Pagine

venerdì 2 marzo 2018

Angelion

Eccomi tornata a presentarvi un libro fantasy nuovo per il Rifugio.
E' arrivato il momento di "Angelion" libro di Matteo Jacopo Balzaretti, un avvincente romanzo che segue l’avventura di un gruppo di ragazzi che hanno il compito di salvare il mondo da una creatura mostruosa e invincibile, e proteggere Ginevra, una fanciulla deliziosa nonché l’Angelion della sua generazione, nel corso del loro pericoloso viaggio.

Angelion è il primo romanzo di Matteo Jacopo Balzaretti, nonché il primo fantasy indirizzato ai più giovani edito da Catnip Edizioni. La copertina è un’opera originale dell’illustratrice Lucrezia Galliero. 


Prezzo E-book Euro 4,29 nelle due versioni Kindle e Kobo

Sinossi:
Un’antica profezia narra dell’arrivo di dieci mostri invincibili che, a distanza di anni l’uno dall’altro, porteranno morte e distruzione in tutto il mondo al loro passaggio. L’unico modo per sconfiggerle è cercare gli Angelion, creature che racchiudono in loro la chiave per liberare il mondo da quel flagello. Joy, giovane cacciatore di mostri, riceve l’incarico di scortare Ginevra, l’ultimo Angelion, verso il tempio di Rosea. Durante il loro viaggio, colmo di avventure, pericoli, nuovi compagni e scoperte, la brama di denaro di Joy maturerà in una ricerca di risposte. Che cos’è davvero un Angelion? E cosa si cela veramente dietro il secolare potere della Società delle Dieci Colonne, che ha da sempre il merito di aver liberato il mondo da quei temibili mostri?

Brevi cenni biografici dell'autore:
Matteo Jacopo Balzaretti, classe ‘87, è nato a Rivoli e vive a Torino. Diplomato presso il liceo classico V. Gioberti, si è successivamente laureato in cinema. Ha realizzato alcuni cortometraggi in qualità di regista ed ha scritto il suo primo romanzo, Angelion, frutto della grande passione per la scrittura che coltiva fin da piccolo.

Il libro e' edito da catnipedizioni che è una giovane casa editrice digitale, e, per quanto a mia conoscenza,  è disponibile solo in versione E-book, sia in versione Kindle che Kobo.

Su Amazon a questo Link potete leggere l'anteprima del libro.

Buon venerdì pomeriggio amici e flower del Rifugio e migliore fine settimana in arrivo.

6 commenti:

  1. Niente male, lo metto in lista!
    Buon marzo :-)

    RispondiElimina
  2. Un regista che scrive un fantasy è interessante, si profila la possibilità poi di una sceneggiatura per un film che proprio lui ovviamente potrebbe poi dirigere. Bella la copertina originale di Lucrezia Galliero.

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passati Sugar e Daniele, è vero la copertina è davvero carina carina brava all'illustratrice Lucrezia Galliero. Buon venerdì sera !

    RispondiElimina
  4. Interessante, mi stuzzica la fantasia e la curiosità. Grazie e buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Interessante prendo nota ora sono lanciata... Buona fine settimana un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Un saluto e grazie anche a voi per la visita Sinforosa ed Edvige - Buona domenica pomeriggio

    RispondiElimina