giovedì 26 settembre 2024

Eccoci in Autunno

 

Ci siamo, dopo una calda, caldissima soffocante estate è arrivato l'autunno.

Benvenuto autunno che quest'anno non presenta ancora la sua immagine migliore e più romantica, ne le sue belle foglie rosse ma un tempo piovoso ed un certo freddolino ventoso.

Va bene così, se non fosse che durante i miei esami di controllo annuale sono andata anche dall'oculista che mi ha detto che la cataratta che mi aveva già trovato l'anno scorso è andata avanti ed ora è da operare. Pare che la cataratta giovanile, come la mia, sia più veloce e che la causa siano probabilmente gli spray nasali al cortisone che ho dovuto usare per tanti anni, causa allergia ai pollini. In effetti negli ultimi mesi sento di vedere meno e quando leggo sforzo ed affatico molto più di prima gli occhi ed ora ho capito perchè.





L'oculista mi ha detto che unica soluzione è operare la cataratta ma prima devo fare una visita da oculista con il sistema sanitario nazionale e cercando ho già avuto la bella sorpresa di vedere che appuntamenti pare li diano a partire da maggio/giugno 2025 fino in alcuni casi a febbraio 2026.
Temo che l'unica maniera sia prendere appuntamento con oculista a pagamento per poi operarmi con ssn.

Buona giornata e sereno fine settimana in arrivo, ma soprattutto ottima continuazione di autunno. 



4 commenti:

  1. Buon autunno a te, cara Arwenn. Questa operazione è diventata all'ordine del giorno. in questi ultimi due anni quasi tutte le persone che conosco, e molte che non conosco, si sono sottoposte a questa operazione; non è che ci sia sotto qualcosa? Anch'io, dall'autunno del 2022, ho questa spada di Damocle "sugli occhi" e prima o poi dovrò decidermi.
    Aggiorniamoci in merito. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Purtroppo il SSN ha tempi lunghi, si fa di tutto per mandare le persone nel privato.
    Buon inizio d'autunno.

    RispondiElimina
  3. Oggi direi che fa un certo frescolino, più intenso dei giorni scorsi e piove ma va bene così, è l'autunno. Mi dispiace per i tuoi problemi di salute agli occhi. Certo che aspettare così tanto non si può, fino al 2025 o 26!!! Prima risolvi il problema, meglio è. In bocca al lupo, anzi al drago !! Tienici informati !! Buon autunno! Ciao cara.

    RispondiElimina
  4. Amo l'autunno, tutti i colori e i sapori che ha da offrire... e le ombre lunghe e i toni dorati dei tronchi degli alberi che paiono magici.
    Accipicchia che inizio d'autunno impegnativo!!! Ti auguro un colpo di fortuna e che tu possa avere presto una vista d'aquila.
    Buon tutto.

    RispondiElimina