lunedì 19 marzo 2018

Cartoomics 2018

Eccomi tornata a raccontarVi dove sono stata.
Tra le altre cose quest'anno, per la prima volta sono stata al Cartoomics 2018 - 25a Edizione.





Per la prima volta in tanti anni di attività ho ricevuto un cortese invito, è stata una simpatica novità ed una bella esperienza. Grazie.
Era da tempo che accarezzavo l'idea di andare al Cartoomics ma poi per altri motivi, non ero mai riuscita a farlo.


Qui al Cartoomics ho potuto conoscere l'autore che mi aveva gentilmente invitato, rivedere alcuni autori storici del Rifugio e conoscerne di nuovi, ma soprattutto è stata una giornata veramente fantasy, girando per i vari stand ho potuto ammirare i cosplayer travestiti da creature fantasy, alcuni costumi erano davvero molto belli !



Una delle  cose più belle di questa giornata è stato il primo incontro, con Paolo Barbieri, il cui stand era vicinissimo a quello dove dovevo andare io per prima cosa. Così lo ho interrotto e gli ho chiesto, se e quando poteva, di fare una fotografia con me. Lui ha smesso di fare ciò che stava facendo e si è fatto fotografare insieme a me in quel preciso momento. Gentilissimo.
Sapevo che era al Cartoomics ma non immaginavo fosse sulla mia strada, in ogni caso lo avrei cercato dopo :-)


Qui sono con lo scrittore Daniele Conti ed il suo Elfico Libro, 
1° di una trilogia molto verde ;-) - bella la copertina !


Al Cartoomics ho potuto rivedere l'amica autrice 
Marta Leandra Mandelli, che non vedevo da tanto tempo.



conoscere Angela Biondi ed il suo dragoso libro
Romanzo Ufficiale della Festa dell'Unicorno 2018
di cui vi parlerò prossimamente.


Trovare zannablu ed i suoi fumetti maialati.

Tra i fumetti zannablu oltre a "Maiali dei Caraibi, la maledizione della sfiga pura" c'erano anche: "Harry Porker" "Il Trono di Spiedi" 

"Il Signore dei Porcelli" "Grassassin's Pig" "Indiana Porks" 
ed ancora altri in tema porcelloso.







Costumi e personaggi di Harry Potter erano tra i più presenti qui al Cartoomics



Cosplayer e torneo fantasy medievale in piazza







Trio fantasy Steampunk molto interessante, da questa specie di zaino portato sulla schiena da uno dei personaggi usciva uno sbuffo di vapore . . . . 



Draghi draghi draghi, nel primo pomeriggio ho potuto anche rivedere Elvio Ravasio, i suoi draghi ed i sui libri, per cui ha creato dei bellissimi raccoglitori.





Qui io sono venuta malissimo, anche perchè devo aver mosso lo smartphone, mentre scattavo la foto, invece Elvio è più a fuoco.


Questa ultima fotografia ritrae Piton, mentre fa lezione di pozioni ai giovani allievi :-)

Le mie fotografie non sono un granchè, ma riescono a lasciare un'impressione precisa di come era il Cartoomics quest'anno.
Qui al Cartoomics si può trovare da comprare di tutto, libri, fumetti, oggettistica varia, dalla più inutile alla più interessante.
Per mancanza di tempo non ho potuto vedere il padiglione 12 
(i padiglioni erano infatti 3) dove pare ci fossero i robottoni tipo Goldrake & C.
Tutto sommato è stata una simpatica e divertente giornata che ho apprezzato molto, oltre ad avere potuto conoscere nuove persone e rivisto alcune altre già note. E' stata proprio una bella esperienza.
Ero un pò stanca, in quanto il giorno prima ero stata tutto il giorno al salone dei libri, diciamo che probabilmente ero un pochino coi riflessi spenti, avendo dormito poco anche la notte, per altri motivi.
Prima esperienza molto positiva comunque.

6 commenti:

  1. Un mega super reportage fotografico davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Un mondo di fantasia, che meraviglia!. Buona fine di giornata e grazie per il reportage.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Bello se non fossi cosi lontanuccio ci verrei ma d'altra parte marito ha sempre timore di lasciarmi fuori dal suo controllo dopo il mio piccolo infarto di quasi 16 anni fa... sono uscita e mi ha ritrovata in ospedale...poverino lo capisco e quindi questi avvenimenti a lui non interessano e quindi non voglio obbligarlo. Grazie di tutto è come fossi stata con te. Un abbraccio e buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la vostra visita Daniele, Sinforosa, ReAnto, Edvige e Robby carissime.
    Buona serata ! Fa bene tuo marito a tenerti vicino Edvige, non si sà mai :-)
    Un saluto a voi Amici !

    RispondiElimina