martedì 28 maggio 2013

Premio Liebster Award


Grazie mille alla nuova follower Esmeralda Dakia 
del Blog "Un tuffo nei Libri"

Per avere voluto attribuire al Rifugio l'ennesimo premio - La ringrazio di vero cuore per questo. Vi consiglio di fare un giro sul suo blog che mi pare davvero carino ed interessante.

Come ho già avuto occasione di dire più volte - io non amo molto le regole imposte ed ho sempre meno tempo - quindi non riesco proprio più a seguire questi premi e a riattribuirli . Li accetto volentieri e ringrazio di cuore le blogger che decidono di premiare il Rifugio ma dopo più di un anno di vita del blog non posso rispettare le regole proprio per mancanza di tempo. 

Ancora tanti saluti a tutti Buona settimana ad amici conoscenti e blogger



domenica 26 maggio 2013

Dagli Annali della storia degli Elfi

Di tutte le creature che popolano il Mondo Fatato, gli Elfi sono tra i più inavvicinabili e misteriosi, tanto che agli esseri umani sembrano incarnare un desiderio di bellezza e di eterna giovinezza.



Il loro antico nome nordico è alfr ed indica i geni della mitologia nordica, simbolo delle forze dell'aria, del fuoco, della terra e dei fenomeni atmosferici in generale.
Sono molto saggi ma dagli spiriti capricciosi, talvolta benevoli, talvolta malevoli sono tuttavia dotati di forte potenza.

Tutti gli elfi adorano suonare, cantare e ballare e nelle notti estive di luna piena, si ritrovano insieme alle Fate ai margini dei boschi, nei posti ricoperti di muschio, per cantare, suonare e ballare insieme, formando un cerchio e tenendosi per mano.




Essendo i primi abitanti saggi e dotati di ragione in tutto il pianeta, hanno assistito allo sviluppo delle altre razze. Furono inoltre i primi a formare uno stato e a comprendere e padroneggiare la magia. 

In origine, gli elfi erano suddivisi in diverse specie. Ciò costituì da base per la creazione di famiglie: grandi comunità di elfi unite da legami di sangue. 
Le leggi e le strutture dello stato elfico furono fissati molto prima del Grande cataclisma. Tali strutture furono a lungo discusse e infine approvate dai rappresentati delle famiglie più influenti durante un evento ricorrente: il ballo degli elfi. Il ballo degli elfi era un’occasione di incontro
importante nel mondo elfico ed era durante questi incontri che venivano
prese le decisioni più importanti che interessavano l’intero regno. Le discussioni sull’uso della magia e su questioni politiche erano spesso il
tema principale dei dibattiti.

(Dagli Annali della storia degli Elfi) 

martedì 21 maggio 2013

Giveaway di Laboratorio Fantasy



Eccomi amici e follower questa volta per presentaVi il giveaway di Laboratorio Fantasy che potete trovare QUI

Per partecipare a questo giveaway lampo avete tempo fino alla mezzanotte di oggi 21 maggio 2013

In palio come potete vedere c'è l'e-book del romanzo di Giuseppe Attanzio"Mark Johnson e le Chiavi di Allen" (Utelibri)


Partecipate in tanti ..... mi raccomando avete ancora qualche ora di tempo .... fino a mezzanotte di oggi per aggiungervi al giveaway

giovedì 16 maggio 2013

Le mie letture, in corso ed in lista di attesa

Carissime amiche blogger e followers del Rifugio ......
per motivi personali e di tempo sempre mancante ultimamente il blog va avanti a rilento. Spero di avere più tempo nei prossimi mesi 



Intanto non riesco a capire come ma sono ancora oberata dalle letture - oltre ai libri che vorrei da tempo leggere senza riuscire  a farlo ne ho tre che devo assolutamente leggere al più presto, o almeno spero :-)




In questo momento, dopo avere finito di leggere "Il Talismano di Kyrien" di Roberto Fasano che è stata la mia ultima recensione, sono già immersa in una nuova lettura

"Enelsin Artigton e La Petra Regia" di Annarita Pizzo

In coda ed in attesa di essere letti ci sono già altri due libri:



 "Vita da Elfo" di Cecilia Masino e Schibrio

E' un E-book ma mi attira molto la lettura di questo libro anche se sarà faticosa per i miei poveri occhi che saranno privi, in questo caso della pagina cartacea.

Dopo la fine di questi due libri potrò dedicarmi ad una pausa - dalle recensioni - infatti finalmente ho comprato il seguito di un libro che è stato una fantastica lettura ed intendo buttarmici a pesce


"L'Atlante di Fuoco" di John Stephens il seguito dell'Atlante di Smeraldo
Entrambi i libri hanno venduto tantissimo, sono stati apprezzati sia da critica che a maggior ragione dai lettori e meritano davvero di essere letti. I miei complimenti all'autore che nel primo libro (l'unico che io abbia fino ad ora letto) ha creato una avventura fantastica e in grado di trascinare il lettore nel suo mondo immaginario. Quando ho finito di leggere la prima parte della storia di questi ragazzi mi è davvero dispiaciuto non potere andare avanti e leggere ancora.

Regali D'autore



Ho ricevuto da poco un'altro regalo d'autore - ringrazio entrambi gli autori di questo libro, Schibrio e Cecilia Masino per avermi fatto avere la copia in E-book della loro avvetura