domenica 24 novembre 2013

C'era una Volta ..... Un Meme da Favola


Amici e follower eccomi qui a presentarVi un bellissimo Meme da Favola dal titolo "C'era una volta !"


Io ho passato la mia infanzia tra le favole e mi piacciono moltissimo anche ora che sono cresciuta quindi non potevo non fare mio questo bellissimo meme che ho trovato nel blog della amica Vale Ivy "Colorare la vita"  che ringrazio per avermelo fatto notare.

Ma ora veniamo al punto.


C'era una Volta .........

1) Qual è la tua fiaba preferita?

Amo molto le favole e mi ci sono immersa in gioventù - tuttora mi piacciono molto. Quale è la mia preferita? Difficile rispondere
Probabilmente - "Il Principe granchio" e "Le dodici principesse danzanti"

2) Quale quella più odiata?

Devo dire che non c'è una fiaba che io odi ..... una che mi piace molto meno  è Hansel e Gretel (non per copiare le risposte di Vale)  :-)

3) Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?

Adoro i cartoni della Disney soprattutto quelli più vecchi ed ho passato la mia infanzia a vederli e rivedereli - anche ora li guardo ancora.
Sicuramente il mio preferito è "Fantasia" l'originale del 1940.
Come favola invece Cenerentola. Anche per la costante partecipazione dei vari animalini alla storia ;-)

4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?

Ho moltissimi sogni ...... ma forse il più grande che vorrei realizzare e che  rimane il primario è trovare un lavoro che mi permetta di realizzarmi come persona di mantenermi bene e che  nel contempo mi permetta di avere del tempo libero per viaggiare

5) Il tuo cattivo preferito?

Mi piace molto Malefica per via del Drago he he he la strega cattiva della Bella Addormentata nel bosco e la Maga Magò della Spada nella Roccia - troppo buffa e simpatica !













6) E adesso il principe azzurro dal quale vorresti essere salvata...

I vari Principi delle fiabe di Disney li trovo un pò troppo dolciastri per i miei gusti - quindi anche io sono per essere salvata dalla volpe 
Robin Hood, Il Principe dei ladri ......

7) Quale dei sette nani ti rappresenta di più?

In questo momento purtroppo "Brontolo" data la mia costante insoddisfazione creata dalla situazione in cui devo vivere - e senza essere riuscita a trovare una via d'uscita

8) Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?

Mi piacerebbe essere un uccellino - un passero una cincia.... per poter provare l'ebrezza del volo 

9) Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?

Chiusa in una torre che cosa si può fare ? Sicuramente leggerei molto - di tutto e magari scriverei un libro mio  ;-)

10) E... ora scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!

"Tutti quanti voglion fare il Jazz ...... perchè resister non si può al ritmo del Jazz ...... "




11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?

Devo chiederglielo quanto torna dal suo giro domenicale ;-)

12) Se tu possedessi la scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?

Probabilmente in una vera città Elfica - di un libro Fantasy dei più ben scritti. 

13) Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? 

"..... una giovane eclettica Elfa che all'età di 18 anni decise di lasciare la sua famiglia e la sua città per andare a conoscere il mondo ed altre realtà diverse dalla sua. La giovane prese il suo cavallo alato bianco e con lui ed il suo migliore amico, il gatto Friar partì alla ricerca di una vita nuova ..." 





















                       C'era una volta ....... e poi ?

22 commenti:

  1. Molto belle le tue risposte!
    E' vero, Maga Magò è una cattiva troppo simpatica :-D
    E la canzone degli Aristogatti è... favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Vale Ivy per essere passata da me a commentare - adoro i Film Disney probabilmente è il mio amore per le Fiabe e le Favole che mi ha portato ad amare tanto il genere Fantasy. Bacioni

      Elimina
  2. Tutte le fiabe che hai citato io le ho viste ma da adulta con mia figlia piccola. Quand'ero piccola io non c'erano fibae nei cinema salvo al mattino alla domenica gratuito quelle di topolino. Poi hanno inziato le fiabe di Disney nei cinema. Li ricordo tutti e ti confesserò che le fiabe, il fantasy mi piace ancora oggi. Infatti mi sono acquistata i dvd dell'era glaciale, altri me li scarico...
    Come libri ricordo un classico di quel periodo "Pattini d'Argento" non ricordo nemmeno chi l'ha scritta. E poi la raccolta di fiabe molto particolari ovviamente era un libro misto, quelle di Perrault, Andresen (a si Pattini ...mi sembra fosse di Andersen)., ecc. Poi anche i libri di Giulio Verne, di Salgari.... si come lettura non mi sono fatta mancare nulla ed oggi a 70 li adoro lo stesso e quindi il Maghetto, Tolkien, Brooks ecc. mieiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono.
    Bello quello degli Aristogatti ovviamente ho il dvd. Come ho Cenerentola, Biancaneve ecc. la mia videoteca e quando non ci sarò più i posteri diranno....la vecia matta!!!!! Ahhahahahahahaah e chi se ne.....Bacioni buona domenica e buon settimana.

