martedì 27 febbraio 2018

Vignette Dragose

Buon martedì e migliore nuova settimana . . . . Amici e Followers del Rifugio.

Eccomi tornata a voi con alcune bellissime vignette dragose.

Le prime, dalla seconda in poi sono alcune bellissime di Brian Kesinger 



Immagine By Kei Acedera 


Brian Kesinger Dragons














Amo le vignette dragose, e queste di Kesinger sono bellissime e divertenti al tempo stesso.

Brian Kesinger è un illustratore, autore e animatore americano che ha lavorato presso i Walt Disney Studios per circa 16 anni. Le sue opere sono intrise di arte steampunk vittoriana .

Nato in una famiglia di musicisti, fu l'unico a non essere in grado di suonare uno strumento. La sua passione per il disegno era così evidente che i suoi genitori sostennero
 la sua formazione artistica durante i suoi giorni di scuola. 
Ha iniziato così a disegnare l'arte steampunk molto prima che il termine venisse coniato. Nel 2000 ha realizzato il layout e il background design per il film di Walt Disney Atlantis: Il Continente Perduto . Fu durante questo periodo che sviluppò una passione per il disegno di sottomarini, ingranaggi e altri gadget simili. In seguito è stato coinvolto nel film Il Pianeta del Tesoro e ha iniziato ad apprezzare le navi alte e la fantascienza. Tra gli altri film a cui ha lavorato ricordiamo Winnie the Pooh, Tarzan, Rapunzel, Chicken LittleHome on the Range, BoltIncontra i Robinson.


Drago Steampunk ispirazione Disney di Brian Kesinger

Info sull'autore prese da Wikipedia.en

Maggiori informazioni su questo artista le trovate in questi due siti:

Info Wikipedia.en su Brian Kesinger

Brian Kesinger DeviantArt dove potete trovare altri dei suoi disegni.


Buona giornata e continuazione di settimana !

martedì 6 febbraio 2018

Le Fate delle Rose



Eccomi tornata amici del Rifugio.
Questa volta vi voglio raccantare una piccola Fiaba, inventata da me.
La ho già pubblicata sulla Pagina FB del Rifugio ma vorrei sapere se vi piace o meno. Fatemelo sapere con un commento e con i vostri pareri a riguardo. So che è molto corta ed in effetti ho avuto il desiderio di renderla più lunga ma poi mi è sembrato fosse meglio tenerla così.


Le Fate delle Rose


C'era una volta, tanto tanto tempo fa, in un Regno incantato e meraviglioso, un'inverno tremendo, molto più freddo del solito.

In questo inverno molte piante non riuscirono a resistere e finirono per morire congelate. Le fate dell'inverno erano molto preoccupate e cercarono il modo di salvare le piante più sensibili al freddo, un modo per permettere ad esse di superare la stagione fredda senza morire.

In particolare molte rose non ce l'avevano fatta e così le fate si impegnarono maggiormente per salvare quelle rimaste.
Inventarono delle cure nuove e potenti degli impacchi creati con un mix di materie naturali varie e concimi diversi che proteggevano dal freddo e nello stesso tempo nutrivano maggiormente queste piante in pericolo.

     


Anche se l'inverno continuava ad essere molto freddo ed a congelare gli animi, dopo una ventina/trentina di giorni con questi trattamenti alcune rose iniziarono a fiorire, sorprendendo perfino le fate.

Soltanto le rose più rozze e selvagge, fiorirono così in pieno inverno, quelle meno naturali erano più deboli e per questo sopravvissero alla stagione fredda ma non riuscirono a fiorire.

Da quell'inverno, ogni volta che arriva la stagione fredda, le fate continuarono a trattare le rose con le cure che avevano creato quel primo lontano anno,  in questo modo alcuni tipi di rose proseguono la loro fioritura ogni inverno.
Quasi una magia.

Questa è la ragione per cui, da quel momento in poi dette fate furono da tutti chiamate "le fate delle rose" ed è per questo che alcune rose riescono a fiorire nel pieno della stagione fredda e continuano a farlo, nonostante sembri una cosa molto strana.

(Spero vi piaccia - questa piccola storiella è mia)