Ho avuto l'occasione di leggere l'ultimo libro di Sillogie di Simona Scola, del Blog Valzer di Emozioni dal titolo "Sovrappensiero", un momento di riflessione dell'autrice. Si tratta di una persona che conosco, anche se non personalmente, da tempo, in quanto ho iniziato a seguire il suo blog anni fa, e continuo tutt'ora a farlo.
Si tratta di un libro di fotografie accompagnate da un breve testo, l'autrice ha già pubblicato diversi altri lavori dello stesso genere.
Leggendo il testo poetico del libro potrete scoprire la vera anima di Simona e aprirete uno spiraglio sui suoi pensieri privati e su quello che prova l'autrice (anche su come la vita la abbia messa duramente alla prova) Ho trovato il suo libro un buon lavoro, poetico e profondo, composto da frasi molto belle e completato da ottime fotografie dall'aria eterea ed un pò onirica.
Si è trattato di una lettura curiosa che per il lettore finisce per essere una sorta di viaggio nei sentimenti dell'autrice.
Riguardo alle fotografie presenti nel libro, io personalmente, le ho trovate molto molto belle, forse proprio per il fatto che molto di esse paiono essere "leggere e vaganti" e dall'aspetto esteriore di un sogno. Si nota in esse anche la capacità di dare l'attenzione che meritano, ad alcuni particolari; di solito una delle caratteristiche principali dei bravi fotografi.
Un libro interessante che consiglio soprattutto agli amanti della fotografia.