giovedì 2 luglio 2015

Gruppo Facebook Blogger per passione


Cari amici e amiche blogger, questa mattina sono qui per presentarVi un gruppo di Blogger per me nuovo ........... e molto attivo !

Faccio parte di diversi gruppi Facebook e devo dire che quasi tutti oramai sono praticamente inattivi (nel senso che gli utenti non collaborano per nulla tra di loro purtroppo) ognuno posta il suo post ma nessuno risponde ai post degli altri.
Questo riguarda praticamente tutti i gruppi Facebook che io conosco e di cui faccio parte - e lo stesso dicasi per i gruppi su Google + !

I blogger hanno sempre poco tempo ed alcuni nessunissima voglia di collaborare - un tempo c'era il gruppo "Io bloggo e tu?" che era più attivo degli altri ma ora anche quello a quanto pare serve solo a postare il proprio lavoro ma purtroppo, tranne rari Mi Piace sul post stesso, non si riesce ad ottenere molto altro.

Ora vi presento questo gruppo composto da diverse blogger molto più attive che hanno capito che l'unione e la collaborazione fanno la forza !

Amiche ed amici blogger volete pubblicizzare il vostro blog, essere attivi nel gruppo e guadagnare nuovi follower ?

Unitevi al gruppo Facebook Blogger per Passione e scambi Follower

registrate il vostro nome, nickname, con il nome ed il link del blog e tutti i link dei vostri Social nel file di 

Registrazione Blog e Social network 
Ricordiamoci che l'unione fa le blogger ! !

File che troverete nel gruppo Facebook - e potrete essere dei nostri !



Ma mi raccomando se non volete collaborare con gli altri e lavorare con e per il gruppo ....... questo gruppo non fa per voi.

Quando sarete entrati nel gruppo e vi sarete registrati nel file di registrazione - pian piano tutti i membri del gruppo inizieranno a seguirvi :-)


Attualmente è in corso il Link Party Summer Passion Blogger

Il Rifugio degli Elfi


Questo Link Party è nato per festeggiare l'estate insieme a voi.
Questa festa di link nasce in collaborazione con altri blogger di un gruppo Facebook del quale faccio parte (quello che vi ho presentato sopra): blogger per passione e scambi followers nel gruppo si è deciso di ospitare un unico party su tutti i nostri blog, che man mano verranno aggiunti alla lista.

Vorrei dire per precisione che il party è libero e tutti possono inserire il loro LinkUp, dalle ricette, alle creazioni handmade, allo scrap, alla letteratura, alla fotografia.. e tutto ciò di cui possa trattare il vostro mondo virtuale!

Brevissime regole per partecipare:

-modifica il post che vuoi aggiungere alla raccolta ed inserisci il banner con la dicitura: con questo post partecipo alla "Linky Party Summer Passion Blogger" del blog Il Rifugio degli Elfi. Con relativo link a questa pagina.
Se hai piacere esponilo anche nella sidebar per far conoscere l'iniziativa ad altre blogger.

-Successivamente clicca su ADD YOUR LINK e scrivi il titolo del post e del tuo blog.
-Visita almeno 2 blog che ti precedono lasciando loro un saluto, sarà molto apprezzato!

Il Linky Party è iniziato Domenica 21 Giugno 2015 e terminerà 
Martedì 21 Luglio prossimo.
Buon divertimento e buone vacanze a tutti!


Per partecipare al Link Party cliccate sul banner sopra :-) oppure inseritevi direttamente utilizzando l'accesso Linkiz che trovate sotto al mio post !


Avete ancora tempo e ricordate che il Link Party scade il 21 luglio - partecipate in tanti !

Questo è l'elenco dei partecipanti :



Buona giornata a tutti, buona continuazione di settimana e migliore fine settimana in arrivo. Luglio è arrivato - Ottimo mese di luglio a tutti e Buonissima Estate !

26 commenti:

  1. Ciao cara :)
    Grazie per esser passata dalla mia Tana. Condivido quel che dici, aggiungo che non e' necessario Facebook per collaborare, ma serve esser presenti sui blog altrui. Io mi iscrivo volentieri come lettrice fissa perche' poi nella pagina iniziale di blogger guardo sempre gli aggiornamenti degli altri blog. E' vero che questo gruppo di cui parli e a cui sono iscritta anche io e' molto attivo da quando le amministratrici ci hanno fatto notare le regole...come sempre le regole non eccessive sono utili!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  2. Grazie Arwen per il tuo post :) siamo molto entusiasti di questo nostro piccolo gruppo e speriamo possa diventare sempre più attivo e scattante! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie della visita Roberta e Luigi .....
    Luigi avete creato davvero un bel gruppo e sono felice di farne parte - spero anche io che possa diventare sempre più attivo e scattante - da parte mia faccio quello che posso .......
    Mi piacciono iniziative come la vostra :-)
    Roberta .... sicuramente non è necessario Facebook per collaborare - la cosa fondamentale è volerlo (basterebbe farlo anche solo su blogger ....) grazie per avermi reso il follow-back
    Un saluto a tutti e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  4. ...ed eccomi qui. Ero venuta a votare il tuo blog e ho trovato questa segnalazione bellissima. Mi sono inserita anch'io nel link party (mi auguro solo di riuscire a rispettare tutte le regole, ultimamente sono molto distratta), e mi registrerò nel gruppo. Brava!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la tua partecipazione Loredana ..... stavo proprio venendo da te per avvisarti del Link Party ;-)
    Mi hai risparmiato un viaggio per oggi ..... tanto da te vengo sempre
    E' semplicissimo questo link party hai letto regole mini :-)
    Un bacione e buon fine settimana a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loredana però dovresti togliere questo link che manda alla home page del tuo blog e sceglire un post a cui abbiungere il commento che lo renda il post di partecipazione come quello che ho fatto io ...... sotto !

