Eccomi tornata alla vita di tutti i giorni.
Ho avuto un problema informatico. Dal 1° Aprile a prima di Pasqua, risolto completamente martedì questo 14 Aprile. Almeno spero !
Il problema è stato un virus, che mi è arrivato sul Mac a causa di una mia disattenzione, ero preoccupata e sopra pensiero, stavo navigando ed ho permesso a Firefox di installare da un sito non identificato un'estensione di Firefox che tale non era. Se fossi stata meno triste e sopra pensiero non sarebbe mai successo.
Da quel momento qualcuno ha avuto accesso al mio account Facebook ed ha postato, anche in alcuni gruppi per tre volte in giorni diversi un post in cui invitava i miei amici a partecipare ad una sorta di concorso in cui si poteva vincere ad estrazione degli Smartphone rispondendo a 4 domande e pagando un'euro. Naturalmente si trattava di una truffa bella e buona.
Nel post appariva anche un codice che digitato su google faceva apparire nelle ricerca il sito dei truffatori.
Più volte ho cambiato la password di FB ma loro avevano comunque accesso a quella nuova.
Nei giorni dopo il 1° Aprile, prima io, poi per sistemare un danno fatto da questa applicazione ladra a Firefox, il mio tecnico informatico siamo riusciti pare e risolvere la cosa ma mi ha causato un danno economico ,piccolo per fortuna (visto che parte del lavoro lo ho fatto io da sola) ma venti euro di tecnico informatico (che è stato molto onesto) e soprattutto tanta apprensione e perfino paura che potessero aver prelevato altro dal mio Mac. Invece pare sia andato tutto bene.
Ma se dovesse capitare anche a voi, primo non scaricate L'estensione Flash Player per Firefox, che è oramai obsoleta e non più utilizzata dai siti e secondo non scaricate proprio quando ve lo chiede Firefox tramite un sito in cui state navigando.
Il bello è che io sapevo tutte queste cose ma quel bastardo di virus informatico mi ha preso in contromano. Non bastava il virus quello vero, covid19 ? Era proprio necessario anche quello informatico ?
Se vi dovesse capitare. Disinstallete immediatamente quello che avete scaricato, prima bloccate l'estensione se necessario.
Poi con Chrome cambiate la password di Facebook.
In ogni caso fate un controllo per la presenza di eventuali virus o spyware sul vostro pc.
A me l'estenzione pirata ha rovinato completamente la pagina delle estensioni di Firefox, cui non potevo più accedere. Per cui c'è voluto il tecnico informatico per riportare Firefox indietro nel tempo resettandolo.
Fate molta attenzione se avete Facebook questa cosa stà girando , io personalmente non ho visto altri post come quelli che postava a me il virus, ma una mia amica invece, in un gruppo ha visto una persona che postava un post simile al mio, quello era il virus.
A tutti i viandanti di passaggio benvenuti nel mondo degli Elfi - lasciate un commento voi che entrate ..........
Pagine
▼
venerdì 17 aprile 2020
lunedì 13 aprile 2020
Letture leggere alternative . . .
Io resto a casa a leggere . anche se a causa di quello che stà succedendo non mi trovo nella situazione mentale adatta e riesco a leggere meno di quanto dovrei e potrei in questo momento . . . .
In ogni caso io resto a casa con Diabolik !
L'Astorina Editore, storica casa editrice di questi giornaletti ha messo on-line diverse avventure di Diabolik, alcune da poter scaricare ed altre da leggere on-line
Sul Sito Ufficiale di Diabolik a questo Link trovate i 6 giornaletti che sono scaricabili direttamente sul vostro Pc o E-Reader
Diabolik ha inoltre da poco, aperto un nuovo covo su Issuu, dove potrete trovare oltre a quei 6 giornaletti anche alcuni altri, sempre messi on-line dall'editore. Se andate sulla Home page di Issuu, inoltre e cercate Diabolik trovate altre cose da poter leggere.
Su Issuu solo leggere on-line !
Non è finito qui, infatti sul Sito del Centro del Fumetto Andrea Pazienza di Cremona è da due settimane che mettono on-line il lunedì, un giornaletto da scaricare, (disponibile per essere scaricato solo per 24 ore) poi rimane su detto sito soltanto per la lettura on-line.
