venerdì 16 marzo 2018

Future Fiction Edizioni


Fantasy e Fantascienza



David Hardy, sci-fi, science fiction, scifi, scifi art 70s


Al Salone dei Libri o Fiera dell'Editoria Italiana ed internazionale ho avuto una sorta di ritorno al passato.
Ho incontrato sulla mia strada Francesco Verso e la sua Future Fiction.
Francesco Verso è una delle firme più interessanti dell'odierno panorama fantascientifico italiano ed un'amante appassionato di questo genere.
Tutto ciò lo ho saputo soltanto dopo averlo conosciuto nel suo Stand di "Tempo di Libri".
Questo autore ama tanto la fantascienza da creare una casa editrice etica che si è poi col tempo trasformata in organizzazione con lo scopo di  promuovere la fantascienza di qualità, taducendo e portando in Italia anche libri di fantascienza da quasi tutto il resto del mondo.


Francesco Verso mi è sembrato una persona molto simpatica aperta e disponibile e mi ha fatto tornare indietro nel tempo, facendomi venire voglia di leggere di nuovo la fantascienza, il mio primo amore.
Questo è il suo Stand nel Salone dei Libri, "Tempo di Libri"


Future Fiction rappresenta un progetto interessante in quanto abbraccia cultura, editoria, multimedia e arti digitali. Progetto fortemente voluto dallo scrittore e fondatore Francesco Verso.

"Vogliamo portarvi dove non siete mai stati prima. E vogliamo andarci insieme”.
“Noi siamo esseri curiosi, tanto curiosi che vogliamo sempre sapere quello che ci riserverà il domani. Leggiamo libri, guardiamo spettacoli e ci informiamo, aggiornando costantemente le nostre “previsioni” sul futuro. Per questo siamo convinti che leggendo fantascienza il futuro, in qualche modo, ci ringrazierà".

Future Fiction è un’associazione culturale senza scopo di lucro, un progetto multiculturale indipendente che si propone di dare voce a storie provenienti dal futuro dell’umanità, narrazioni “potenziate” che esplorano le relazioni – spesso ambigue e contraddittorie – tra gli esseri umani e la tecnologia, le mutevoli trasformazioni dell’identità personale e dell’organizzazione sociale, l’incontro/scontro tra l’umanità e la scarsità o l’abbondanza di risorse: visioni che scrutano in ogni futuro possibile. Perché come esistono molti mondi, esistono altrettanti futuri. Noi crediamo in ciascuno di loro e intendiamo rappresentarli.

“Future Fiction” ha come scopo quello di promuovere la fantascienza di qualità, non importa da quale parte del mondo essa arrivi. Infatti è credo l'unica casa editrice che traduca testi provenienti da quasi tutto il mondo anche dal cinese, perfino con testo in cinese  a fronte.

Questo impegnativo e gran bel  progetto è nato circa cinque anni fa con l’intento di diversificare l’offerta nel campo della fantascienza e dimostrare come la qualità sia equamente distribuita in ogni paese. Infatti questa casa editrice ha a catalogo autori anglofoni come Ian McDonald, James P. Kelly e Ken MacLeod, accanto al francese Olivier Paquet, al messicano Pepe Rojo, alla russa Ekaterina Sedia, al cinese Cixin Liu, al brasiliano Fabio Fernandes ed al greco Michalis Manolios 

La Future Fiction produce libri in formato E-book ma anche cartaceo.

In un primo tempo Future Fiction è stata una collana di Mincione Edizioni e poi si è trasformata in casa editrice/associazione culturale no-profit.
Ora i suoi libri li trovate in entrambe le versioni nelle librerie on-line.
Quelli della Future Fiction non li trovate nelle librerie fisiche ma, per scelta, soltanto on-line su Amazon



Non perdete questa grande occasione di viaggiare nel tempo, diretti verso un futuro che ormai è già qui!


Info e Contatti:

Sito Casa Editrice etica/Organizzazione Future Fiction

Pagina Facebook Future Fiction

Per maggiori informazioni su Francesco Verso, autore e fondatore di Future Fiction Qui Wikipedia e  Qui Gemma Edizioni

Buona giornata amici e migliore fine settimana in arrivo . . . .
Buona lettura 

8 commenti:

  1. Buono a sapersi, grazie mille. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Davvero una persona interessante con un progetto molto valido e libero, indipendente non schiacciato dalle logiche tipiche del mainstream. Arte pura che tratta un ramo molto attuale della nostra vita contemporanea e futura.

    RispondiElimina
  3. Ottimo post, mi segno questa casa editrice!
    Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
  4. Interessante !!!Un bel progetto !! Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Segnati tutti gli autori che hai citato.
    Grazie e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Grazie della vostra visita amici e buon fine settimana appena iniziato !

    RispondiElimina
  7. E' sempre un piacere immergersi nel tuo bellissimo viaggio della fantasia, scoprire sempre nuovi orizzonti.
    Buon fine settimana a te carissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche per la tua visita angeloblu. Questo della fantascienza più che un nuovo orizzonte è un ritorno ad uno antico :-) he he he
      Buona serata e continuazione di settimana.

      Elimina