Pagine

martedì 10 luglio 2018

Il Libro di Henneth

Eccomi con probabilmente l'ultimo post prima delle vacanze estive . . . .
Si tratta della presentazione dell'opera seconda di una scrittrice di cui qui al Rifugio vi ho già parlato. Daniela Ferraro Pozzer. 
Un pò di tempo fà infatti avevo recensito il suo primo nato  
Al link che vi ho segnalato sopra trovate la mia recensione di allora.  


Il Libro di Henneth di Daniela Ferraro Pozzer 
(GDS edizioni - 2016) 
primo volume della saga “ Le Storie della Locanda”  


Dopo “La locanda della Quercia Incantata” (ediz. Acar) il primo dei volumi de “Le Storie della Locanda” ci porterà, ascoltando i racconti di Gherardo il Bardo, alla scoperta delle sue origini e dei suoi misteri perduti. 
Si tratta quindi di una sorta di prequel della Locanda . . . . 

Sinossi:

Il Libro di Henneth è la storia di una donna alla ricerca di un’impietosa giustizia, e di chi cercò di fermarla, come cita la sinossi della copertina di questo volume. Infatti, muovendoci al ritmo delle parole del bardo narratore, già conosciuto nel romanzo precedente, viaggeremo nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell’Ovest; voleremo sulle ali di Aydrian, il mezzodrago, nelle paludi costiere, dove l’Unico Mago ancora esistente afferma impunemente il proprio potere, sul Tempio di Adòra, nel ricco Sejàr… lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino.

Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore al romanzo "La Locanda della Quercia Incantata", continua.

La Locanda, primo libro di Daniela è stato pubblicato nel 2013 e presentato a Lucca Comics & Games di quell’anno. Da allora la sua pagina facebook ha raggiunto oltre 8000 fans e i lettori hanno richiesto, con sempre maggior interesse, una serie di dettagli e di sviluppi della storia che si sono poi concretizzati in una saga, appena iniziata e che, appunto, tuttora continua nel gioco di ruolo vissuto dai suoi protagonisti: Le Storie della Locanda

Il Libro di HennetH è il primo volume di questa saga che ha visto un cambio di Editore, da Acar a GDS, e l’aggiunta di nuovi personaggi che si affiancheranno a quelli già noti. La storia, in questo nuovo libro, segue un percorso a ritroso nel tempo alla ricerca delle Origini per poi lanciarsi di nuovo nel presente nel corso della stessa saga. Gli eventi si estenderanno quindi, giocando lungo il Tempo e lo Spazio, secondo una magica catena di cause-effetti..

Personaggi del fantasy più ‘classico’ si uniscono, in questo nuovo libro, a elementi nuovi e più attuali in una giusta armonia di tipi e racconti. I personaggi reali che, nel Gioco di Ruolo, hanno vissuto anche questa seconda storia della locanda, infatti, sanno donare alla trama una ‘realtà’ che va oltre quella letteraria, e che diventa quasi viva muovendosi in un immaginario ‘comune’ e, insieme, riescono a regalare ad ognuno di noi la magia di un’avventura…incredibilmente ‘possibile’!

Nelle lunghe notti di Pieninverno, accanto al focolare della Locanda della Quercia Incantata, vivranno nuovi racconti e riemergerà un mistero sepolto: la voce di Gherardo il Bardo, che ha trovato un antico libro nella Biblioteca dei Maghi Neri, ci guiderà attraverso una storia… le forze rifiutate della Magia emergeranno dalle ceneri della memoria al ritmo delle sue parole, insieme a terre antiche e ormai dimenticate.


- Questa è la storia di una donna alla ricerca di un’impietosa giustizia,
e di chi cercò di fermarla.

- Questa è la storia di una vita trascorsa nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le poche città delle Terre Abitabili, e le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell’Ovest, fino alle paludi costiere, dove l’Unico Mago ancora esistente afferma impunemente il proprio potere.

- Un viaggio rischioso e segreto, alla scoperta di luoghi impensati e di improbabili alleanze, lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino.

Brevi cenni Biografici sull'autrice:
Biografia lettararia con le parole dell'autrice stessa

Vivo a Roma, mi interesso di fiabe e miti da sempre. E amo la Natura.

Ho portato questi miei interessi anche nei Giochi di Ruolo, creando racconti fantasy e mondi altri in cui far ‘giocare e vivere’ personaggi/giocatori: è nata così la saga “Le Storie della Locanda”, seguito del mio primo libro “La Locanda della Quercia Incantata”.

I miei libri di questo settore sono, appunto, tutti tratti da avventure vissute in un illimitato immaginario collettivo e sono colorati, quindi, dalle mille sfumature di soggettività che la presenza di ‘persone vere’ regala ad ogni pagina.

Ho scritto anche racconti non fantasy e brevi romanzi incentrati su personaggi bizzarri che hanno colpito (nella realtà) la mia attenzione… e di cui immagino “le vite”.

I libri che scrivo per i ragazzi/bambini, tentano invece di diffondere, in modo leggero e non noioso (magari ‘vestito’ degli scintillanti abiti della fantasia), valori come la creatività, il legame attivo nei confronti degli altri, la difesa della Natura e, con essa, la conservazione delle tradizioni che ci avvicinano ai suoi ritmi e, spesso, all’essenza di noi stessi. 


Si tratta di una scrittrice che ho apprezzato e che ora vi ripresento molto volentieri.

Per approfondimenti e/o richieste varie potete contattare 
Daniela Ferraro Pozzer 
nel suo Sito Ufficiale              alla mail fatabetulla@gmail.com

Su Facebook nelle Pagine dei suoi libri

La Locanda della Quercia Incantata                        &

Il libro è in vendita negli maggiori Store on-line. Attualmente è disponibile  su Ibs, Mondadori e su Amazon dove potete anche leggere un'estratto del libro stesso.     

8 commenti:

  1. Cara Elfa, questi libri di favole, incantano pure me!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. E quando una donna cerca giustizia nessuno può fermarla...
    Leggerò questo grande capolavoro!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passati a trovarmi al Rifugio Tomaso carisismo e Letizia.
    Hai ragione quando una donna cerca giustizia nessuno può fermarla . . . . . .
    Non ho ancora potuto leggere questo libro ma mi attrae molte, soprattutto dopo aver letto "La Locanda della quercia incantata" primo libro di questa scrittrice.

    RispondiElimina
  4. Un libro intenso e ricco di fantasia, ottimo. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo, sembra davvero affascinante!
    Grazie! :)

    RispondiElimina
  6. Beh complimenti all'autrice, sta avendo il successo che sicuramente merita. Come sempre lo sai leggo con piacere le tue recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele per essere passato, per il commento e l'apprezzamento,
      Però io non ho ancora potuto leggere il libro. Questa è solo una presentazione del libro non c'è nessun giudizio personale su di esso e quindi non è una recensione.

      Elimina
  7. Grazie a tutti per essere passati e per i vostri commenti Amici . . . . . e buona continuazione di estate

    RispondiElimina