mercoledì 11 settembre 2013

Sono Tornata !


Eccomi tornata dalle ferie amici ..... ci sono !

Sono molto presa dopo il ritorno dalle vacanze e sono in attesa che torni dalle vacanze un'altra persona per presentarvela. Se non torna presto dovrò cambiare il programma dei miei post ......

Ma questa volta vorrei raccontarVi una cosa un pò "out of topic" che è successa questa estate.
Ero in vacanza al lago e dopo una serata di vento & C. abbiamo trovato un cucciolo di scoiattolo caduto dal nido.
Nelle vicinanze di questo piccolo ce ne era un'altro morto - ma lui con il musetto immerso nell'erba, sembrava essere in ottimo stato nonostante la caduta. Era un cucciolo con gli occhi chiusi ancora da svezzare ma ancora in forze.

Nel post del mio blog fotografico QUI potete trovare le sue fotografie.
Lo abbiamo preso sotto la nostra protezione, ho tentato di nutrirlo, almeno per farlo reidratare e poi abbiamo chiamato la Forestale.
La Forestale ci ha dato il numero di cellulare di un guardia caccia della zona che si occupava di soccorrere animali in difficoltà. Per portarglielo abbiamo dovuto fare un viaggetto in macchina non previsto, ma abbiamo salvato il piccolo che è stato portato in un'Oasi WWF svezzato e poi liberato.

Quello che volevo raccontarVi è il forte impatto che ha avuto su di me la vicenda.
Quel piccolissimo scoiattolo, che non vedeva ancora, caduto dal nido e solo come non mai, sembrava essere vitale e pieno di forze - per fortuna.
Aveva dei muscoletti non indifferenti ed una voglia di sopravvivere più forte di qualsiasi altra cosa. Come vorrei avere la forza di certi animali e la loro capacità di adattamento.
Ho provato a dargli da bere del latte misto ad acqua per reidratarlo un pochino e lui ha bevuto anche se poco. Per questi tipi di animali ci vuole il latte in polvere per mammiferi che non avevamo.
Lo ho tenuto in mano e sentito la sua setosa pelliccia e visto la sua lunga coda ....... Come avrei potuto non aiutarlo.
La Vita ha preso il sopravvento su un momento davvero sfortunato del piccolo scoiattolo che poteva essere letale per lui e che invece ha avuto la fortuna di essere aiutato da noi. Da qui il nome che gli ho dato "Lucky Chop"

Avrei tanto voluto essere in grado di svezzarlo io ..... che bel lavoro quello di aiutare gli animali in pericolo ..... ed essere pagati per farlo !



Ci sentiamo presto !




10 commenti:

  1. Complimenti Arwen, sei stata bravissima!!
    Io non ho mai trovato un animale in difficoltà...però una volta ho aiutato un'anziana signora a portare la spesa xD ho fatto una buona azione :')
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Sheryl a me è sembrato il minimo .....
    Tu sei stata brava ad aiutare una signora anziana a portare la spesa di sicuro una ottima azione :-)
    Un bacione e ricambio l'abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sai una cosa, in certi momenti della vita particolari che forse sentiamo a livello inconscio facciamo degli incontri e scoperte che non sono casuali ma vogliono dirci qualcosa come in questo caso che la vita va affrontata sempre perchè sempre ce speranza anche per lo scoiattolino.
    Un abbraccio e bentornata ciaoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige ..... hai ragione - non la avevo considerata sotto questo punto di vista - ma hai ragione, a volte nella vita, nei momenti peggiori ci sono attimi o incontri che ci danno speranza ..... anche per un futuro migliore. C'e sempre una speranza !
      Grazie della visita, del commento e del punto di vista diverso - ci voleva !
      Un abbraccio forte ed a presto

      Elimina
  4. Che bellissima storia!
    Quello scoiattolino è stato davvero fortunato! E tu hai saputo trarre degli insegnamenti dal suo incontro... bravissima... lo dico sempre che l'osservazione degli animali non finisce mai di stupire e di insegnarci un nuovo modo di vedere le cose! Ora vado ad ammirare le foto nell'altro blog!

    RispondiElimina
  5. Che bella storia, Arwen! Io l'ho vissuta più volte, con due uccellini che purtroppo sono morti e con cinque gattini a cui è morta la madre, uccisa da un cane quando non avevano ancora due settimane. Anche loro avevano ancora gli occhi chiusi, eppure sono sopravvissuti tutti, anche se per tre di loro il latte in polvere ha creato qualche problema allo stomaco, tanto che per alcune terribili ore pensavamo di averli persi. E' una grande soddisfazione poter dare una mano ad un piccolo cucciolo indifeso, ed è impressionate la voglia di vivere che li anima. Buonanotte! :)

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho scoperta per caso, questo blog è stupendo ^_^
    ti seguo

    http://ilblogdinaturalpotography.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze grazie Vale Ivy, Korè e Silvia.
    Vele è propiro vero l'osservazione degli animali non finisce mai di stupirci :-)

    Korè è verissimo è una grande soddisfazione potere aiutare un piccolo animalino indifeso - ed è davvero impressionante la loro forza e voglia di vivere !
    Mi spiace per la mamma dei gattini che è morta ma per fortuna loro hanno trovato te .....

    Silvia grazie per esserti aggiunta come follower anche al mio blog fantasy - io seguo già il tuo ...... bellissimo blog fotografico !
    Buona serata a tutte e Buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  8. Davvero una bella storia, commovente e per fortuna a lieto fine!
    Quell'animaletto è stato tanto fortunato, grazie a te.
    Brava Arwen e bentornata :-)

    RispondiElimina
  9. Laboratorio che bello rivederti qui !
    Grazie per il bentornata ...... vengo a trovarVi appena riesco ....

    Un saluto a tutti e buon fine settimana in arrivo.......

    RispondiElimina