Questo sito ha messo on-line, fino ad ora, un giornaletto di Martin Mystère ed uno di Diabolik.
Per maggiori informazioni andate sul Sito Ufficiale di Diabolik però entrare nel sito col browser Chrome perchè alcune versioni di Firefox (in particolare l'ultima che io uso) non riconoscono uno dei protocolli del sito, non è un problema che riguarda tutte le versioni, ma appare una scritta che dice che il sito è pericoloso invece il sito è comunque sicuro e si può procedere nella navigazione, ma usando Chrome non si ha alcun problema.
oppure Diabolik Club
Un saluto, buon lunedì e migliore nuova settimana, serena, per quanto possibile in questo momento di clausura forzata.
Tutti i diritti sulle Immagini ed i personaggi di Diabolik ed Eva Kant sono di Astorina Editore
venerdì 10 aprile 2020
Intervallo del fine settimana
Eccoci qui siamo quasi a metà aprile e siamo ancora chiusi in casa, anche se fuori il tempo inizia davvero a far venire voglia di stare in giro.
La clausura ora è veramente sempre più pesante e se si convive con altre persone i rapporti diventano più difficile perchè tutti sono più tesi e stressati dalla situazione.
Spero davvero che dopo questa Pasqua blindata, (per la prima volta da anni non potrò vedere mia sorella ed i miei nipoti) si possa iniziare a pensare ad una più libera possibilità di movimento.
Un saluto ed un abbraccio a tutti amici e buon fine settimana in arrivo.
Info immagini:
Prima immagine variazione di quella del libraio.it
(la variazione dell'immagine non è opera mia)
Seconda Immagine del drago perladorientegrafica
Terza immagine libri fantasy e draghetto Davidemancinelli
a questo link potete trovate alcune tra le più conosciute e meritevoli saghe fantasy.
mercoledì 1 aprile 2020
I Confini di Trisa - News - Aggiornamento Seconda Edizione - I Racconti del Regno
Eccomi a voi, questa volta per parlarvi di aggiornamenti su una Saga a cui, io personalmente ho donato il cuore. Ve ne parlo perchè ci sono delle novità.
Si tratta di "I Confini di Trisa" di Cristiano Ciardi, di cui vi ho parlato in svariate occasioni e che i followers del Rifugio si ricorderanno.
In passato, precisamente nel 2015 avevo presentato al Rifugio questo fantasy magnifico, in cui l'amore per la natura e l'ecologismo appaiono i protagonisti.
Nel Maggio 2015 Post di presentazione del libro - ad Ottobre 2015 Recensione del Rifugio di questo gioiello di autopubblicato.
Ho nominato nuovamente questo libro, più recentemente nel Febbraio di quest'anno nel post Tolkien ed i suoi figli,
Questo "I Confini di Trisa" è proprio un figlio di Tolkien, con lo spirito naturalistico ed ecologico che pervade tutta la storia narrata.
Sono lieta di annunciare che con il post di Febbraio sono riuscita a convertire al fantasy una amica blogger,
Di questo libro ho amato tutto, ma in modo particolare i Santri che sono come ha detto Mirtillo nel suo post "creature, fiere feroci dotate di straordinaria intelligenza e socialità, che con la loro presenza porteranno scompiglio nelle scelte, dubbi di coscienza, ma anche una rinnovata saggezza".
Attualmente su Amazon è in vendita la Seconda Edizione di questo bel libro, dove potete anche leggere l'estratto dello stesso.
La seconda edizione presenta nel suo interno nuovi ed interessanti contenuti.
Nei giorni scorsi ho contattato l'autore, Cristiano Ciardi, via mail per sapere come procedeva il seguito . . . . si parlava di un secondo libro.
L'autore mi ha subito risposto, purtroppo ha avuto diversi problemi ed accadimenti negativi che ne hanno influenzato il lavoro e la possibilità di scrivere negli scorsi anni, ma mi ha confermato che ha continuato a scrivere. Quindi ho una notizia in esclusiva per voi, Amici del Rifugio, Cristiano ha scritto un seguito così cospicuo da aver deciso di fare dei Racconti del Regno, una trilogia.
Ha quindi già scritto sia il secondo che il terzo libro della trilogia. Manca l'ultima e definitiva revisione soprattutto per eliminare i refusi, poi potremo sapere come prosegue questa storia appassionante
Credo che nel mese di giugno tutto dovrebbe essere pronto, secondo e terzo libro verranno messi in vendita insieme.
