mercoledì 22 marzo 2023

Scrivere una terapia interessante

 

Eccomi qui, vi ringrazio tutti per l'interesse verso quello che potrei riuscire a scrivere.
In questo momento sono presa dagli studi teorici,  ma devo proprio rimettermi a scrivere, appena riesco.
 
Considerato che alcuni di voi mi hanno richiesto di postare qualche cosa scritta da me, ho deciso di riproporvi un vecchio post del rifugio con una piccola storiella da me inventata "Le fate delle rose"
 
Il racconto breve lo potere trovare in questo vecchio post oppure in data 6 febbraio 2018.
Ho anche scritto un'altro racconto fantasy, ma per ora non posso postarlo in quanto non sono mai riuscita a finirlo. Ho scritto per anni diari personali ed altri racconti, più privati, che avevano interesse solo per me ed alcune amiche con cui condividevo un certo interesse.
 
Spero vi piaccia il piccolo racconto che ho pensato di riproporvi, anche se era un racconto d'inverno.
 
Nel frattempo è morto il mio vecchio E-Reader Kobo Aura HD ed ho deciso di sostituirlo, in quanto in Italia è impossibile trovare un tecnico hardware che voglia anche soltanto aprire un E-Reader Kobo (probabilmente mancano anche gli eventuali pezzi di ricambio) è una cosa che ho provato sulla mia pelle, cercando presso moltissimi tecnici hardware di negozi diversi, anche quelli cinesi. Appena parlavo di E-Reader Kobo tutti si davano immediatamente alla fuga.
Ho deciso di comprare Kobo Elipsa bellissimo, più grande E-Reader della Kobo, di nuova generazione che supporta lo Stylus Kobo, con cui poter creare post di note separate da salvare su un account Dropbox o annotare direttamente su alcune tipologie di E-book.  Io non amo annotare niente sui libri ma delle note separate possono essere utili. Eccovelo.





Quando avrò scritto qualcosa di nuovo, da poter condividere lo farò volentieri.
 
Intanto devo studiare un pò di teoria e di tecnica, Buona Primavera.


martedì 21 marzo 2023

Primavera e Buoni propositi !

 

Cari amici, come sempre il tempo è fuggito, e vorrei aggiungere che, se possibile, fugge sempre più velocemente. Abbiamo da svariati giorni passato anche la metà del mese di marzo per arrivare, finlmente alla tanto agoniata primavera, spero che quest'anno ci sia una vera primavera non una tremenda estate anticipata di mesi.
 
In ogni caso qui da me, nel condominio dove abito, anche quest'anno ben tre condomini hanno deciso di ristrutturare l'appartamento. Non ne posso più. Uno pare abbia quasi finito. Però ha iniziato nel mese di dicembre (senza nemmeno essere così educato da avvertite con un cartello gli altri condomini dell'inizio dei lavori di ristrutturazione) uno ha appena iniziato e l'altro deve ancora iniziare. Ne ho piene le orecchie e la testa di rumori eccessivi e di casini vari. Il mio cervello è stressatissimo.
Il problema è che quelli che sopportano sono sempre gli stessi. E' il terzo anno di ristrutturazioni selvagge, anche in tutta Milano è pieno di ristrutturazioni, in corso, non ce la faccio più. Ho le orecchie ed il cervello che hanno raggiunto da tempo il troppo pieno. La sopportazione ha un limite !

Ora è primavera e tempo permettendo potrò, forse (se l'allergia vorrà) stare un pochettino più fuori all'aria aperta.
 
In ogni modo ho preso verso fine inverno una decisione importante, quella di tentare la via della scrittura. Sto prima di tutto studiando i principi e le tecniche di narratologia, come avrete capito dal libro che ho deciso di supportare su Kickstarter. (Ne ho anche diversi altri e credo che nei prossimi mesi se ne aggiungeranno di ulteriori) Naturalmente prima è necessario che io cerchi, in ogni modo possibile di migliorare le mie conoscenze e capacità scrittorie e poi vedremo nei prossimi mesi ed anni.



Questo post è solo per farvi sapere che sono sempre qui e che non sono messa troppo bene, quanto a rumori ed a stati d'animo. 

