mercoledì 20 giugno 2018

Strega per Metà - I Ricordi perduti

Oggi sono tornata a presentarvi un fantasy che trovo interessante.
Si tratta del libro di esordio di Chiara Vincenzi

"Strega per metà - I Ricordi perduti"



Titolo libro : Strega per metà - I Ricordi perduti

Autrice: Chiara Vincenzi

Editore: A.Car

Formato: Libro cartaceo

Genere: Narrativa /Fantasy

collana: Fantasy Book

Pagine: 492

Data di Pubblicazione: Novembre 2017

ISBN/EAN: 9788864901688 

Prezzo: € 18,00



Prometti che mi ritroverai, 
con ogni mezzo. 
E se non bastasse, parla al vento. 
Io ti ascolterò” 

Sinossi:

Ondine Moreau è a prima vista una liceale come le altre: la sua indole riservata non la porta a stringere molte amicizie e i suoi giorni sembrano trascorrere in modo davvero monotono, scanditi da regole, dettami e principi morali. A scuola, come nella vita privata.

In realtà, Ondine discende da una stirpe magica con la missione di proteggere Madre Natura dall’individuo definito Imperfetto, ritenuto l’unico e reale responsabile del suo lento decadimento.

Per fare ciò maghi, streghe e alchimisti vivono confondendosi con la razza umana, praticando la Magia Bianca e manifestando l’amore nei confronti della natura stessa: è solo affidandosi a Lei che essi possono percepire gli influssi energetici e alimentare i propri poteri, che si tratti dello studio di erbe officinali, cristalli o resine, o di altri doni che la natura offre di continuo. 

Una vita dall’alibi perfetto, insomma, se non fosse che Ondine è anche una diciassettenne ribelle in conflitto con se stessa a causa di tutte quelle convinzioni che la fanno sentire in gabbia, fino a opporsi del tutto pur di rivoluzionare la sua vita. E che dire del legame che la vincola al bel Julian Lane? Una relazione voluta unicamente dalle famiglie di entrambi, e che lei è decisa a spezzare una volta per tutte: dopotutto quel filo che li unisce non è così forte, Ondine ne è certa, malgrado la madre di lui risponda al nome di Porry Lane, donna cinica e dal carattere di fuoco, nonché sua magister privata. 

L’occasione propizia per allontanarsi da casa e per meditare sul proprio futuro arriva al termine dell’ultimo Calendario Lunare: per realizzare il suo tirocinio Ondine si trasferirà a La Roche, un grazioso borghetto a picco sul mare nel sud della Francia. Un luogo a prima vista sconosciuto così come i suoi abitanti, nonostante vi abbia trascorso gran parte dell’infanzia e in cui sarà costretta a fare i conti con un passato pieno di ombre. E poi l’incontro con Etienne, un ragazzo che sembra arrivato dal nulla ma che sostiene di conoscerla da sempre. 

Pozioni, studio, erbe officinali, saranno lo scenario perfetto per la crescita personale della protagonista e per una meravigliosa storia d’amore destinata a scaturire e a riavvolgersi da capo, come in un film, ma dall’epilogo inaspettato. 

Strega per metà - I ricordi perduti è il primo romanzo di un ciclo di storie, magico e romantico, sensibile alla natura circostante e ai suoi energici elementi.


Breve biografia autrice: 
(vi presento l'autrice con le sue stesse parole)


Classe 1979, sono nata agli albori di maggio, nel pieno della primavera. Ho avuto la fortuna (sì, la considero una fortuna) di vivere in mezzo alla campagna, di correre scalza in mezzo ai prati, di raccogliere margherite e arrampicarmi sugli alberi, di osservare il rosseggiare del tramonto e, una volta calata la sera, di restare col naso all’insù e ammirare la volta stellata.

Poi, come alla fine di un bellissimo incantesimo, trasferendomi in città tutto questo ha dovuto interrompersi e i colori sono sfociati per dare vita a ciò che avevo vissuto fino ad allora… e non ho più smesso di disegnare.

L’amore per la scrittura è arrivato più tardi e, a quel punto, non ho potuto che unire queste due grandissime passioni.

All’attivo ho diverse pubblicazioni come autrice di racconti per bambini e illustratrice di fiabe; Strega per metà - I ricordi perduti è il mio romanzo d’esordio, nato dall’amore per la Natura e la magia racchiusa in Essa.

Se desiderate contattarmi potete incontrarmi mentre passeggio in mezzo ai boschi, luoghi a me tanto cari e in cui mi sono rifugiata di recente. Altrimenti, molto più comodo, con una mail all’indirizzo: chiaravincenzi@live.com. Oppure potete trovarmi sulla pagina pubblica di Facebook o sul mio profilo di Instagram.

PS. Nella vita, un’altra cosa che considero fondamentale è la musica: ne ascolto parecchia e ne ho ascoltata tantissima durante la stesura del romanzo. Avrei troppi titoli da suggerirvi per avere la stessa atmosfera e che mi ha coinvolta mentre lavoravo, ma mi sento in dovere di segnalarvi l’ultimo album dei “Two Steps From Hell: Vanquish” che durante la rilettura mi ha regalato un sacco di emozioni.


Il libro è disponibile per l'acquisto sul Sito dell'Editore 
ed anche in diversi Store on-line


AmazonIbs, Feltrinelli                              - Link acquisto: Acar Edizioni

Per contattare l'autrice:

Sito del Libro                   Pagina FB Autrice                Account Instagram

8 commenti:

  1. Cara Elfa, da quanto ho letto credo sia interessante questo bellissimo libro.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un'autrice poliedrica ed un romanzo che ha qualità particolari che lo differenziano da altri legati sempre al genere fantasy

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero interessante e l’autrice è davvero accattivante. Prendo nota, anche perché mi piace il genere. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Deve essere veramente bello. Una storia attuale visti i problemi di Madre natura degli ultimi anni.
    Grazie per avercene parlato.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Bel romanzo, se riesco lo leggo subito quest'estate!

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passati Amici, questo è un libro che mi attira molto . . . .
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  7. La nostra Terra ha tanti di quei problemi che sarebbe veramente bello se, anche nella realtà, ci fossero creature magiche capaci di difenderla e proteggerla. Un bel libro, una trama avvincente ! Buona estate anche a te.

    RispondiElimina