Oggi il mio post è imperniato sui viaggi in generale.
Sui viaggi che si compiono leggendo un libro, su quelli reali per i quali si necessita di un mezzo di trasporto e sui viaggi che si trovano spessissimo all'interno di un libro - in particolare in quelli fantasy.
La lettura di ogni libro rappresenta un viaggio. Un viaggio alla scoperta di nuove cose e nuovi posti, un viaggio che ti darà molto e che sarà più o meno bello a seconda della bravura dell'autore del libro stesso e della sua capacità di coinvolgere nella sua storia il lettore.
Un viaggio più o meno istruttivo a seconda del tipo di libro che si intende leggere, ma in ogni libro il lettore troverà qualche informazione interessante e qualche cosa che magari non sapeva.
Un viaggio reale è qualcosa di più impegnativo e che, oltre a richiedere un vero e proprio mezzo di trasporto per portarti da una parte all'altra è anche molto più costoso. Certo i viaggi reali sono bellissimi e ti aprono la mente verso abitudini e ideologie di altri popoli dissimili dal tuo .... ti portano a vedere posti diversi e bellissimi, ognuno con una sua caratteristica particolare che spesso è il motivo del viaggio stesso.
Un posto particolare da visitare o un'interesse specifico.
Per quanto concerne i viaggi che spesso si trovano nei libri, in particolar modo nei libri fantasy sono tutti viaggi affascinanti e spesso inaspettati.
Di colpo il o i protagonisti si vedono proiettati in una realtà diversa da quella che avevano sempre vissuto fino a quel momento ma che è la loro. Una realtà spesso dura da accettare che li porta a dover compiere un dovere mai facile da portare a termine.
Il viaggio sarà affascinante ma pieno di imprevisti e difficoltà - sarà un viaggio spesso di maturazione che porterà il personaggio principale e spesso i suoi amici ad una maturazione di spirito e corpo.
Io amo tutti i viaggi ....... sia quelli reali che libreschi. Sono la mia passione. Ogni viaggio poi, a prescindere dal tipo a cui appartiene sarà sempre una forma di maturazione per la propria anima ed il proprio spirito oltre che per la persona stessa.
Un consiglio da parte mia a tutti: viaggiate più che potete, in tutti i modi possibili - viaggi reali o viaggi compiuti soltanto con la fantasia ma viaggiate appena potete e più spesso che potete.
Sarà una bellissima esperienza che vi maturerà ...... anche se siete già avanti con l'età (non si finisce mai di imparare cose nuove)
Buona giornata a tutti voi e migliore settimana appena iniziata.
Come sempre complimenti per le immagini :) E per le frasi che hai scritto, mi ci ritrovo molto :)
RispondiEliminaBuona settimana! :)
Grazie Siannalyn per la tua visita al Rifugio e per il tuo apprezzamento. Spesso noi due abbiamo lo stesso tipo di pesiero ..... Buona settimana a te !
RispondiEliminaMagari potessi trovarmi in posti del genere! <3
RispondiEliminaPiacerebbe molto anche a me Ika- Grazie del tuo giro al RIfugio e buona giornata :-)
EliminaUn mondo parallelo pieno di luce e magica allegria.
EliminaGrazie Ambra per essere passata da me al Rifugio. Buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo.
EliminaBellissime immagini, Arwen! Ho appena votato il tuo sito. Buon week-end!
RispondiEliminaUn bel viaggio fantasy.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie anche a voi Loredana e Vincenzo per essere passati a trovarmi
RispondiEliminaLoredana grazie anche per il voto in Net Parade !
Buona serata e migliore fine settimana.
ciao cara arwen ti auguro un glorioso sogno con il fantasy di jj r tolkien buon anno nuovo 2017 da aldop. ciaoooooo. divertiti.
RispondiEliminaciao arwen ti ho dato tutti 10 auguroni da aldo pancrazzi su net parade ci siete voi.
RispondiEliminaGrazie caro Aldo per la tua visita, i tuoi commenti ed il voto in Net Parade
RispondiEliminaAuguri - Buona Fine e Migliore Inzio. ti auguro un fantastico 2017. Spero possa essere migliore di quello che stà finendo :-)