Non mi sono dimenticata di voi amici del Rifugio, solo che la mia vita è sempre più piena di impegni vari e con sempre meno tempo per me stessa. Mi ostino a voler tenere aperto il blog, perchè è il mio rifugio dalla realtà, ma mi è sempe più difficile immergermi nella fantasia ed ho sempre meno idee per post fantastici, purtroppo. Continuo a sperare che la situazione possa cambiare, almeno tra un pò.
Ho deciso di tornare proponendovi "Solo cose buone e belle" si tratta di un post che conoscerete sicuramente, magari con un nome non del tutto uguale ma si tratta di un post comune in molti blog, nel quale posso dirvi solo quanto di buono mi è successo in questo mese di Ottobre che sta per arrivare alla fine.
Ho sempre meno tempo per me e mi pare quasi di non avere più una mia vita privata.
Non dispongo di molti soldi, quindi non posso fare niene di particolare, nemmeno viaggetti e nonostante la voglia e le ricerche non si riesce assolutamente a trovare un lavoro decente.
Francamente le cose buone non sono moltissime ma alcune ci sono:
1) Nonostante il momento: Pandemia ancora in corso e guerra che invece di arrivare vicino alla fine sembra volersi allargare a macchia d'olio - con l'aggiunta della previsione di un inverno che passeremo sicuramente al freddo sono ancora in buona salute.
2) Sono riuscita a prenotare verso la fine di questo mese di Ottobre, in una farmacia vicino a casa mia, la 4a Dose del vaccino anticovid, (2° Booster con il nuovo vaccino bivalente) dovendo evitare in ogni modo possibile che il covid entri in casa ho deciso di andare avanti a vaccinarmi soprattutto per i miei genitori che oramai sono in età avanzata.
3) In un momento di crisi mi sono buttata alla ricerca di vecchi e nuovi libri scontati e ne ho trovati diversi, molto interessanti
Ho comprato alcuni vecchi libri usati, ancora in buone condizioni, trovati in una delle poche bancarelle di libri usati e nuovi ancora attive a Milano, quella di Piazzale baracca.
Poi ho trovato su E-bay alcuni altri libri, dai titoli abbastanza rari.
Sempre presso la stessa bancarella di libri usati ho trovato nuovo l'ultimo libro di Stephen King
Insomma ho trovato questi libri: (alcuni dei quali abbastanza rari da trovare)
Comprati sulla bancarella di libri usati sono
Usati in buone condizioni :
Alcuni vecchi libri Edizioni Nord
Della saga di Terramare "Le tombe di Atuan" e "La spiaggia più lontana"
della collana Fantacollana Nord con copertina rigida e sovracoperta.
"I reietti dell'altro pianeta" Edizioni Nord - della collana Cosmo Oro
due libri che sono raccolte di racconti di fantascienza e fantasy
Il primo "Le donne del millennio" racconti scritti soltanto da donne scrittirici di fantascienza e fantasy
il secondo, una raccolta di racconti di Ursula Le Guin
Nuovo:
L'ultimo libro di Stephen King "Fairy Tale"
Comprati su E-bay
Usati in buone condizioni:
"La trama della magia" di Juanita Coulson
Fanucci Editore, della collana i Libri di Fantasy
"La nave che cantava" di Anne McCaffrey - libro raro
casa editrice la tribuna, della collana Galassia
"Il Drago di Bronzo" di Marion Zimmer Bradley
Edizioni Mondadori, della collana Urania del 1972
Oltre a questi libri, Fazio editore ha deciso di ristampare un libro a cui ero molto interessata ma che non riuscivo più a trovare in giro, se non in rare copie ed a prezzi esagerati. Si tratta di una raccolta di racconti fantasy e di magia di Susanna Clarke "La dame di Grace Adieu e altre storie" hanno modificato il titolo togliendone l'ultimo pezzo (di magia) io lo ho comprato questa mattina da Feltrinelli.
Attualmente stò leggendo un libro fuori dalla lista di recensioni, si tratta di un libro sempre edito da Fazi Editore, di Susanna Clarke che ho iniziato a leggere da poco
"jonathan Strange & il signor Norrell"
Il libro è molto bello - se non lo avete già letto ve lo consiglio.
Da leggere davvero.
Un saluto, buon lunedì pomeriggio e serena nuova settimana.