Pagine

giovedì 12 ottobre 2023

Il Pugnale dei Poeti - Vol. 1 - Il Volo del Gheppio

Eccomi tornata a voi, questa volta per fare il mio solito lavoro, presentarvi un bel libro fantasy.
 

Questa volta si tratta del primo volume di una Saga che sarà composta da 4 Libri, "Il Pugnale dei Poeti  Volume 1° Il Volo del Gheppio" in uscita il 13 Ottobre edito da Lumien Editore.
 
Ho deciso di parlarvi di questo libro perchè mi ha chiamata a gran voce e perchè si tratta di un libro scritto da Chiara Zanini che è una autrice con cui già in passato ero entrata in contatto. 
Diversi anni fa avevo infatti letto alcuni suoi racconti lunghi editi all'epoca dall'editore "Wizards & Blackholes" che ora non esiste più, anche se on-line su Amazon ed in alcuni altri Siti si trovano ancora i suoi libri.
Ho trovato che Chiara scrivesse molto bene ed ora supporto pienamente il suo libro e la sua nuova saga.
 
Si trattta di una storia molto magica e davvero originale che sicuramente sarà in grado di appassionare il lettore. Io non ho ancora avuto l'opportunità di leggerlo ma lo ho ordinato appena possibile.

Lumien Editore è un'editore che pubblica solo libri di genere fantasy e di fantascienza, e soltanto di scrittori Italiani. Negli scorsi mesi vi ho già parlato di Lumien in questo Post.
 
"Il Pugnale" dei Poeti è un cozy-fantasy dalle atmosfere medievali. Un viaggio alla scoperta della forza della natura e della perseveranza del sacrificio.

"Si prese la testa tra le mani, trafitto da nuovi pensieri. Se avesse avuto dei poteri magici utili, avrebbe potuto fare qualcosa per salvare se stesso e i propri compagni. Ma era solo il membro di una Casta che si credeva onnipotente perché sapeva realizzare un baldacchino decorativo con qualche goccia di pioggia e conquistare il cuore di una dama realizzando per lei una coroncina di sabbia"
 
Sul sito Lumien.it potete leggere gratuitamente il primo capitolo del libro e naturalmente, acquistarlo.
A breve "Il Pugnale dei Poeti Vol. 1 - Il Volo del Gheppio" sarà disponibile anche in E-book su Amazon, Kobo ed in tutti gli Store on-line.

Sinossi :
 
Nel Regno delle Cinque Capitali regna la pace da oltre mille anni.

Qui i Poeti, dispensatori di bellezza, creano opere d’arte capaci di incantare gli abitanti, al solo scopo di rendere l’esistenza più gradevole. Un esercito misterioso, però, minaccia i Poeti e i villaggi dove risiedono. Le Làoian, le spietate donne a capo dei soldati, vogliono catturare ogni membro della Casta, e per farlo sono disposte a tutto.

Il giovane Poeta Auren, affiancato dal suo Sigillatore, Gylleal, e dall’impertinente figlia del capo villaggio, Iria, sarà costretto a un viaggio attraverso l’Evèria. Nel difendere i suoi amici, Auren scoprirà un potere nascosto nelle trame della sua magia, una forza di cui non conosceva l’esistenza.

La magia dei Poeti non crea solo bellezza, ma può essere usata per altri scopi: perché nessuno, neanche il suo maestro, gliel’ha mai insegnato? Cosa si nasconde dietro il potere dei Poeti?

Durante la fuga, i tre compagni scopriranno dell’esistenza di Vilènd’ara, la Città segreta dei Poeti, nuova meta da raggiungere prima che la Strega dell’Acqua metta fine all’esistenza della Casta.

Prima che la verità sul suo potere venga persa per sempr
e
.
 
Piccolo approfondimento sul libro

Il volo del gheppio, primo volume della saga fantasy Il pugnale dei Poeti, è un romanzo suggestivo adatto a lettori di ogni età. Nel mondo di Chiara Zanini, autrice del libro, incontrerai un sistema magico affascinante e originale nel quale si uniscono arte e magia. I Poeti, i maghi di questo mondo, utilizzano il proprio potere per dare vita a opere artistiche con i materiali più effimeri, mentre i Sigillatori fissano nel tempo queste opere, per evitare che deperiscano.

Questa magia sembra però nascondere segreti che nessuno conosce, segreti tanto potenti da spingere un esercito misterioso a cercare e catturare tutti i Poeti del Regno delle cinque capitali.

Chiara ci culla in questa avventura fantasy con una scrittura serena, accogliente e piacevole, che porta il lettore a divorare le pagine di questo romanzo una dopo l’altra. Il volo del gheppio è un inno al fantasy classico, una lettura dal sapore poetico. Le pagine profumano di magia, la stessa che avvolge la storia e che, ora, non vi resta che svelare!
 

 
 
 Spero che anche voi decidiate di dare una possibilità a questa nuova magica, poetica ed affascinante saga fantasy di Chiara Zanini

 
Un saluto buona continuazione del mese di Ottobre e buone letture. 
 
Come dico sempre io "Leggete, leggete tanto, leggete tutto, ma soprattutto leggete fantasy, in particolare fantasy italiano"
 

11 commenti:

  1. Ciao Arwen, spero tutto bene !! Ricordo il tuo post sulla casa editrice Lumien, che pubblica solo libri fantasy e di fantascienza , di autori italiani- Anch'io mi sto dedicando un pò alla lettura , però non son o libri fantasy. Ora mi segno anche il titolo di questo primo libro della saga "Il pugnale dei poeti" e poi vedrò. Da come ne parli deve essere bello, anche se preferisco i libri che iniziano e finiscono, piuttosto che le saghe, che faccio fatica a completare. Ciaooo

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla scrittrice dei libri fantasy.

    RispondiElimina
  3. Grazie Arwen, sai che mi piacciono molto i fantasmi, prendo nota. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Grazie di questa bella recensione, Arwen! Ti auguro una buonissima giornata ♥

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti gli amici del Rifugio, per essere passati a commentare questo post. Grazia sono contenta che ti piaccia il post, ma non si tratta di una recensione, bensì di una presentazione, visto che il libro, come confermo del post, in questi giorni non era ancora possibile leggerlo, finchè non sarà disponibile e non me lo consegneranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aewen, certo, ho letto il post, scrivendo la parola " recensione" intendevo " presentazione" della storia, del libro e della sua autrice, in senso generale, quindi. Un abbraccio

      Elimina
  6. E' sempre un piacere scoprire autori nuovi, scrittori...il mondo della lettura è magico, sicuramente lo sarà anche questo libro. Grazie carissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Trata-se de um livro apelativo com uma temática interessante.
    Não está à venda em Portugal.
    A autora, ainda jovem, ainda tem muitos anos para continuar a servir o público leitor.
    Abraço amigo.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
  8. Y eligieron una portada del libro sumamente interesante también y acorde al contenido del mismo. Parece un gran trabajo.

    RispondiElimina
  9. Pur non essendo in cima ai generi che prediligo, non di rado mi piace inserire un fantasy tra le mie letture! Questo sembra molto piacevole, grazie per il consiglio (⁠✯⁠ᴗ⁠✯⁠)

    RispondiElimina