lunedì 5 settembre 2022

Ritorno a casa ed alla vita di sempre

Amici del Rifugio, le vacanze sono finite ed io sono tornata a casa ed al lavoro.
Questa estate è stata davvero quasi un'incubo, per fortuna è finita.
 
Non voglio parlarvi di tutte le cose negative che ho passato, per cui mi limiterò e dirvi quanto di buono è successo a fine estate.
 
"L'Estate sta finendo, un'anno se ne va
Sto diventando grande, lo sai che non mi va" 
cantavano i Righeira nel lontano 1985

Come ho detto non vi parlerò di quanto di negativo sia successo, ma delle poche cose positive accadute a fine estate (quindi, tra fine agosto ed inizio settembre '22)

Non avendo potuto festeggiare per nulla il mio compleanno, al ritorno mi sono comprata da sola un regalino.
Vi chiederete che cosa ti sei comprata ? Mi sembra ovvio libri, un diario e 3 dvd
 
Mi sono comprata due libri di Brandon Sanderson, autore americano, molto bravo, che mi aveva consigliato tempo fa, una amica autrice fantasy, Marta Leandra Mandelli. Non avevo ancora comprato alcuni libro di questo autore, in quanto essi sono tra i più cari fantasy in vendita (forse perchè si tratta di un'autore amaricano, non ho idea del motivo preciso)
Ho scelto "Elantris" e "Il Conciliatore" (il primo che cercavo da tempo era scontato soltanto del 5% mentre il secondo ed il terzo (non di Sanderson) avevano uno sconto del 70%)


 
  
Il terzo libro con uno sconto del 70% è "Il Ritratto di Dorian Gray" che avevo già, ma solo in una antologia di lavori (romanzi e racconti) di Oscar Wilde.
Oltre a questi tre libri mi sono comprata i dvd di tre Film (i due Film di "Diabolik" (il primo di Mario Bava del 1968 e quello nuovo dei Manetti Bros del 2021) e poi il terzo Film di Animali Fantastici "Animali Fantastici - i Segreti di Silente".
 
Acquisto Finale, visto che mi serviva un'agenda per l'anno prossimo mi sono comprata il diario (sarebbe un diario di scuola) di Fairy Oak che Pigna ha messo in vendita a partire da questo mese di agosto appena passato. 
 

 
 
Una piccola consolazione, ma che ci voleva proprio.
A causa della estate passata, del modo in cui è passata, e del fatto che ho letto alcuni libri che avevo da tempo in attesa di essere letti (fuori da quelli in elenco rencesioni) ho finito di leggere soltanto il libro "La Stirpe del Drago - Il risveglio dell'antico signore" di Angela Biondi di cui a breve, penso tra il venti del mese e fine settembre, dovrei essere in grado di pubblicare, qui al Rifugio, la mia recensione.
 
Spero che abbiate passato una buona estate, almeno migliore della mia.
Un saluto ed un augurio di un sereno mese di settembre.

12 commenti:

  1. Mi dispiace per te, anch'io ho avuto un'estate impegnativa che non so come classificare perché piena di imprevisti e di preoccupazioni. Però la vita va avanti... Hai fatto bene a premiarti con qualche libro, anch'io ricorro a questo, Il leggere aiuta la fantasia, ma soprattutto il morale. Buona giornata e buon settembre, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto Stefy sentire che anche tu abbia avuto, come me, una estate "travagliata" Hai ragione, la lettura è rimasta la mia unica evasione e supporto al morale al tempo stesso. Spero che la fine dell'estate e l'autunno possano migliorare un pochettino la tua esistenza che evidentemente come la mia e piena di problemi e preoccupazioni. Buona giornata e sereno mese di settembre. Un bacione

      Elimina
  2. Mi spiace sapere che la tua estate è stata un incubo !! Io , della mia, non mi posso lamentare, ho visto posti nuovi, ho rivisto gli amici di sempre, caldo a parte, non è andata male. Mi piace moltissimo l'agenda di Fairy Oak, chissà quanti bei disegni contiene !! Saluti cari. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sentire Mirti che almeno la tua estate sia andata abbastanza bene (caldo a parte) Con questo diario/agenda di Fairy Oak sono tornata indietro nel tempo alla mio giovinezza ed alla scuola. Mi piace molto e contiene consigli di svariati tipi . . . . Per non parlare dei bellissimi disegni ! Un saluto

      Elimina
  3. Anch'io non ho avuto una bella estate, per alcuni problemi di salute, speriamo che il peggio sia alle spalle.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il tuo momento no Cavalier Vincenzo e ti auguro di vero cuore che la situazione sia migliorata, nel frattempo, oppure che possa migliorare presto

      Elimina
  4. Mi spiace che non hai avuto una bella estate, ma fai bene a vedere il lato buono delle cose. Il caldo ovviamente è stato orribile e anche io ho letto poco e ho scritto poco anche sul blog. Decisamente troppo caldo. Complimenti per gli acquisti!! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Le stagioni tornano ogni anno. La prossima estate sarà una liberazione dal freddo causato dal terribile Putin.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per essere passati a trovarmi e per il vostri commenti amici. Hai ragione Gus, come sempre, l'estate tornerà, come succede a tutte quante le stagioni. Speriamo solo che possa essere più normale e meno calda (anche se la tendenza è quella inversa purtroppo sigh)

    RispondiElimina
  7. Mi spiace e come sai anche la mia incubo per il caldo e altro. Andiamo avanti speriamo in un autunno migliore con tutto. Bentornata e buona continuazione settembrina.

    RispondiElimina
  8. Autoregalarsi libri è sempre bellissimo, ma quel diario è stupendo!

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata al Rifugio e per il commento Chiara. Si è molto bello autoregalarsi libri. Io lo faccio spesso, insomma appena posso. Quanto al diario io lo trovo carinissimo . . . vedo che piace anche a te ! ha ha ha Sei tu, immagino la Chiara Greco che è dioventata follower ? Grazie anche per quello

    RispondiElimina