Il Rifugio, nella mia persona ....... ha già ricevuto in anticipo, due davvero fantastici regali di Natale, da due dei miei autori preferiti
Ringrazio di vero cuore Elvio Ravasio per avermi fatto avere una copia del terzo libro della sua Quadrilogia dei guerrieri d'argento "Ombre dal Passato"
e grazie mille anche a Nicola Cantalupi per avermi mandato una copia del suo secondo libro della Trilogia della Terra dei draghi
"La Terra dei draghi - L'ultimo dei Meadaras"
Grazie ad entrambi di vero cuore per i bellissimi regali di natale ..... Non vedo l'ora di poterli leggere :-) cosa che purtroppo succederà solo quando sarò riuscita a portare a termine le recensioni per cui mi ero già impegnata ;-) Naturalmente cercherò di fare tutto il prima possibile.
Eccomi tornata ad un tema che mi è caro e che amo molto ....... la Musica Fantasy. Il Rifugio ha realizzato diversi post a questo proposito ottenendo un grande successo tra i followers e pare che uno di essi Questo abbia ottenuto un ottimo ranking in Google e sia tra i primi in classifica :-) per la ricerca Musica Fantasy .....
Così grazie ai suggerimenti di un'amico on-line che ha apprezzato il post ed a qualche mia ulteriore indagine eccovi un'altro post che riguarda la Musica Fantasy - spero che abbia altrettanto successo del primo ;-) Se siete interessati al genere potete trovarne altra al Rifugio con'Etichetta "Musica Fantasy"
Brano "Celtic Woman" eseguito dal gruppo Danny Boy (Londonderry Air):
Questo brano, che mi piace moltissimo, ed il secondo mi sono stati suggeriti dall'amico Stolcius che ha trovato il Rifugio grazie ad uno dei miei vecchi post incentrati sulla musica fantasy. Questo primo brano è legato ad una leggenda interessante: La leggenda narra che la melodia fucomposta dalle fate, le quali la intonarono sullo strumento di Rory Dall O'Cahan: un arpista cieco che una sera, mentre era ubriaco si addormentò in un luogo evidentemente ben frequentato dagli spiriti del bosco, lasciando il suo strumento nelle mani delle fate. Appena ridiventato sufficientemente sobrio e fiducioso di poter riprodurre la musica, Rory tornò al suo castello e fece una serenata ai suoi ospiti con la prima interpretazione dell'aria che poi verrà trascritta circa 250 anni più tardi.
La leggenda completa, in lingua inglese la potete trovare Qui Qui invece il testo della canzone in inglese Possiamo includere nel novero della musica fantasy alcune opere dei trovatori provenzali e dell’ars nova(XIV sec.) Questo sotto ne è un esempio interessante "douce dame jolie machaut" - “virelai” del compositore francese Guillaume de Machaut
Testo della canzone "douce dame jolie machaut"
Se volete avere maggiori info su questo “virelai” Wikipedia al solito vi può dire tutto Qui
Musica Celtica Irlandese - sempre molto bella e viva !
Ringrazio di cuore Stolcius Von Stolcenberg, AKA Michele Collatina per avermi suggerito i primi due brani, per essersi interessato ai post della Musica Fantasy del Rifugio .... ma soprattutto per averli apprezzati ;-)
Eccomi a presentaVi un'Evento natalizio che potrebbe interessaVi. Si tratta della possibilità di comprare E-Book a prezzo d'offerta.
Aurora Ballarin l'autrice del libro "La Leggendaria Guerriera - Rinascita di una Dea" , che vi ho presentato tra i libri consigliati dal Rifugio settimana scorsa, fa parte di un gruppo di Self publisher "I Self Dreamers" e mi ha chiesto di pubblicizzare questa iniziativa. I Self Dreamers hanno organizzato un'interessante evento natalizio - che vede gli autori appartenenti a questo gruppo vendere i propri E-Book ad un prezzo scontatissimo. L'Evento avrà luogo dal 23 al 27 Dicembre 2013 - giorni in cui potrete avere l'opportunità di comprare gli E-Book degli autori che partecipano all'iniziativa al prezzo speciale di Euro 0,99 Per i dettagli dell'iniziativa Vi rinvio alla pagina FaceBook dei Self Dreamers ed al sito http://www.mariealbes.com Questo è la Pagina FaceBook dei Self Dreamers Siccome si tratta di ben 20 libri - non riesco per mancanza di tempo a postarveli tutti - ma Qui potete trovare l'Elenco dei libri e degli autori che partecipano a questa bella iniziativa ! Nello stesso link sopra trovate anche i vari link delle librerie on-line dove compare gli E-Book scontati !