Ora però ho tanto da fare ed una missione, da portare a termine. Ci sono sempre e continuerò ad esserci, per quanto mi sarà possibile, ed auguro a voi tutti, Amici e Follower del Rifugio una ottima primavera, appena iniziata ed una continuazione di settimana.

Fonti Immagini:

Le due immagini di questo post hanno entrambe  a che vederere con la primavera.

Tutte e due vengono da Siti in cui si possono prelevare Wallpaper. La prima viene da Wallpapercave.com mentre il secondo da Suwalls.com

venerdì 10 marzo 2023

Down The Rabbit Hole - andata e ritorno dalla tana del Bianconiglio - Rabbit Hole Cafè

Giovedì 9 marzo scorso, nel primo pomeriggio sono stata in una Tea Room molto particolare il "Rabbit Hole Cafè" una sala da tè molto fantasy e fantastica.
 
Mi aveva parlato di questo locale la amica blogger Anna Maria "Mirti" del Blog "Camminando" ed avevamo deciso di andarci insieme.
Da anni conosco Mirtillo 14, anche se non di persona e seguo ancora oggi il suo bel blog. Sono stata felice di poterla finalmente conoscere di persona.
Ci siamo incontrare di fronte alla Stazione Cadorna e siamo andate e piedi fino in via Giuseppe Mazzini al Nr. 20 (all'interno della galleria) dove il locale "Rabbit Hole Cafè" da fin da fuori il benvenuto con un "Welcome to Wonderland". E' stato un bel pomeriggio, insolito. Si tratta di un locale con ambientazione totalmente a tema "Alice nel Paese delle meraviglie" con le cameriere vestite da Alice che indossano un cerchietto con orecchie da coniglio bianco e con mobili ed arredi molto strani ed improbabili (con un preciso richiamo al mondo di Alice)
Un angolo di fiaba meraviglioso nella indaffaratissima vita di Milano.
 

Alice nel Paese delle Meraviglie, disegno storico di Arthur Rackham 
 
Ringrazio Anna Maria (Mirti) per essere venuta fino a Milano per conoscermi, e per avere diviso con me la tana del Bianconiglio.
 
Eccovi, qui sotto, alcune foto scattate con il mio smartphone in questo particolare  e bel locale.
 
Essendo solo in due, la cameriera ci ha affidato il tavolino bellissimo, accanto alla vetrina del locale, tavolino realizzato sovrapponendo tre falsi libroni, molto bello e invitante anche se non tanto comodo.
 


Il menù del locale invita i clienti a seguire il Bianconiglio
 

In fondo al piano terra c'è un bancone pieno di torte davvero invitanti, dove una luce a led rosa che dice "Follow your cake" ti invita a portare la tua attenzione. La scelta non è facile vista la quantità di torte disponibili. Io ho provato la "torta dello stregatto" al cioccolato con frutta di bosco accompagnata da una teiera di  tè Bianco. Ottimo il tè e buonissima e grande la fetta di torta.













Il locale ha anche un piano sottostante, dove ti conduce una scala formata da svariati libri, aprendoti le porte di un pazzo mondo, dove la lampada a metà scala è coperta da un cappello ed i quadri sono al contrario, dove i tavoli sono attaccati al soffitto, al contario e tutto è insolito e diverso.









Il locale è davvero magico e bello, infatti si è riempito velocemente di clienti. Quanto a me, io penso che ci tornerò sicuramente ancora. 
Se a Milano non siete ancora stati nel paese delle Meraviglie, vi invito a provare a farci un giretto. 
Nella tea room di Alice servono oltre a svariate tipologie di dolci, caffè vari, tè, tisane svariate, infusi, soft drink, bevande alcoliche ed analcoliche varie

Questo è il sito ufficiale del Locale Rabbit Hole Cafè
 
E' stato carino incontrarti di persona Anna Maria, ora almeno, quando scrivo nel tuo blog sò che aspetto ha la persona con cui parlo. Spero potremo rivederci in qualche altra occasione.
 
Buon venerdì sera e sereno fine settimana a tutti gli amici del Rifugio.