Buon mercoledi e serena continuazione di settimana, amici del Rifugio e che la luce possa essere sempre con voi.
A tutti i viandanti di passaggio benvenuti nel mondo degli Elfi - lasciate un commento voi che entrate ..........
Pagine
mercoledì 27 ottobre 2021
Problemi di sfondo risolti
giovedì 21 ottobre 2021
Aggiornato il blog
Buon giovedì pomeriggio e serena continuazione di settimana
Fonte immagini:
Dipinto "il figlio dell'uomo" di René Magritte Qui
Mano umana con farfalla Qui
giovedì 14 ottobre 2021
La Casa sul mare celeste
«Un fantasy intelligente e genuino. Attenzione: può riempire il cuore» – The Washington Post
«L'ho adorato. È come farsi avvolgere in una grande coperta arcobaleno. Semplicemente perfetto» – V.E. Schwab
«Rinnoverà la vostra fiducia nell'umanità» – Terry Brooks
L'odio fa molto rumore, ma ti accorgerai che è solo perché le persone che gridano sono poche e vogliono disperatamente farsi sentire.
lunedì 11 ottobre 2021
Anima Fantasy
Mi manca molto la capacità che aveva il mio blog di estraniarmi dalla realtà, permettendomi per un pochettino di perdere il contatto con essa e di rifugiarmi nelle mie fantasie. Quindi eccomi qui, anima fantasy, che anela ad un pochettino di riposo dalla vita reale.
Mai come in questo momento storico ho avuto tanto bisogno di fare una pausa dalla realtà che tutti noi viviamo. Verissimo, soltanto che nello stesso tempo faccio molta più fatica di prima a scollegarmi dalla realtà, anche se solo per poco.
Un saluto ed un abbraccio a tutti gli amici ed i follower del Rifugio.
Buona nuova settimana e migliore continuazione del mese di Ottobre e del rosso autunno.
Fonte Immagini:
Prima immagine: Wallpaper di wallpapertip.com
Seconda Immagine: Wallpaper di wallup.net
lunedì 4 ottobre 2021
Nandèra il ragazzo della profezia
Il mago è convinto che il ragazzo sia legato a una profezia, e vuole farne il suo erede, dato che la magia rischia di scomparire: a Nandèra sta prendendo piede una strana setta mercantile-religiosa, l’Efficienza, che vuole liberarsi della magia al grido di “Rapidità. Efficienza. Non perdere tempo”.
Joan scopre che per aiutare il mago a risvegliare la ragazza deve rivolgersi ad un altro mago, una donna, Cambia l’Anima, che ha la mania di stringere patti bilaterali: il ragazzo dovrà trovare per lei i Sette Animali Parlanti, dispersi per il mondo. Joan, aiutato da uno strano essere magico, Ariandra, appartenente alla stirpe dei Geni a Metà, si metterà alla ricerca degli Animali scoprendo che la profezia che lo riguarda non è legata al destino prospettato per lui dal mago Borèo, ma proprio agli Animali, che dovrà condurre, assieme agli esseri magici perseguitati dai senza magia, gli Efficienti, e dai maghi stessi - perlomeno quelli “potenti” e importanti”- verso una nuova terra, nascosta tra le montagne di Nandèra, nel nord del paese, dove tre regni conducono una guerra spietata tra di loro da più di cento anni.
Il primo volume narrerà una parte delle vicende di Joan, che egli porterà a risoluzione, grazie alla magia innata che sente crescere dentro di sé, legata al talento di scoprire le cose celate e nascoste alla vista ed i problemi di due minuscoli regni.
Riuscirà a fuggire dal secondo regno, grazie ad Ariandra, e la prima parte delle sue imprese si concluderà con la scoperta, da parte sua, di quattro tra gli Animali Parlanti che cercherà di mettere in salvo
Grazie ad uno degli Animali, la Lince, scoprirà i suoi inaspettati legami con Borèo e Cambia l’Anima, e dovrà decidere come affrontarli, dopo la fine delle sue Imprese, alla luce di queste rivelazioni.
Gli Efficienti, invece, guidati dalla potente famiglia dei Mermeris, decideranno di porre fine alla magia una volta per tutte, e i maghi ,guidati da Borèo e Cambia l’Anima, per questa volta alleati a causa dell’emergenza, decideranno di opporvisi con tutte le loro forze.
I seguenti volumi racconteranno del viaggio di Joan alla ricerca degli altri Animali e dello scontro definitivo tra i maghi e gli Efficienti.
Pierluigi Cuccitto, nato a Urbino il 17/09/1981, è laureato in Beni Culturali e Ricerca Storica. Appassionato di fantasy fin dagli 8 anni, grazie ai libri di J.R.R Tolkien e Neil Gaiman, ha sviluppato un interesse per la lettura e la scrittura, aumentato nel tempo in modo continuo.
Ha iniziato a scrivere alcuni brevi racconti in privato nel 2005, prime grezze prove per trovare il suo stile. Il primo libro pubblicato, con Sigismundus Editrice, è del 2013, dal titolo “Lo specchio è oltre”, una piccola favola fantasy, a metà tra “La storia infinita” e “Alice nel paese delle meraviglie”.
A Giugno 2017, è uscito, per il Gruppo Editoriale Tabula Fati, il suo primo romanzo, “Il ragazzo in ritardo”