Per il secondo anno di seguito eccoci qui ad onorare il Drago e la sua giornata che cade oggi, 23 Aprile 2014.
Per le info sul Manifesto della giornata del drago vi basta cliccare sull'immagine sopra.
In questo post vi parlerò delle strane interrelazioni che nella cultura cinese ci sono tra il dargo e la fenice che spesso vengono raffigurati insieme. Una coppia davvero molto insolita ed affascinante !
Ammetto - mea culpa - che quest'anno mi ero proprio scordata della giornata del drago grazie all'amica Vele Ivy del blog Colorare la vita me ne sono ricordata - ma avevo appena creato un post draghesco - e non ho avuto tempo per realizzarne un'altro.
Quindi ho deciso che invece di saltare la giornata, potevo riproporre il post già creato in precedenza, ma cambiando questa volta le immagini e riportando in seguito il link del corpo del post precedente che è Questo dove potrete trovare le informazioni sulla coppia più insolita del mondo fantasy. Una coppia benaugurale indice di Felicità e lunga vita.
Bellissime immagini, come al solito, e bellissima la definizione "La coppia più insolita del mondo fantasy"!
RispondiElimina:-)
Grazie cara Vele per il passaggio de me - per il commento ed il tuo costante apprezzamento
RispondiEliminaUn bacione e Buona giornata del drago ma soprattutto buona continuazione di settimana
E io che adoro i draghi, vengo a sapere solo adesso di una giornata dedicata a loro!!! T_T
RispondiEliminaChe disdetta Valentina :-( - ma se come sembra sei una grande appassionata di draghi, puoi sempre unirti al gruppo l'anno prossimo .... più siamo meglio è !?
RispondiEliminaIo adoro i draghi, non sapevo niente.
RispondiEliminaArwen prima cosa ciao, seguo spesso i tuoi post, volevo chiederti, secondo te posso usare il Sindarin in un romanzo che sto scrivendo? Grazie.
Grazie Arnor, anche io adoro i draghi
RispondiEliminaGrazie per essere passate e spero che diventerai follower del Rifugio
Io non so cosa dirti sul Sindarin ti ho già risposto sul post in questione. So che lo ha inventato Tolkien come linguaggio dei suoi elfi - ma non so dirti se sia coperto da qualche tipo di copyright o meno ! Mi spaice