Ed ora eccovi un Riepilogo dei consigli per gli acquisti librari del "Rifugio degli Elfi"
Primo Libro : "Emma" di Francesca Pace Post QUI Secondo Libro : "La Terra dei Draghi Vol II - L'Ultimo dei Meadaras" di Nicola Cantalupi Post QUI Terzo Libro : "Il demone dalla Maschera d'Argento" di Giuseppe Benevento Post QUI Quarto Libro: "La Leggendaria guerriera - Rinascita di una Dea" di Aurora Ballarin Post QUI Quinto Libro : "La Fiamma del Destino" di Mariachiara Cabrini Post QUI Sesto Libro : "Insieme verso la Libertà" di Jessica Maccario Post QUI Settimo ed Ottavo Libro : Tra le Ultime Uscite di Antipodes Editore "Un giorno ancora" di Raffaele Nucera "Viola" di Eleonora Buccinati Un Post per due libri QUI Nono Libro : "Ombre dal Passato" di Elvio Ravasio Terzo libro della Saga "I Guerrieri d'Argento" - Post QUI
Non ho letto questi libri - ma vi assicuro che mi attirano molto e vorrei leggerli tutti io stessa ;-)
Ed eccomi alla presentazione del terzo libro di una saga a cui sono davvero affezionata .... Si tratta del 3° Libro della Serie "I Guerrieri D'Argento" di Elvio Ravasio
Come al solito il libro di Elvio ha una copertina molto dragosa e davvero bellissima ..... opera di Fabio Forfidia Qui al Rifugio ho recensito il Primo libro della saga "I Guerrieri d'Argento" che trovare Qui ed il secondo "Altèra" che potete leggere Qui Questo che vi stò per presentare è "Ombre dal passato" di Elvio Ravasio è edito anche questa volta da GDS Edizioni ed uscirà il 15 dicembre Proseguono in questa terzo libro le avventure di Nayla Elamar e Gotland, vi ricordate di loro ? Questo volta la storia ha un'impronta più dura e drammatica dei due libri precedenti ...... Sinossi:
Cercò di non pensare a quello che era impossibile
dimenticare, l’unica alternativa, inseguendo l’orizzonte. Fu così che Elamar si
mise in viaggio, alla ricerca di quel barlume di senno ancora concessogli. Si
troverà coinvolto in una guerra che non gli appartiene, un lontano passato
travolgerà il presente minando le sue certezze. Remoti avvenimenti compromisero
un’intera stirpe ed egli, reo di colpe non sue e depositario di magia proibita,
ne pagherà le conseguenze. I poteri gli verranno estorti con l’inganno, sarà
braccato, tormentato. Emozioni che aveva dimenticato si insidieranno nella sua
mente: paura, angoscia, dolore, abbandono. Usato come pretesto per un conflitto
a lungo meditato, scatenerà la follia latente del Re di Artam e, ancora una
volta, le Terre di Brena conosceranno l’orrore che Elja e Arkàdon contribuirono
a creare.
Cenni biografici dell'autore Elvio Ravasio: Nato a Lecco nel 1964, lavora a Milano come libero professionista. Appassionato di lettura, scrittura, fumetti, sport e cinema. Inizia ad appassionarsi alla letteratura dopo le medie mantenendo un amore per il fumetto che non abbandona mai e, anche se non capito da tutti, il suo libro vuole essere una fusione tra i due mondi. Lo stile di scrittura, le illustrazioni e i cambi di scena veloci uniti a richiami cartooneschi sono stati cercati e voluti. L’idea è un omaggio a sua figlia, una testimonianza del suo amore per lei e per questo mondo di cellulosa. EccoVi alcune delle belle immagini create per il libro .....
Libri che sono attualmente in vendita sul sito della Casa Editrice
con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina
Si tratta del libro "Un giorno Ancora" di Raffaele Nucera
In un'ambientazione che si trova al confine tra il fantasy e la fantascienza, questo romanzo narra l'avventura di Alexander e dell'amico Ector che si trovano di fronte ad un cambio improvviso delle loro vite.
Sinossi:
Sembrerebbe una giornata come tutte le altre per Alexander e il suo amico Ector quando, all'improvviso, accade qualcosa che cambierà drasticamente i loro destini.
Sperduti ed impauriti nel tentativo di dare un senso ad una realtà sconvolgente si uniranno ad altri giovani compagni e con loro impareranno a lottare contro un nemico ambiguo e potente per difendere tutto ciò che hanno di più caro.
Un romanzo ricco di colpi di scena, ambientazioni originali e personaggi mitici che sveleranno ai protagonisti verità dimenticate da secoli. Umorismo, suspence, romanticismo uniti ad uno stile giovane ed avvincente creano il cocktail ideale per unire lettori giovani e meno giovani che abbiano voglia di sognare.
Il secondo libro che vi presento qui e "Viola" di Eleonora Buccianti
Sinossi:
Parigi 1832
Giovane, elegante e fatale. Ammirata dagli uomini, invidiata dalle donne, Viola non è ciò che sembra.
Un essere dagli enormi poteri, in bilico tra due mondi, con un compito preciso da portare a termine: combattere i suoi simili.
L'amore per un fragile umano sconvolgera' la sua esitenza, mettera' a repentaglio la sua vita e la portera' a cercare vendetta attraverso i secoli.
Siena 2011
Pallida e triste una ragazza entra per la prima volta in quella che sara' la sua nuova scuola. Timorosa, sotto gli sguardi dei compagni che la osservano incuriositi prende il suo posto. Il suo nome e' Viola.
Una storia di coraggio, amore, passione e amicizia, scritta con fresca delicatezza da una giovane autrice per un pubblico di adolescenti.
Ambientato tra le Francia del 1800 e l'Italia del 2011 - racconta della storia di Viola, una giovane donna elegante e dal forte fascino che dietro alle apparenze nasconde un grande segreto :
Infatti Viola è in realtà un essere dotato di enormi poteri il cui compito è quello di combattere e stanare i suoi simili.
Non sempre però i piani si realizzano al 100% nella realtà dei fatti.
In questo caso, ad interferire con i suoi piani, ci penserà l'amore. L'amore di Viola per un essere umano, per il quale arriverà a mettere a rischio la sua vita ed a cercare secolo dopo secolo la sua vendetta, fino ai giorni nostri ....