    RispondiElimina
  3. Non è strano od insolito amare la Favole - io prima ho iniziato con le favore lette da mia madre quelli di Andersen o di Grim quelle Italiane raccolte da Calvino ed al tempo stesso quando ero piccola per mia fortuna i Film Disney imperversavano - ed io me li sono goduti tutti - ancora oggi non ne farei a meno ;-)
    Anche le Fiabe di Perrault sono un classico
    Giulio Verne poi e Salgari sono assolutamente da leggere entrambi (anche se non sono più fiabe vere e proprie)
    A chi se ne importa che cosa pensano gli altri

    Trovo che sia bello mantenere il cervello ancora giovane per quello che si può fare !
    E guardare i Film Disney e leggere Fiabe fa benissimo per questo ;-)
    I Pattini d'Argento è un libro bellissimo lo ho anche io era di mia mamma !
    Bacioni a te carissima e Buona serata ma soprattutto buona settimana in arrivo

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento Margaret e per il commento .

      Un saluto grande e Buona settimana appena iniziata !

      Elimina
  5. che belle domande e che belle risposte..mi è piaciuto un sacco leggerlo..*_*...immergermi in questo mondo..io adoro le favole...se riesco ad avere un po di tempo lo faccio anch io!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il post Seleny ...... se lo fai anche tu vieni a darmi un commento in Chat così passo a leggerlo

      Buona serata e migliore settimana appena iniziata

      Elimina
  6. Ciao ti ho conosciuta tramite il link party di diamanti sul sofà, il tuo blog è bellissimo anche a me piace il mondo fantasy, fiabe e favole sono il ricordo dell'infazia e il mio mondo preferito in cui chiudermi e lasciare per un pò fuori il mondo reale. Se ti va passa da me! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie DiLù per l'apprezzamento ed il commento. Sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog!

      Grazie mille per essere diventata follower passo da te appena riesco :-)

      Buona giornata

      Elimina
  7. ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di spicchi del gusto mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Rosa e grazie per esserti aggiunta come follower anche qui

      Un saluto e buon fine settimana !

      Elimina
  8. Ciao ....adoro il tuo blog e piace tantissimo anche alle mie figli.
    Cenerentola è la fiaba preferita della mia Marty...ti seguirò con piacere.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana grazie per essere diventata follower del Rifugio e per il tuo commento.
      Anche a me piace il tuo blog dai colori molto teneri e davvero interessante.
      Peccato che sia ieri che oggi non riesco a commentarlo quando entro nei commenti - invece che la pagina dei commenti esce quella di un Proxy Privato e non riesco a commentare

      Come devo fare ...... Riprovo nei prossimi giorni

      Io adoro ancora oggi le Fiabe ed il Fantastico - un saluto e Buon fine settimana

      Elimina
  9. Ciauuu, adoro il tuo blog, e devo dire che le tue risposte sono state davvero perfette!! No lo so perché ma non mi ricordo ne meno una volta che qualcuno mi ha letto una fiaba! ^^ Però cerco sempre di leggere qualcosa per mio figlio o! Credo che sia molto importante per lui nel futuro! Magari lo racconterà così come hai fatto te, qui nel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raquel grazie per il giro da me ed il commento!
      Sono contenta che ti piaccia il mio blog!

      Credo che sia una mancanza se non ti hanno mai raccontato o letto una fiaba - è bellissimo per un bambino/a ! Fai bvenissimo a leggerle a tuo figlio - e trovo anche io che sia importante anche per la fantasia dei bambini - che si sviluppa anche grazie alle fiabe ;-)

      Elimina
  10. Ciao, complimenti per il blog, fantastico, così come questo post!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Pasticciona in Cucina.

      Sono contenta se ti piace il mio Blog

      Buona serata

      Elimina
  11. Bellissimo questo tag, mi ha fatto tornar d'un mente tanto ricordi! Io invece odio la maga magó, non sopportavo i suoi strilli XD

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me Nymphashion

      Sono contenta che ti piaccia il post - se ti piace anche il Blog diventa follower.

      Domani passo a trovarti. Buona serata

      Elimina
  12. mi è piaciuto molto leggere le tue risposte, sarà che adoro le fiabe e i vecchi cartoni disney...

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  13. Grazie Myriam Modemoiselle per essere passata al Rifugio

    abbiamo qualche cosa in comune allora - anche io adoro le fiabe ed i vecchi cartoni disney (alcuni anche dei nuovi sono molto carini)

    Se ti piace il mio blog diventa follower. Domani passo a trovare anche te ! Buona serata

    RispondiElimina