Il seguito di "I Confini di Trisa", originariamente avrebbe dovuto chiamarsi "Il Regno del Sud" ma il titolo non è definitivo, non so se sarà mantenuto e non conosco ancora il titolo del 3° ed ultimo capitolo della Saga. I titoli comunque, allo stato attuale non sono ancora definitivi.
Per avere maggiori informazioni potete fare un giro
sulla Pagina Facebook del Libro
e sul Sito Ufficiale della Saga I Confini di Trisa
Quando avrò ulteriori notizie a riguardo vi farò avere gli aggiornamenti.
Per me questa è stata una ottima notizia, avendo amato questa saga ed essendo stata tra i suoi primi lettori.
Buona giornata e continuazione di settimana ma soprattutto migliore mese di Aprile appena iniziato.
Si tratta di "I Confini di Trisa" di Cristiano Ciardi, di cui vi ho parlato in svariate occasioni e che i followers del Rifugio si ricorderanno.
In passato, precisamente nel 2015 avevo presentato al Rifugio questo fantasy magnifico, in cui l'amore per la natura e l'ecologismo appaiono i protagonisti.
Nel Maggio 2015 Post di presentazione del libro - ad Ottobre 2015 Recensione del Rifugio di questo gioiello di autopubblicato.
Ho nominato nuovamente questo libro, più recentemente nel Febbraio di quest'anno nel post Tolkien ed i suoi figli,
Questo "I Confini di Trisa" è proprio un figlio di Tolkien, con lo spirito naturalistico ed ecologico che pervade tutta la storia narrata.
Sono lieta di annunciare che con il post di Febbraio sono riuscita a convertire al fantasy una amica blogger,
Mirtillo del Blog Mirtillo 14 . Camminando
La quale ha comprato su Amazon una copia di questo libro, suo primo libro fantasy e lo ha apprezzato tanto da volerne parlare a sua volta in un post del suo blog che vi ho linkato.Di questo libro ho amato tutto, ma in modo particolare i Santri che sono come ha detto Mirtillo nel suo post "creature, fiere feroci dotate di straordinaria intelligenza e socialità, che con la loro presenza porteranno scompiglio nelle scelte, dubbi di coscienza, ma anche una rinnovata saggezza".
Attualmente su Amazon è in vendita la Seconda Edizione di questo bel libro, dove potete anche leggere l'estratto dello stesso.
La seconda edizione presenta nel suo interno nuovi ed interessanti contenuti.
Nei giorni scorsi ho contattato l'autore, Cristiano Ciardi, via mail per sapere come procedeva il seguito . . . . si parlava di un secondo libro.
L'autore mi ha subito risposto, purtroppo ha avuto diversi problemi ed accadimenti negativi che ne hanno influenzato il lavoro e la possibilità di scrivere negli scorsi anni, ma mi ha confermato che ha continuato a scrivere. Quindi ho una notizia in esclusiva per voi, Amici del Rifugio, Cristiano ha scritto un seguito così cospicuo da aver deciso di fare dei Racconti del Regno, una trilogia.
Ha quindi già scritto sia il secondo che il terzo libro della trilogia. Manca l'ultima e definitiva revisione soprattutto per eliminare i refusi, poi potremo sapere come prosegue questa storia appassionante
Credo che nel mese di giugno tutto dovrebbe essere pronto, secondo e terzo libro verranno messi in vendita insieme.
Il seguito di "I Confini di Trisa", originariamente avrebbe dovuto chiamarsi "Il Regno del Sud" ma il titolo non è definitivo, non so se sarà mantenuto e non conosco ancora il titolo del 3° ed ultimo capitolo della Saga. I titoli comunque, allo stato attuale non sono ancora definitivi.
Per avere maggiori informazioni potete fare un giro
sulla Pagina Facebook del Libro
e sul Sito Ufficiale della Saga I Confini di Trisa
Quando avrò ulteriori notizie a riguardo vi farò avere gli aggiornamenti.
Per me questa è stata una ottima notizia, avendo amato questa saga ed essendo stata tra i suoi primi lettori.
Buona giornata e continuazione di settimana ma soprattutto migliore mese di Aprile appena iniziato.