mercoledì 19 luglio 2017

Lande Percorse - Aequilibrium

Questa volta sono a presentarVi l'Ultimo libro della Saga


di Diego Romeo Lande Percorse - Aequilibrium.

Una Saga che ha percorso molta strada velocemente e che il Rifugio segue dai suoi esordi.


Editore: Astro Edizioni (14 novembre 2016)

Collana: Fantasy 

Lingua: Italiano

ISBN-10: 889976834X 

ISBN-13: 978-8899768348
Sinossi:

Gli eroi si riorganizzano per quella che sarà forse l’ultima battaglia della loro vita. I piatti della bilancia sono allineati, pronti a pendere da una parte o dall’altra.
Hurik, contrastato dal suo acerrimo nemico Azazel, dovrà dare fondo a tutto il suo genio militare, per far arrivare l’esercito alle porte di Neapolis. I nani in tumulto renderanno precaria l’alleanza con l’impero celeste, mentre gli elfi dovranno lottare per non soccombere.
Tutto sembra immobile, quando un tradimento inaspettato capovolgerà le sorti dello scontro.


Breve biografia autore:
Diego Romeo è nato a Napoli nel 1976. Nel 1982 si è trasferito a Roma dove si è laureato in Lettere e Filosofia nel 2002, con la tesi Le Comunità armene in Italia dal 1900 al 1950. Nel 1994 è entrato a far parte della Comunità di Sant’Egidio dove ha iniziato ad occuparsi di arte e disabilità e di relazioni interreligiose. Nel 1998 ha iniziato a lavorare per l’Università degli Studi Roma Tre. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, un fantasy dal titolo Racconti delle Lande Percorse – Come nasce un cavaliere. Nel 2013 è entrato a far parte del circolo culturale IPLAC (Insieme Per La Cultura) di cui è membro attivo, recensendo libri e presentando opere di altri autori. Nel 2014 ha indetto e curato, come segretario, il primo premio nazionale letterario dal titolo “Viva gli anziani” sponsorizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, L’IPLAC e il Comune di Roma Capitale.


Link per l'acquisto del libro:

Amazon Libro cartaceo Amazon E-Book

Dove potrete anche leggere una anteprima con l'estratto del libro.

Per approfondimenti Pagina Facebook Saga Lande Percorse

Sito Ufficiale Autore

6 commenti:

  1. non so... non mi ispira molto...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa, grazie della tua visita e del commento.
    Naturalmente ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze - ma io credo che non ti ispiri molto perchè non conosci tutta la storia, questo è l'ultimo volume di una Saga di cui tu non conosci probabilmente nulla ne personaggi ne vicende, per cui da questa trama di un singolo libro non vieni molto coinvolta ..... in effetti bisognerebbe conoscere di più di questa saga per essere maggiormente attratti :-)
    Buona giornata e resto della settimana

    RispondiElimina
  3. Avevo letto si trattasse di una saga, e per quanto possano non piacermi le saghe in generale (per dirti, nemmeno le serie TV mi piacciono!) credo che nemmeno il genere mi attiri...
    Buona giornata! Luisa

    RispondiElimina
  4. Che dire Luisa è solo una questione di gusti !

    RispondiElimina
  5. Già il titolo mi intriga poiché si distingue dagli altri del suo genere poi dovrei leggerlo per dire di più

    RispondiElimina
  6. Ciao Daniele grazie della visita ...... questa delle Lande Percorse è una saga davvero interessante. Devo leggere ancora soltanto l'ultimo libro Aequilibrium
    Buona Estate !

    RispondiElimina