      Elimina
  6. È davvero una splendida iniziativa ^^ Sarebbe bello partecipare,ma purtroppo come tu e tutti i miei pochi lettori sanno, il tempo a mia disposizione è davvero poco, e quando penso di avere un po' di tempo a disposizione per andare a trovare i miei cari amati amici blogger salta sempre fuori qualcosa e devo purtroppo rinunciare a questa mia attività preferita. Penso che molti dei Blogger (io per prima) preferirebbero trascorrere le proprie ore (o almeno la maggior parte) al blog, ma purtroppo la realtà è ben diversa e non permette sempre tutto ciò! Comunque vi auguro che la vostra iniziativa vada a buon fine
    ! Buona serata e a presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Dream molti vorrebbero avere più tempo a disposizione ma molti invece non sono proprio disposti a fare un favore o condividere nulla - me ne sono accorta quando al Rifugio ho realizzato il Link Party e poi l'ultimo giveaway. Non ti ho chiamata sul blog perchè sapevo che il tempo che hai a disposizione è davvero troppo poco e non avresti accettato lìinvito. E' un piacere ritrovarti qui al Rifugio. Un bacione grande buon fine settimana in arrivo e migliore mese di luglio. A presto !

      Elimina
  7. Ciao Arwen, scusa ma mi sono riconnessa solo oggi e quindi eccomi qui!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ilenia figurati .... non devi mica scusarti .... una ha altro da fare nella vita - e passa se e quando può. Non hai voglia di partecipare al Link Party ?!

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima hai proprio ragione è impoirtantissimo quando si fa parte di un gruppo di partecipare e interagire..mi poaicerbbbe molto parteciapre tempo di non poter essere molto presente comunque ci penso su!^_^
    Wow un linky party!*_________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny cara è tanto che non ti vedevo al Rifugio.
      Grazie di essere passata per un salutino. Anche io quando inizia l'estate seguo di meno il blog ........ lunedì però dovrebbe arrivare un post carino ;-)
      Buona giornata, migliore fine settimana in arrivo e buon mese di luglio!

      Elimina
  10. Certi gruppi mi piacciono altri no per i motivi che hai esposto all'inizio la mancata collaborazione e non solo. Purtroppo nascono pieni di entusiasmo che poi purtroppo si perde per strada perchè la maggioranza pensa di avere qualcosa senza dare niente o molto poco e poi si raffredda.
    Mi piacerebbe ma so che non sarei di alcun apporto non per cattiva volontà ma per un insieme di cose non ultima come tu sai io alle volte mi stufo oppure o voglia di fare altro e quindi sarei ...una palla al piede.
    Meglio di no, ti auguro una favolosa riuscita e se si tratta di dare il mi piace sono qui.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao cara Edvige, sono appena stata da te ..... in questi giorni stavo proprio pensando che era un pò che non passavo da te !
      Hai ragione rigurado ai gruppi spesso partono, quasi sempr tutti con un certo entusiasmo, più o meno potente - ma poi a causa della maggioranza che crede di non poter fare nulla ed avere ugualmente qualcosa in cambio tutti finiscono con non fare più niente e non ricambiare.
      Grazie per essere passata, e per il commento un bacione, buon fine settimana in arrivo e migliore mese di luglio !

      Elimina
  11. Anch'io sono iscritto a molti gruppi, purtroppo alcuni sono inattivi.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo ..... della visita e del commento.
      Se tu sei dentro a qualche gruppo che è ancora davvero attivo, consigliamelo :-) per favore ;-)
      Buona giornata a te !

      Elimina
  12. Votato e rivotato!
    Oggi correggo il link per il gruppo...

    RispondiElimina
  13. Grazie Loredana per il giro al Rifugio ed i voti - brava correggi il link, ma questo nel post del link party non quello nel gruppo. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Arwen! Ho tentato di correggere il link qui nel tuo post, ma credo di aver fatto un pasticcio! Uff...sono proprio fuori di testa. Hai modo di controllare, per favore?

      Elimina
  14. Risposte
    1. Forse fai bene tu Robby, grazie un saluto e buon fine settimana in arrivo !

      Elimina
  15. Ihihih...io ci sono già, ma ora aggiungo anche qualche altra idea così posso mettere anche il tuo link nel post! :) A settembre magari ti chiederò qualcosa in più su questo gruppo di fb, ora sono troppo stanca e non riesco più a fare nulla! ;) Un baciooooo

    RispondiElimina
  16. Ciao Raggio di Sole grazie del tuo passaggio. e della ripartecipazione al Link Party ! he he he
    ma si può anche ripartecipare ? Sei stata davvero carina ;-)
    Un bacione e buon fine settimana in arrivo ..........

    RispondiElimina
  17. Ed eccomi di nuovo. Ti ho votato, e ho visto che non mi fa cancellare il n° 28 (questo forse puoi farlo tu), mentre l'ultimo, quello giusto, potrebbe essere cancellato, visto che compare il cestino, ma vorrei lasciarlo, dato che è il post con cui partecipo al Party...nel frattempo, mi sono iscritta nel gruppo e nell'evento Linky Party del gruppo. Prometto che la prossima volta farò le cose giuste da subito.

    RispondiElimina
  18. Se a te non appare il cestino io proprio non so in che altro modo si possa cancellare :-) magari chiedi nel gruppo ....... ma guarda per me puoi anche lasciarli tutti e due :-) provo a chiedere io poi vediamo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sistemato con Lisa la padrona del Linkiz - il link in più dovrebbe essere presto cancellato da lei che lo ha creato :-)

      Elimina