lunedì 7 marzo 2016

Il corvo rosso dell'alta società

Eccomi qui, tornata a presentarvi un libro, un'altro libro che è in realtà fuori target per il Rifugio, ma che mi pare abbastanza carino.
Non è il mio genere preferito ma i gusti sono vari, quindi qualche follower può invece amare questo genere
Si tratta di "Il corvo rosso dell'Alta Società" di Daniele Imbornone
è un urban fantasy dipinto con tinte sovrannaturali e un po' dark.



Titolo: Il corvo rosso dell’Alta Società
Autore: Daniele Imbornone
Formato: E-book Kindle
Editore: Editrice GDS
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 206
Data di pubblicazione: 30/11/2015

Sinossi:
Saypherius Redcrow è un persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso, in cui lui, insieme alla sua classe, i persecutori per l'appunto, si occupano di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato nella capitale per un incontro con l'alta società, un consiglio di ricchi, potenti e soprattutto strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l'opportunità di tornare quello che un tempo era stato. Sayph declina l'offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore del mondo di sopra e della sua promessa che, alla fine dei 4 mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.

L'attività dei persecutori è molto lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia moltissimo alla sua defunta moglie.
Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.

Brevi cenni biografici sull'autore - 
ve lo presento con le sue stesse parole :

Salve a tutti mi chiamo Daniele Imbornone.
Sono uno scrittore in erba di 26 anni.
Attualmente le mie energie sono concentrate sulla pubblicazione del mio romanzo d'esordio, Il corvo rosso dell'Alta Società.

Negli anni ho partecipato a diversi concorsi letterari e per 2 volte sono stato inserito in antologie con il blog: Club Urban Fantasy. I racconti sono intitolati: "ad un passo dalla morte" e "una semplice partita a poker". (Quest'ultimo lavoro ha conseguito il secondo posto del concorso.)
Recentemente sono entrato nella squadra di un'altra antologia a sfondo natalizio: Strenne d'inchiostro, con il racconto: Problem…?

Sono figlio unico, diplomato in chimica e biologia e attualmente lavoro in un comune della Brianza. 
Ho la passione per i gatti e gli acquari. Mi piace stare a  contatto con la gente, disegnare e informarmi sulle mie passioni.
Incipit del Libro :
Capitolo 1
Il Bardo Errante.

Il mondo di sopra è una monarchia consiliare fondata sul lavoro e il rispetto della legge.
Essa assicura prosperità ai suoi abitanti e concede nuova linfa al mondo di sotto, secondo la magnanimità del supremo imperatore e dei suoi delegati.

Art 1 comma 1 della costituzione.

Anche quel giorno, proprio come ogni mattina, Luchas si era svegliata priva di novità.

La signora Maron era uscita presto a fare la spesa e aveva lasciato in cucina la colazione per i suoi due bambini e il marito nel letto col bacio del risveglio. Henry  Stryp, L’ortolano, curvato degli anni e dal suo mal di schiena cronico, sistemava le verdure sul bancone già da tempo al vaglio di alcune clienti abituali.
I vecchi chiacchieravano tra loro in piazza, alternando a una sniffata di tabacco e l’altra, una sbirciata ai bambini che correvano felici e una occhiata nostalgica agli uomini di ritorno dal mare.
Per loro, come per tutti gli altri, i giorni scorrevano lenti; gli anni, come secoli. Già… non c’era proprio nulla di nuovo nella piccola ma ridente Luchas; famosa solo per le sue rape e il suo ottimo pesce.
A parte forse un piccolo dettaglio. Due giorni prima un mercante proveniente dalla più grande Dorys, aveva informato la cittadina portuale dell’imminente arrivo di Fan.
Quando Luchas lo seppe, tutti, dal primo all’ultimo, ne furono entusiasti. Il sindaco Mc Ghin fu in prima linea nella corsa al rinnovamento del paese, portando personalmente in piazza festoni, vasi di fiori e ogni cosa utile a intrattenere per un paio di giorni il personaggio.
Febbraio era stato molto freddo e piovoso, ma in quel lunedì d’inizio marzo, i raggi del sole splendevano come in piena estate. Per molti questo fu un segno: come se anche l’astro mattutino lo aspettasse e avesse dato la sua benedizione a una festa che avrebbe lasciato il segno.

