che affondano le proprie radici negli elementi primordiali. Il potere di cui è depositario potrà portare alla sopraffazione totale di ogni cosa buona o al ristabilirsi dell'equilibrio e del benessere.

Età di lettura: dai 14 anni.



Brevi cenni biografici sull'autore:

Giovanni Nikiforos
Naturalista, illustratore, saggista.

Ha lavorato a lungo in campo naturalistico in varie parti del mondo, collaborando alla realizzazione di progetti di salvaguardia ambientale.
Per parecchi anni ha poi lavorato per per diverse ONG dedite allo sviluppo socioeconomico compatibile in vari Paesi del Terzo Mondo.

Ha illustrato diversi libri, di vario genere, e scritto articoli, saggi e guide, sia su argomenti naturalistici, sia su argomenti culturali o inerenti le problematiche relative ai Paesi in via di sviluppo.
Per quanto concerne le tematiche naturalistiche, si ricordi, a titolo d'esempio, la Guida alla Fauna del Mediterraneo, edita da Giunti, della quale ha scritto i testi e realizzato le oltre 5.000 illustrazioni.

In campo narrativo, ha partecipato alla stesura del libro "Io scrivo per voi" finalizzato alla raccolta fondi per le vittime del terremoto di Amatrice e la raccolta "Racconti asimmetrici e altre incongruenze", per i tipi di Atene Edizioni.
Dopo vari pellegrinaggi, è tornato di recente a vivere a Bordighera, nel ponente ligure.

Opere:
Racconti Asimmetrici e altre incongruenze
Elial, Il Figlio dei due popoli


Potete trovate il libro in vendita su Amazon ed in altre libreria on-line

Casa Editrice Atene Edizioni

Per maggiori approfondimenti Pagina Facebook Libro

11 commenti:

  1. Credo che il suo passato (e forse ancora presente) da naturalista sia stato molto importante per questo libro, inserendovi elementi che non si trovano a mio modesto avviso in altri scrittori di fantasy. Questo lo deduco dal tuo post ovviamente, come sempre piacevole ed impeccabile. Buona giornata :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato Daniele. Sicuramente nel caso di Giovanni Nikiforos è così, lo ha confermato anche lui stesso.
      Tuttavia Daniele, egli non è il primo autore fantasy che parla di una natura da rispettare ad aiutare per poter tornare ad un normale equilibrio della terra e degli esseri umani. Molti autori fantasy hanno questo tema come sfondo, forse il primo è stato proprio Tolkien con la sua guerra contro le conseguenze dell'industrializzazione ed i suoi alberi magici, gli Ent, che rappresentano la natura e la foresta nel suo insieme. Una Natura da proteggere

      Elimina
    2. Grazie per essere passato anche a te Giovanni Nikiforos - sembra carino il tuo libro !

      Elimina
  2. cara Elfa. deve essere sicuramente interessante questo libro, la fantasia galoppa sempre.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Brava come sempre. Un caro saluto buona serata e prosecuzione di settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Altra ottima segnalazione.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, Amici del Rifugio per essere passati a trovarmi !

    RispondiElimina
  6. Mi piace la dedica del libro alle nuove generazioni, affinchè possano amare la Madre terra e vivere in sintonia con tutti i popoli. Speriamo che sia veramente così, sarebbe bellissimo. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me Mirtillo cara la dedica alle nuove generazioni, che spero imparino alla velocità delle luce dai nostri errori, per il bene dell'intera terra. Mi auguro che possa essere realizzabile quanto detto in essa, Sarebbe molto bello. Bacioni

      Elimina