Eccomi qui con questo post molto invernale. Come i libri ed il cioccolato.
Perchè questo strano post direte, ebbene In primis perchè la mia situazione continua ad essere pesante e quando cambia qualcosa è in peggio (almeno riguardo alla possibilità che ho di usufruire liberamente del mio tempo). Ragione per cui il cioccolato è uno dei pochi sfoghi che posso permettermi, tenendo sempre in conto la linea ed il mangiare corretto (quindi non esagerando mai)
Il cioccolato in genere, la cioccolata (intesa come bevanda) ed anche la torta al cioccolato è una cosa meravigliosa che riesce perfino a cambiare il mio umore.
Sto continuando con una certa difficoltà a scambiare libri usati - su Acciobooks e su BookMooch ed ad acquistare, quando ne trovo che mi interessino, libri usati del Libraccio alla Feltrinelli vicino a casa mia.
Il probelma è che su Acciobooks spesso rispondono di non essere interessati ai libri degli altri a prescindere, e ci sono molti utenti che non ci sono più anche se il loro account rimane indicato come attivo. Su BookMooch la presenza delle persone che hanno creato l'account è, in percentuale, ancora minore oppure non hanno più o non hanno mai avuto il libro per il quale tu richiedi il mooch. Insomma Bookmooch in Italia funziona poco ed ho dato via più libri di quanti ne abbia ottenuti. Sebbene abbia trovato qualche chicca, ora non riesco più a trovare nulla. Aspetterò ancora per vedere se vengono aggiunti libri interessati e dovrei fare un giro per vedere quelli vecchi ma è un lavoro lungo e pesante per gli occhi.
Tramite Acciobook sono riuscita a fare in questi mesi 9 scambi quindi a giudicare da quello che dicono su Instagram "The Book Rebellion" accont di Accio ci sono utenti che scambiano molto ma molto di più di me.
Perchè questo post, perchè i libri ed il cioccolato sono vita e perchè molti libri parlano del cioccolato, dal punto di vista del cioccolataio del pasticciere o del semplice utente finale (colui che lo mangia).
Così per
una ricerca che stavo facendo ho trovato un posto molto interessante che
ha a che fare con i libri e la cioccolata di cui penso che vi parlerò
approfonditamente in uno dei prossimi post. Dopo avere cercato informazioni on-line, sono
andata subito a vedere di persona il posto in questione. Un negozietto
all'antica ma moderno con un'aura quasi magica, dove mi sono trovata
come a casa mia e dove penso che tornerò presto.
Alla fine del post vi ho messo i link di due siti interessanti in cui sono indicati i migliori libri sul cioccolato e il cioccolato nei libri - 10 libri da leggere. Io li ho trovati molto interessanti
intanto ne approfitto per salutarvi tutti, amici e follower del Rifugio e per augurarvi Buon Fine Settimana
Approfondimenti:
Fonte Immagini: