lunedì 28 maggio 2012

Elenco Scrittori Fantasy Italiani - Quinta Parte

Eccomi di nuovo alla mia analisi ed al mio elenco di autori emergenti di fantasy italiano - siamo arrivati alla quinta parte.


Io metto in questi elenchi gli autori che non conosco e quindi potrebbe capitare che per errore parli di un'autore che io non conosco ma che non è un'autore emergente.
In questo caso mi scuso con l'autore stesso ma, ancora di più con gli altri autori emergenti - in quanto questi post vorrebbero essere esclusivamente uno spazio per loro



EccoVi la quinta puntata del mio elenco di nomi di autori e libri di fantasy italiano


Elisabeth Gravestone (pseudonimo di Alessandra Paolini) "La Stirpe di Agortos"
Stefania Tuveri "Figlie di Diana"
Cristiana Verazzo "Il Sigillo di Ametista"
Ettore Lezza "Le Cronache della Grande Pianura"
Gloria Scaioli "La Radice del Rubino"
Riccardo S. Scuto "Le Cronache di Vearthel - Icanus e la Strega"




9 commenti:

  1. Ciao ho la trilogia di Paolini dei draghi ma non sapevo che scrivesse anche con uno pseudonimo interessante prendo nota gli altri non conosco per niente. Grazie e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao edvige hai i libri di Paolini - la quadrilogia di Eragon (anche io ma non la ho ancora letta a dire il vero - compati Natale scorso con edizione natalizia speciale!)
      Rigurado alla Paolini di cui parlo - non la conosco ma è una donna - non credo sia uno pseudonimo di quel Paolini di cui parli.
      Mi sono data una specie di compito - per aiutare gli autori esordienti di Fantasy italiano - di fare un post in cui enumero quelli di cui vengo a conoscenza.
      Buona settimana carissima

      Elimina
  2. E io prendo nota dei vari nomi che hai elencato! Alcuni di questi autori non li conoscevo proprio. Andrò subito a dare un'occhiata ai loro libri. Grazie, Arwen ;-)
    Calien

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laboratorio grazie della visita - prendi pure - e indaga sui libri io li ho trovati nei diversi blog - onestamente non sono sicura che siano tutti eserdienti - ma non sono di sicuro famosi ........
      Grazie a tè per la visita ed il commento!

      Elimina
  3. Passa da me, ti ho assegnato un premio!! :):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elisa per avere pensato al Rifugio - un bacione e buona domenica !
      Sono appena passata

      Elimina
  4. Grazie per avermi inclusa! *_* Un bacione grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma assolutamente di niente Alessandra - il tuo libro devo dire che è uno di quelli che mi tenta molto ;-)
      Ricambio il bacione e Buona domenica pomeriggio

      Elimina
  5. Sai, anke io sto scrivendo un libro fantasy.
    X fortuna ke ci sono altri scrittori fantasy italiani. Io adoro questo genere ma i libri ke stanno pubblicando ora, quelli americani, non mi entusiasmano granchè. Li hanno già pubblicati?

    RispondiElimina