Prima che il sole sorgesse sul secondo giorno dopo la rivelazione e abbracciasse il mulino a vento sopra la collina, tutto il borgo si era già riversato da tempo nelle poche centinaia di metri della piazza di Luchas.
«Perché vi siete riuniti qui oggi?»
Gary Stanford era senza dubbio l’uomo con la voce più squillante della cittadina e quel giorno, invece di strillare al mercato per elogiare il suo pesce, gridava per scaldare il pubblico e infiammare gli animi. 
Tutti risposero unanimi: «Volgiamo Fan!»

«Come? Non riesco a sentirvi!»  gridò Gary a squarciagola, temporeggiando.
«Vogliamo Fan!»

Dal vecchio cascinale della signora Hanz, Sam era testimone, suo malgrado, dell’attesa traboccante del borgo. Ascoltava tutto e osservava con fare annoiato le ombre che sfrecciavano sul muro dietro di lui. Sapeva di chi fossero quelle ombre. Accadeva sempre. In qualunque città andasse c’era sempre qualcuno che dormiva troppo o che non dormisse affatto e che quindi, alla fine, perdeva la poltrona. Sam si concesse un altro sorso d’acqua dopo la lunga notte di cammino. Nonostante la fatica gli piaceva quella vita. Amava soprattutto che, ovunque fermasse gli zoccoli, lui e il suo padrone venissero accolti come grandi eroi. Le voci pian piano scomparvero, proprio come il sapore dell’ultimo boccone di paglia che aveva mangiato. Sbuffò e, dondolando la coda per allontanare le mosche, si mise alla ricerca di un posticino dove riposare le lunghe e stanche zampe. Nitrì felice quando trovò ciò che faceva al caso suo. Era in un angolino, all’ombra e lontano dalla finestra e, quindi… fuori dalla portata di sguardi indiscreti.

Il libro potete acquistarlo su Amazon o sul sito Hoepli dove sono disponibili tutti i libri editi da GDS

Qui, su Amazon, potete anche leggere un'anteprima del libro stesso.

Per contattare l'autore:

Pagina FB del Libro                                  Sito Saga il Corvo Rosso

6 commenti:

  1. Mi piace la tua recensione, mi fa venire voglia di leggere...
    Grazie e buon 8 marzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Titti ma questa è soltanto una presentazione - Non ho letto il libro :-)
      Buona giornata e Buona Festa della donna a te ed a tutte le donne :-)

      Elimina
  2. La tua recensione è come sempre molto ricca e dettagliata, ma non mi pare che questo libro mi attiri molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ambra - a dire la verità anche a me questo genere di libri non attira troppo.
      Ma i gusti non si discutono - magari ci sono altre persone che apprezzano di più ;-)
      Comunque questa è solo una presentazione. Non ho avuto l'occasione di leggere il libro - e non credo che la avrò visto che si tratta di un E-Book
      Comunque la storia sembra carina ;-)
      Buona giornata

      Elimina
  3. Ciao! Ti ho nominata qui :)
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2016/03/festeggiamo-insieme-il-primo-anno-di.html?showComment=1457901040814#c8927588115418672358
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata per il commento e l'invito Emanuela Navone
      Ma tu sei una lettrice fissa del Rifugio ? Sai che non mi ricordo non mi pare .....
      Se non lo sei sei invitata a diventarlo - io seguo su GFC il tuo :-)
      Purtroppo non sò se ora come ora avrò il tempo di partecipare al link party - proverò da giovedì in poi a vedere se riesco a trovare il tempo.
      A presto :-)

      Elimina