lunedì 11 dicembre 2017

Stoneland - Il Signore della morte

Eccomi tornata a parlarvi di una saga di cui vi avevo già parlato in passato, la Saga di Stoneland. Questa volta vi parlo del 2° libro che conclude la stessa.


Stoneland - Il Signore della Morte
di Roberto Saguatti


Prezzo Euro 14,00 su Amazon è scontato.

Stoneland è un ciclo composto da due libri, il primo è "I signori del vento e del fuoco" che è una storia autoconclusiva, in Questo Post trovate la presentazione fatta a suo tempo qui al Rifugio.
Questo secondo invece è il seguito legato per forza alla lettura del primo e che concluderà per sempre la serie.

L’ambientazione ci porta in un mondo pretecnologico senza razze o mostri mitologici quindi popolato solamente da umani. I protagonisti della storia sono persone comuni che sviluppano la magia tramite il legame derivato dalla loro “unione” con delle pietre, a pietra differente corrispondono proprietà magiche differenti. 

Entrambi i romanzi sono stati scritti con lo scopo di trovare nell’emozione e nel ritmo il loro punto di forza.

Sinossi:

La rivolta del Duras ha sconvolto nel profondo gli equilibri politici delle Stonelands: Il Quo Listra spaccato in più fazioni da una guerra fratricida troverà una sanguinosa risoluzione alle sue lotte intestine. Gerrit impegnato nel suo percorso di ricerca delle pietre del potere si spingerà sull’isola di Mur ma, purtroppo, nulla andrà come previsto e il ragazzo ne uscirà segnato nel profondo dell’animo. Val dovrà regolare i conti con il proprio passato prima di recarsi ad Ismat per iniziare una nuova vita. Quando, dopo tanti anni, tutti gli amici si ritroveranno nuovamente assieme la guerra tornerà prepotente a reclamare il suo tributo ma un pericolo ancora maggiore minaccerà la vita di tutti gli abitanti. Solo una persona potrà tentare di fermare tale minaccia ma a che prezzo?


Cenni biografici sull'autore:

Roberto Saguatti nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie.
Nel tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste:
Animadidrago

Il libro è disponibile ed in vendita sul 
Sito della casa Editrice Echosgroup e su Amazon insieme al primo volume della stessa saga.

4 commenti:

  1. Cara Elfa, penso che sia veramente bello anche il secondo, io per varie ragioni non leggo!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mi colpisce sempre la fantasia e la creatività nell'inventare luoghi, personaggi e storie sempre più originali. Complimenti anche a questo autore.

    RispondiElimina
  3. Ottimo regalo per il Natale. Grazie del suggerimento ma, forse, sarebbe meglio regalare insieme i due libri. Amo molto le opere di fantasia ma la mia preferenza va ai libri che parlano di storia ed in modo particolare della seconda guerra mondiale con la ritirata deglia alpini in Russia (vedi Bedeschi). Buon proseguimento di settimana ed un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie della vostra visita e dei vostri commenti Tomaso Daniele ed Elio.
    Si essendo una saga sarebbe meglio, immagino, prendere entrambi i libri per poter leggere tutta la storia. Sembrano libri interessanti, ma io non ho avuto la possibilità di leggerli.
    Buona serata e miglior proseguimento del mese di dicembre.

    RispondiElimina