mercoledì 13 giugno 2012

Out Of Topic Ogni Estate succede la stessa cosa

Prima si prende un'animale con se poi quando ai arriva all'estate e si vuole andare in vacanza l'animale inizia ad essere un problema.


Che cosa fare a questo punto ......... molte persone credono che sia concepibile abbandonare i poveri animali ad un destino sicuramente orribile.














Urliamo tutti al mondo intero
NO ALL'ABBANDONO DI ANIMALI!







Eccovi solo per un esempio - dove potete trovare strutture che vi permettono di andare in vacanza con i vostri animali domestici:




Vacanze con animali domestici di Regioni Italiane

Portate i vostri amici con voi in vacanza, anche loro meritano di divertirsi 

10 commenti:

  1. Bel post!!!!!!!! anch'io sono contro l'abbandono....come si fa poi ad abbandonare un cucciolo che ti ama incondizionatamente....per me è un mistero!....le strutture ci sono...USIAMOLE!e siamo tutti più responsabili!!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' difficile e costoso se si trovare mettere gli animali in..ricovero. A Trieste ci sono ma quelli diciamo in pensione o li tengono separati dagli altri in gabbie oppure sono tutti assieme sani e non....Io ho trovato una signora che me la tiena la gatta e con tutto ciò mi dispiace da matti ma non posso fare diversamente in campeggio non è possibile bisognerebbe abituarla già da piccola è lei a 6 anni. Mi costa 10 euro al giorno ed il mangiare lo procuro io ma sono soldi ben spesi visto che è all'interno di un contesto famigliare. ma non tutti anzi la minoranza pensano cosi. Se non avessi trovato nessuno, avrei dovuto lasciarla a casa chiedere ad una signora di provvedere ogni due giorni e visto che la vacanza non è tanto lontana ogni fine settimana tornare a casa per farle due giorni di compagnia....ma chi oggi lo farebbe!!!!! Per questo bisogna pensare prima e non lasciarsi prendere dal...oh che bel cucciolo....Ciao cara un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non uso le strutture per mettere i miei animali. Viaggio con loro. Sono andata in ferie in Puglia, facendomi 1000 kilometri all'andata e altrettanti al ritorno, con due cani e un papero.(http://ilpeccatoveniale.blogspot.it/2011/10/un-papero-di-nome-pipi.html#links) Qui ho scritto la sua singolare storia. Se non si può viaggiare con gli animali si stà a casa! Semplice , se vuoi bene ai tuoi animali. Non è che si mettono nelle gabbie in strutture i bambini, quando no possono affrontare un lungo viaggio!!! SI STA' A CASA!!!! SEMPLICE!.Grazie per la denuncia. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. grazie per aiutarmi a far girare questo messaggio =) mi fa strafelice vedere persone che la pensano come me!
    un elfico e dolce abbraccio Arwen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cata Ettelen io la penso proprio come tè e quindi convidiere i tuoi messaggi è stato il minimo che potessi fare - essendo della medesima idea. Evidentemente fra elfi ;-) he he he
      Ricambio l'abbrccio elfico e ti auguro vita lunga e prospera.
      P.S. anche un buona giornata ci può stare !

      Elimina
  5. Se si pensa alla considerazione che le persone hanno di altri esseri umani, figurarsi quanta ne hanno per dei "semplici" cani o gatti... io la mia Nica (cagnolona che ora ha circa cinque anni!*-*) l'ho avuta proprio perché era stata abbandonata (e pure investita: era moribonda, poverina) e ora alla faccia dei suoi vecchi padroni me la tengo tutta per me! Tiè!
    La gente quando pensa "mah, magari mi prendo un cane", appena le racconti che il tuo perde peli in giro per la casa e ogni tanto ti mangia qualcosa subito si tira indietro! "No no no, la mia casa non si tocca!"
    A parte che un cane può essere anche educato, soprattutto se lo si prende da piccolo, ma in ogni caso vuoi mettere la gioia di trovarti una palla di pelo scodinzolante che ti salta quasi addosso quando torni a casa come se fossi stato via per un anno?! Io personalmente mi tengo i peli sui vestiti e perdo mezz'oretta della mia esistenza a mettere le cose preziose fuori dalla sua portata!
    Ma quando uno ha il cuore di carbone c'è poca gioia che può provare...

    P.s.: ho trovato poco fa questo blog e ho deciso di seguirlo! E' molto carino!:D
    Un saluto!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per esserVi interessate al post care dolcefaith, edvige, galadriel ettelen e Paperetta.
    Grazie paperetta per avere condiviso e per essere diventata follower.
    Io sono dell'idea che chi decide di vivere con un cane o anche con un gatto - deve sapere che la cosa è meravigliosa ma che richiede una cura molto importante. E' come avere un figlio/a in più ....... Devi curarti del cane o del gatto come se fosse una persona di famiglia. Tuo figlio lo metteresti in gabbia perchè devi andare in ferie!? No sicuramente - allora perchè il gatto o il cane si !
    Se proprio non si può viaggiare con il proprio animale almeno trovo che sia necessario trovare qualcuno che si curi del cane o gatto a casa sua e che nel caso del cane lo porti a fare le sue passeggiate tre volte al gg minimo ....... come ha fatto edvige. Certo che la cosa ha un costo - ma devi metterlo in conto se vuoi vivere con un animale - devi prendere una decisone con coscienza - sapendo che cosa vuole dire veramente vivere con un'animale. Penso che la tua Nica sia stata fortunatissima Paperetta ...... nella sfortuna di essere stata abbandonata da qualche incosciente ha avuto la grande fortuna di trovare tè con cui condividere la sua vita
    Un saluto a tutte e buona giornata! Smack Un abbraccio elfico

    RispondiElimina
  7. Galadriel sei una grande ! 1000 km con due cani ed un papero .......
    Ma dovevi proprio andare cos' lontano?!
    Buona fine di giornata a tè ed a tutti !

    RispondiElimina
  8. Si arwen, 1000 kilometri! Perchè andavo in puglia già da 5 anni e ci sono andata per venti anni. La mia "bambina" di nome Biba è venuta al mare con noi per un mese ogni anno della sua vita. Asia, una springer deliziosa che avevo allattato con il biberon della chicco, venne in puglia che aveva 10 giorni. Mi fermavo in autostrada per farmi dare acqua calda nel biberon per fargli il latte, e venivo catapultata al primo posto al banco del bar:"prima la signora che ha un bambino da allattare!" Se avessero scoperto che era per una cagnolina di 10 giorni mi avrebbero picchiata! :))))A mare poi ci andavo per tre ore e ritornavo per farle fare la poppata, il ruttino e la popò (un cucciolo va stimolato con un batuffolo di cotone bagnato in acqua tiepida, simulando la mamma che gli lecca la pancia altrimenti non la fa):))) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Che vacanze .......... impegnative Galadriel ..... molto impegnative ma sicuramente bellissime - per te ed i tuoi famigliari, animali compresi ovviamente ;-)
    Certo il viaggio non sarà stato uno scherzo ne per te ne per loro ma dopo ..... he he he
    Un bacione e buon fine settimana anche a te !

    RispondiElimina